English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, ho 22 anni e sabato mi sono laureata e ora cerco un lavoro, ma non è quello il mio problema, sento dentro di me una voglia di indipendenza, ora vivo con i miei genitori e mia sorella gemella, ho già due sorelle più grandi, sposate e fuori di casa. Ho voglia di avere una casa tutta mia e desidero tanto un cane, ne ho sempre voluto uno ma i miei non me lo hanno mai permesso..può sembrare una cavolata, ma ci penso tutti i giorni. Sto con il mio ragazzo da più di un'anno e mezzo, lui vive per conto suo ma gli mancano ancora 2 anni per finire gli studi. La famiglia per me conta molto, ma vorrei tanto essere indipendente, comiciare veramente la mia vita...ormai comincio ad essere sempre più nervosa quando sto a casa perchè vorrei essere da un'altra parte, nella mia casa, con il mio ragazzo e il mio cane...! cosa posso fare? Quanto dovrò aspettare perchè i miei desideri si realizzino?...ormai i sogni non mi bastano più...

2007-03-06 20:49:41 · 6 risposte · inviata da cica 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

6 risposte

personalmente credo che questi passi si debbano fare da giovani, alla tua età appunto, però per farli bisogna avere un lavoro fisso con delle entrate che ti permettano di vivere, mangiare, pagare l'affitto il riscaldamento la luce e tante altre cose.
Se già lavori cercati un'alloggio in affito, oppure se lo desideri chiedi al tuo fidanzato di convivere insieme. Diversamente se ancora non hai uno stipendio aspetta di trovare lavoro, mettiti un pò di soldi da parte e poi vai...libera per la tua strada. Ciao!

2007-03-06 20:55:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non conosco la tua situazione economica, spero per te che sia discreta buona meglio.
La vita fuori e abbastanza cara, e partire con un ragazzo che studia e tu che devi cercare lavoro, direi che sei vicino al fallimento prima di cominciare.
La calma la conosci o pensi che non sia una virtù, hai 22 anni la prima conquista l’hai fatta, ora ti mancano le altre prosegui il cammino e ricorda che il percorso è pieno di gioie e dolori, se fossi in te non per scoraggiarti ma non avrei fretta.

2007-03-06 21:16:08 · answer #2 · answered by cilpoeta 4 · 0 0

e allora cosa aspetti? babbo natale ' muoviti e fai quello che senti e sopratutto sbrigati a farlo che il tempo vola che domani è gia ieri... e quando sarai nella tua casettina con il tuo uomo e con i tuoi figli ti guarderai indietro e con sodisfazione apprezzzerai quanto avete fatto......muoviti!!!ciao

2007-03-06 21:14:35 · answer #3 · answered by ninoroma1 4 · 0 0

Dipende da te quanto devi aspettare, però mi sembri piuttosto in gamba, l'attesa non sarà lunga.
Cercati un lavoro, cerca di accontentarti anche se il primo lavoro non sarà il max, ma ricorda l'esperienza conta sempre! Una volta che avrai ingranato, inizia a cercarti una casetta in affitto e comincia a costruire la tua vita col tuo ragazzo. (ops dimenticavo e il TUO CANE)
La famiglia è importante, ma tu devi costruirti la tua vita, nealla quale i tuoi saranno sempre presenti in modo importante, ma cammineranno su di un bianrio parallelo, sempre vicino, ma mai unito.

In bocca al lupo
Smi

2007-03-06 21:06:18 · answer #4 · answered by Smi 5 · 0 0

La libertà si ottiene guando la persona è autonoma, cercati un lavoro che ti rede indipendente, cerca dopo una casa e sei libbera. La libertà è rispetto per gli altri e anche dell'abbiente, libera non vuol dire faccio come mi pare.

2007-03-06 21:02:16 · answer #5 · answered by Deus 2 · 0 0

ti trovi un lavoro e intanto vai in afftito e poi si vede!

2007-03-06 20:55:51 · answer #6 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers