English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

avere voglia di vivere e non essere attaccati ai soldi da fastidio? si può essere giudicati anche per questo?
Vi chiedo questo perche come alcuni che avevano risposto alla moa domanda precedente sanno che stamattina ho ricevuto un multa da pagare pari a 850.00euro,poco fa arriva una mia amica e parlando in tutta tranquillita gli comunico la notizia, e incomincia a dire come fai a essere cosi tranquilla io non la prenderei come te starei ore e ore a pingere, allora gli rispondo che non ha senso visto che o piango o rido comunque il problema rimane, tanto vale che la prendo cosi e penso positivamente invece di rodermi il fegato,è sono stata accusata per la superficialità del poco valore che do ai soldi e che gli da fastidio del mio modo di essere sempre a sorridere anche nelle avversità che la vita ci presenta, e mi dice che non sono normal,.chi sono i normali quelli che stanno tutto il tempo a piangersi a dosso?se è cosi sono felice di non essere"normale"

2007-03-06 21:41:22 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

la multa l' ha presa mio marito 2 anni fa su una statale hanno scattato la foto con autovelox perchè aveva superato il limite di velocità e inizialmente era di 153.00euro che per altro ho pagato questa è una sanzione perchè gli dovevo specificare chi in quel momento era alla guida allora chiamo il comando di zona e gli chiedo il perchè di questa ulteriore multa visto che l' avevo pagata e mi dice che dovevo specificare il nome del conducente e gli rispondo guardi che il conducente era mio marito e la multa e arrivata al suo nomemorale non hanno voluto sentir ragione e mi tocca pagare penso che non valga la pena di contestarla tanto la ragione e sempre dalla sua parte.

2007-03-06 21:59:26 · update #1

Io non sono superficiale e do il giusto valore ai soldi anche perchè lavoro e so i sacrifici che faccio per andare avanti però non sono avida e nemmeno avara se c' è da combrare o da pagare non ci penso su 2 volte se le cose si devono fare non rimando anche perchè se non è ora e inseguito si devono fare quindi non rimando.

2007-03-06 22:10:18 · update #2

17 risposte

Anch'io sono come te...Questo nostro modo di essere nn significa assolutamente essere superficiali!Purtroppo la vita è questa!Ci sono un sacco di persone,che magari proprio in questo momento mentre io scrivo,stanno perdendo la vita...Bambini che soffrono ogni giorno,incidenti stradali con milioni di morti,persone malate con i giorni contati...Considerando tutte qst cose...cosa vuoi che sia una multa di 850 euro??!Diciamo che 6 stata fortunata...Se siamo sempre pessimisti non ci godiamo la vita!La vita và vissuta intensamente,senza troppi piagnisteri...Pensando che i guai e le cose brutte sono ben altre!!!

2007-03-06 21:51:06 · answer #1 · answered by WinniePooh87 2 · 1 0

C'é un vecchio detto che recita che chi si lamenta se la passa sempre bene! La tua è dignità e ne devi andare fiera... :)
Un bacio
Maori


P.S. Ma che hai combinato per avere fatta una multa così salata?

2007-03-07 05:49:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Io sono con te!
Gli ottimisti danno fastidio soprattutto per... invidia. Il piagnucoloso cronico, quello vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, di solito non fa nulla per risolvere i problemi, si limita a lamentarsi e basta. Il vero ottimista invece non è il superficiale che se ne frega (e non è certo il tuo caso), ma uno che affronta le difficoltà a viso aperto e si rimbocca le maniche!
E se proprio non può farci niente non perde tempo con i problemi irrisolvibili e si dedica a quelli alla sua portata!
Questo oltre a dargli un umore migliore in generale gli da' una marcia in più nella vita. Il risultato è che gli ottimisti in genere sono più felici e sono persone che modificano in meglio il mondo che li circonda.
Te lo dice una ex pessimista che cambiando atteggiamento ha scoperto tante cose belle che prima si perdeva. Un abbraccio

2007-03-07 06:15:38 · answer #3 · answered by Donatella D 3 · 1 0

fammi essere pure pessimista, allora si che mi ammazzo..........io mi chiedo....ci sarà un qualcosa in cui in questo cavolo di mondo ci si puo' credere? nell'amore?, nella giustizia? in chi ci governa? nelle guerre? nella pace? nella fede? nella risurrezione? nelle favole? nei sogni? nel successo? nel lavoro? nella famiglia? nell'educazione? nella droga? nella violenza? nella vita? nella filosofia? nelle religioni?..........io ho una sola risposta a tutto questo, che ripetero' sempre....." la vita non è altro che una marea di cazzate prese sul serio".....saro' un modo di pensare egoistico, ma nella vit aquello che conta sei solo ed esclusivamente tu..................

2007-03-07 06:09:51 · answer #4 · answered by diabolik 2 · 1 0

Dana sei bella così..non cambiare mai..
Alle altre persone fai rabbia perchè si struggono per ogni cosa..

Buona giornata

2007-03-07 06:07:39 · answer #5 · answered by Emi 3 · 1 0

meglio regire come fai tu che il contrario tanto piangere non ti serve rimboccarti le manica per rientrare della spesa imprevista si e di certo non lo fai se hai la depressione addosso brava non cambiare chi vive male sono gli altri non tu

2007-03-07 06:05:18 · answer #6 · answered by keyla 6 · 1 0

tu hai perfettamente ragione.....ovvio,un pò di fastidio me lo darebbe aver preso la multa...però piangere o arrabbiarsi non serve a niente...come dici te il problema resta...anche se ci si piange addosso la multa da pagare resta....non è che piangendo non la paghi...la devi pagare comunque!!!!e questa non è superficialità,ma realismo!!!!!

2007-03-07 05:57:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao Dana.......sai che sono molto daccordo con il tuo punto di vista e posso confermare che cè un sacco di gente che passa il tempo a piangere.......ma ......affari loro!!!!
Penso che con l'ottimismo e la serenità si riescano ad affrontare meglio alcune disavventure che la vita ci riserva........
Il pessimismo uccide.......

2007-03-07 05:55:45 · answer #8 · answered by IL Rompiscatole 6 · 1 0

devi essere ottimista,gia la vita è quella che è poi se non sei ottimista che campi a fare ciao

2007-03-07 05:54:12 · answer #9 · answered by mauri31252 2 · 1 0

Tra essere troppo ottimisti ed essere sconsiderati però il confine è vago..l'importante è che tu ne sia consapevole.

In linea generale, cmq, siccome tanto non cambia niente, è meglio pensare positivo,almeno non ci si rode il fegato.

2007-03-07 05:52:21 · answer #10 · answered by Annina * 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers