English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

xkè un'immagine gradevole ha un impatto così positivo anke al di fuori dei contesti legati al Corteggiamento o alla ricerca di un partner?non pensate che dovremmo aver raggiunto un tale grado di civiltà da valutare le persone indipendentem del loro aspetto? seriamente, xkè credete che la bellezza sia x noi un status symbol? secondo voi è una questione biologica o di costume? se volete poi chiarisco meglio il concetto...

2007-03-06 21:38:15 · 18 risposte · inviata da magnolia scarlatta 2 in Scienze sociali Antropologia

per Zo So: nn è una questione di perbenismo... io sto kiedendo quali siano secondo voi i meccanismi ke stanno alla base della nostra scelta dei belli.. nn sto dando nessun giudizio morale in merito.. e poi ho sttolineato ke nn parlo di ricerca di un partner ma di predilezione delle xsone belle in tutti i contesti, anke quelli più banali... quindi nn c'entra nulla con chi preferiamo stare... la domanda è xkè la bellezza è diventata un status symbol ed è sempre un valore aggiunto nella valutazione di una xsona? lungi da me poi escludermi da questo "difetto" sociale..

2007-03-06 22:15:38 · update #1

18 risposte

E' sempre stato così, fin dalla notte dei tempi.
Perchè il corpo parla, dice chi siamo.
Bellezza non è solo una questione di misure. E' armonia, di forme, movimenti e suoni.
Una persona che ha paura, che vuole passare inosservata, si nasconde. Nelle spalle, nel cibo... diventando curva, grassa, poco aggraziata. Nelle forme e nel movimento. E certamente anche nelle parole, nei toni etc.
Ogni paura, ogni problema ha il suo linguaggio.
Bellezza non è solo assomigliare alla velina di turno e avere le misure perfette. E' molto, ma molto di più.
Torno alla tua domanda: forse perchè, al primo sguardo, una figura gradevole dà sicurezza... ma è probabile che il motivo sia che qualsiasi azione. in qualsiasi campo della vita, riceve la spinta dalla nostra energia sessuale. Quindi, soprattutto per gli uomini (maschi), il fattore estetico risulta essere molto importante. In fondo siamo animali....

2007-03-06 22:09:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

secondo me i media decidono e il gregge segue...ai tempi dei miei nonni non era certo così!

2007-03-07 07:48:07 · answer #2 · answered by matahaji 3 · 2 0

me lo chiedo anche io...non credo che la nostra società sia poi così evoluta visti i nuovi "principi" su cui si fonda...stiamo andando indietro...

2007-03-07 05:47:05 · answer #3 · answered by tania 3 · 2 0

Il bello piace,il bello fa vendere,il bello rende la vita piu facile.
Questo discorso vale a livello estetico.
Il discorso interiore e un'altra cosa,non a caso quando ci si sposa si guarda nn solo l'aspetto fisico.

2007-03-07 05:43:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Secondo me è una questione biologica. Dico ciò intendendo che anche nell'ambito di cose in cui la bellezza non comporta nessun valore aggiunto(quindi escludo le relazioni amorose), siamo portati a dare più credito alle persone belle o ad avvantaggiarle, perchè le vediamo come dei leader naturali e quindi cerchiamo inconsciamente la loro approvazione, anche se razionalmente siamo consci dell'idiozia di tale comportamento.
Dovremo essere ormai superiori a questo retaggio culturale, ma finchè nella società tali soggetti vengono premiati molto al di là dei loro reali meriti, non credo ci sia nulla da fare...se non cercare di apparire il più belli possibile a nostra volta!
Triste no?

2007-03-08 20:05:05 · answer #5 · answered by Tommy Jam 6 · 1 0

a parte che occorre precisare un aspetto,prima di poter rispondere al tuo quesito.
Secondo me non guardano la vera bellezza in una persona (anche perchè la maggior parte si crede di essere chissà chi solo per un paio di occhialoni firmati e qualche bel vestito),ma guardano più che altro se uno si tiene,se una persona è curata e così via.
Se ci fate caso persone veramente belle belle,ce ne sono veramente poche(le ragazze ancora ancora si salvano c'è da dire :D ).
Il problema è quindi capire perchè basta un bel vestito o un accessorio firmato per essere considerato bello/a ..bah..

2007-03-07 08:15:53 · answer #6 · answered by Brioche 5 · 1 0

in tutte le epoche la bellezza l'ha fatta da padrona. forse nel passato le persone veramente belle erano poche, di sicuro avevano vita più facile di quelle brutte. la prima cosa che noti incontrando una persona è se maschio o femmina, bella o brutta mi sembra del tutto naturale non vedo il problema.

2007-03-07 07:23:21 · answer #7 · answered by smilla 3 · 1 0

...Per alkuni lavori...la bellezza esteriore penso sia fondamentale.... x esempio...x un cantante o un'attore...!!! Ma per il resto non credo conti molto....l'importante e' essere sempre a posto...!!! E poi...e' molto importante piacere a se stessi e volersi...bene...anke se si ha un paio di kiletti in piu'...!!!
...Io mi piaccio...cosi' come sono....e piaccio anke agli altri...solitamente...!!!
...ciao...bella...

2007-03-07 06:33:49 · answer #8 · answered by indiano americano d.o.c. 4 · 1 0

Perchè purtroppo viviamo in un mondo superficiale.

2007-03-07 06:11:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Da parte mia, credo che essere belli purtroppo è un biglietto di presentazione che determina un impatto positivo, relazionandosi con altre persone, in qualsiasi ambito.
Ad esempio in un negozio di abbigliamento, ci si rivolge più spesso alla commessa più appariscente e bella piuttosto che ad un'altra più sciatta...E' brutto ma è così.
Credo che sia una questione sia biologica (attrazione) e di costume (come dici tu la bellezza è oramai uno status symbol ed inoltre conta più l'apparire che l'essere)

2007-03-07 05:52:25 · answer #10 · answered by Cassidy 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers