English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Davvero mi irrita la disparità di trattamento riservata all'Inter ed al Catania.. La squadra siciliana è stata sempre un esempio di grande correttezza in campo e si trova oggi a subire le conseguenze negative per colpa di una minoranza di tifosi delinquenti. Dopo la tragedia del poliziotto morto però restano inaccettabili i comportamenti delgi interisti in campo ..(anche se poi vi sono stati gesti di vigliaccheria da parte dei Valenciani). I mass media però si sono guardati bene dal sollevare il caso. E' INUTILE PARLARE DI STADI CHIUSI SE POI I GIOCATORI NON SONO IN GRADO DI DARE L'ESEMPIO..Che ne pensate ??

2007-03-06 20:04:20 · 14 risposte · inviata da Yrion 4 in Sport Calcio Calcio Italiano

Io non bevo la mattina ... NOn hai risposto alla domanda oppure giudichi accettabili e normali i comportamenti dei giocatori di ieri ?

2007-03-06 21:50:55 · update #1

14 risposte

Che hai ragione. Purtroppo il Catania è una piccola società e tutti si sono scagliati contro di lei e contro la città per fare i moralizzatori del mondo del pallone, marcio fino alle ossa. Comunque aspetta a pensare pessimista: magari l'Inter e il Valencia vengono stangate entrambe e si farà davvero giustizia... In fondo la speranza è l'ultima a morire, no?

2007-03-06 20:58:42 · answer #1 · answered by faniente2006 3 · 0 0

Basta vedere che la commissione di piedi puliti era costituita da interisti ed è tutto detto!!

2007-03-07 04:29:20 · answer #2 · answered by lucio d 1 · 3 0

La giustizia europea (calcisticamente parlando) è ben altra cosa rispetto a quella italiana, pertanto mi aspetto degni provvedimenti sia per l'Inter che per il Valencia. Ritengo i giocatori di entrambe le squadre colpevoli in egual misura dello scempio di ieri sera. E sono d'accordo sul fatto che si parla tanto di stadi sicuri e di ultras da rinchiudere (giustamente) in carcere, quando poi però sono gli stessi giocatori ad incitare alla violenza con questo tipo di atteggiamenti irritanti e fastidiosi, soprattutto se consideriamo il fatto che prendono tutti 4-5mln di euro all'anno!

2007-03-07 04:20:39 · answer #3 · answered by bloccopeccatore 4 · 1 0

La penso esattamente come te.
é inutile chiudere gli stadi, giocare a porte chiuse mettere tornelli, e via dicendo quando poi i primi a fare i violenti sono i giocatori.
Un ragazzino 15enne vede i suoi idoli picchiarsi, e alla prima occasione utile farà lo stesso.!
E il bello è che intanto i tifosi catanesi non possono andare allo stadio fino a Giugno...ai giocatori interisti e del valencia che succederà?
niente....

2007-03-07 04:14:41 · answer #4 · answered by ilariac 4 · 1 0

Beh, la situazione è un pò diversa......ci sono state continue provocazioni degli spagnoli. Alla fine i nervi saltano. Niente di premeditato, solo trance agonistica. L'unico gesto grave della vicenda è il pugno dato dallo spagnolo a Burdisso. Te lo dice un milanista e catanese (controlla). Forza Catania, sempre a testa alta!

2007-03-07 11:14:17 · answer #5 · answered by 99Fenomeno99 3 · 0 0

io penso che i catanesi non dovevano essere puniti cosi forte

2007-03-07 08:24:38 · answer #6 · answered by €Stone Angel€ 3 · 1 1

non si può parlare di due pesi e due misure visto che non si sanno ancora le sanzioni nei confronti dell'Inter...
cmq chiunque abbia iniziato sono cose che non hanno a che fare col calcio e come tali dovrebbero finire...
E non diamo solo la colpa all'inter...Il naso rotto di burdisso mica gliel'ha fatto materazzi...

2007-03-07 05:23:26 · answer #7 · answered by Blue Dream 3 · 0 0

Credo si tratti di situazioni abbastanza diverse. Non capisco perchè definisci "tifosi" quella "banda di delinquenti" che ha provocato quello che ha provocato a Catania. Sono arcistramegaipersicuro che con il tifo non hanno niente a che fare, da qualsiasi fazione si schierino.
Così si ripete la solita storia per colpa di qualche "deficiente" [qui rischio la censura per insulto] debbano pagare i molti, moltissimi onesti tifosi, che vanno allo stadio per incitare la loro squadra e non per provocare disordini.
In quanto al cosiddetto fair play ieri sera in campo internazionale (con la lettera minuscola perchè non mi riferisco alla squadra di calcio, ma alle Coppe Europee) ne abiamo viste di tutti i colori: dai gol ipervalidi annullati (leggi Roma) alle ammonizioni / espulsioni non comminate (fallo di Matterazzi nella seconda metà del secondo tempo), poi critichiamo gli arbitri italiani..... e poi l'apoteosi.... triplice fischio a Valencia ed un certo Navarro si alza dalla panchina e va a stendere Burdisso con un gancio al setto nasale, poi parliamo di violenza sugli spalti.
Ho giocato anch'io a pallone fino ad un bel livello agonistico, e so cosa vuol dire la "carica della partita", ma di qui a trascendere ce ne corre. Ora poco mi frega che il suddetto Navarro si scusi dicendo - "Ho visto che stavano cercando di aggredire un mio compagno e ho perso la testa" (www.gazzetta.it/Calcio/?fr=tgol) e ancora "Non mi sono mai comportato in questa maniera e non lo farò più, sono pentito, mi vergogno di quello che ho fatto" (stessa fonte). Spero che la "giustizia sportiva internazionale" sia molto più efficiente di quella italiana venga comminata una bella squalifica / multa al giocatore.
Per l'Italia.... L'unico sincero è stato Mattarrese che in poche parole ha sentenziato: "Un morto, fa parte del gioco.... show must go on.... abbiamo degli impegni / contratti televisivi che DOBBIAMO onorare" e chi onora il militare caduto nel pieno esercizio della sua missione per la stoltaggine di un giovane exagitato? Chi ridarà alla moglie un marito di soli 38 anni? Chi farà da padre ai figli? Tutto questo per un risulatato di una partita di calcio? Ma non era solo un gioco?

2007-03-07 04:59:34 · answer #8 · answered by timitabrev 6 · 1 1

completamente d'accordo

2007-03-07 04:27:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

A me sembra che si tratti di due ordini di problema completamente diversi: nel caso del Catania sono stati i tifosi a creare il casino e rendendosi colpevoli di atti punibili secondo il codice penale; nel secondo caso sono stati i giocatori, in campo, e pertanto verranno applicate le "leggi" della giustizia sportiva, non confondiamo le due cose, per favore, e poi c'è stato di mezzo un morto, non offendiamolo tanto per fare della polemica!

2007-03-07 04:24:17 · answer #10 · answered by spot 2 · 2 2

fedest.com, questions and answers