English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-06 21:17:39 · 27 risposte · inviata da claudia c 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

27 risposte

... si diventa, a causa della situazione famigliare, o dalla cerchia di amicizia, o dall'occasione. E' troppo comodo dire si nasce, nessuno nasce omosessuale, tutti nascono uomini o donne con tutto il corredo di cromosomi. Un esempio un pochino azzardato potrebbe essere quello della clonazione, ossia clonando un essere umano non diventerà mai uguale all'essere dal quale è stato prelevato il dna, ma diventerà qualcosa'altro a seconda dell'educazione, delle varie e diverse situazioni che incontrerà nella vita, malgrado i dna siano uguali.

2007-03-06 21:47:12 · answer #1 · answered by andrea gg 6 · 1 4

La psicologia, la sessuologia, la psichiatria, l'endocrinologia, la biologia, la zoologia e la genetica dicono tutte che ci si nasce. Alcune di queste scienze hanno prove valide (psicologia, sessuologia, zoologia), altre meno (genetica), ma cmq tutte puntano a questa soluzione.
Le uniche persone rimaste a dire che si diventa omosessuali sono pochi gruppi di fondamentalisti cattolici (uno su tutti: il NARTH di Joseph Nicolosi), a cui sono legati (ma non sempre) psicologi ormai fuori dal mondo scientifico, denunciati più volte alle autorità per calunnie, metodi tecnicamente fallaci, terapie forzate, mancanza di prove (e di risultati), ecc.

Io penso che una cosa vada chiarita: dato che l'omosessualità non porta alcuno svantaggio, che senso ha domandarselo? Dovremmo avere bene in testa che omosessuali né si nasce, né si diventa, ma SI E'.

Per tutti i confusi che hanno parlato di cromosomi X e Y: vi faccio presente che gli omosessuali non sono i/le transessuali o gli ermafroditi, non si credono membri del sesso opposto. Quindi dire che per natura i maschi sono maschi cosa dovrebbe provare?

2007-03-06 22:09:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

Si nasce anche se spesso la propria vera natura sessuale viene scoperta o, soprattutto, accettata anche dopo aver avuto relazioni eterosessuali.

Ciao!

2007-03-06 21:21:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 2

si nasce,leggi il doppio feto di andrea schwarz

2007-03-06 21:20:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

Si nasce... :-)

2007-03-06 21:20:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 2

Beh...Forse bisognerebbe cercare radici più profonde per rispondere a questa domanda...Pensa alle persone prima dell'avvento del cristianesimo, la bisessualità era lo status normale, si nasceva bisessuali e si frequentavano entrambi i sessi... con il fondamento che l'amore è universale: si può amare un oggetto, come un animale, un suono, una profumo, un uomo o una donna.
Poi, chissà come mai, dall'avvento della religione cristiana si nasce etero e si diventa gay..!
Secondo me noi non nasciamo nè etero nè gay, è l'ambiete contemporaneo che ci porta sempre nella strada eterosessuale e considera l'omosessualità come 'una cosa strana, una malattia'...

2007-03-07 00:18:26 · answer #6 · answered by KiThaRa 2 · 1 0

Si nasce.

2007-03-06 21:43:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

una domanda che si pongono tutti....ma a cui non ho cercato mai di dare risposta...che importanza ha??se si nasce che fa la vedete come una malittia da curare????credo che sia sbagliatissimo....se si diventa che fate un educazione speciale per evitare che si diventi omosessuali....sbagliatissimo....mi domando invece perchè volete saperlo....si parla tanto di accettare i diversi gli immigrati le persone menomate e poi non sappiamo accettare questa piccola cosa....che per me non fa nessuna differenza.....per me ci sono i maschi le donne e glòi omosessuali....mi fa ridere la chiesa quando dice di non accettarli..a dio non era il padre di tutti???non è lui il creatore di tutte le cose e di tutti gli esseri umani???allora perchè ritenerli diversi sono stati creati da dio come adamo ed eva.....questo è il mio pensiaro che non voglio imporre...assolutamete rispetto tutti i punti di vista e spero che voi facciate lo stesso..ciao ciao

2007-03-06 21:32:08 · answer #8 · answered by mocaccina 5 · 2 1

Penso che si nasca omosessuali.... come si nasce eterosessuali... E comunque trovo assurdo chi pensa che l'omosessualità sia una malattia.... ognuno è libero di amare chi li pare, che sia o no dell'altro sesso o del suo. Le malattie sono altre...

2007-03-06 21:30:54 · answer #9 · answered by Lely 4 · 3 2

Si nasce suppongo, io sono certo di essere nato etero, certo molti omosessuali cercano di reprimere il loro orientamento, ne ho conosciuti parecchi sposati con figli, per convenienza sociale, come è pieno di lesbiche che si sposano per interesse.
Ma alla fine la vera natura prevale e sono guai.
Anche se i miei amici gay non saranno d'accordo, non penso che una coppia gay ( parlo di maschi) sia un esempio per un figlio adottivo maschio, una femmina sarebbe meglio e nessun figlio perfetto, troppo pazzi per avere delle responsabilità del tutto assorbiti dai loro strampalati sentimenti, simpaticissimi divertentissimi ma per conto mio incapaci di crescere un figlio.

2007-03-06 21:40:23 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

secondo me ci si diventa...
essendo una quasi genetista,non ho mai sentito parlare di geni che codificano tali tendenze...
esistono solo i cromosomi x e y per la determinazione del sesso...
o mi sbaglio!?

2007-03-06 21:30:21 · answer #11 · answered by L'Estranea 4 · 4 4

fedest.com, questions and answers