English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...le nostre vecchie amicizie? Io e questo mio "migliore" amico, abbiamo litigato a causa di un suo sbaglio grave nei miei confronti, e non ci parliamo da più di due settimane e in questo periodo abbiamo frequentato i nostri vecchi amici, nel mio caso questi non sono riusciti a colmare il vuoto che mi ha provocavato lui. Io vorrei ritornare ad essere suo amico, ma lui fa l'orgoglioso non ammettendo i suoi errori e non rivolgendomi la parola, io non posso fare il primo passo, perché se ne approfitterebbe, pensando di avermi in pugno, lo so...perché ragioni così. Non so se con questo vecchio amico si trova meglio di quanto stava con me, ma mi domando se un giorno dovessimo tornare di nuovo amici come faremmo con questi che stiamo frequentando adesso? Sapete le nostre amicizie sono un casino...io non vado d'accordo con iL suo amico e lui odia i miei, quindi come dovremmo fare, sempre...e ripeto sempre se un giorno facessimo pace? AIUTATEMI!!!

2007-03-06 10:16:14 · 4 risposte · inviata da thedreamer88 1 in Relazioni e famiglia Amici

4 risposte

è tutta una questione di volontà... se senti che ti manca, allora fregatene dell'orgoglio e parlagli... non devi mica metterti in ginocchio e pregarlo di tornare amico tuo...devi solo dirgli che vuoi chiarire le cose...l'orgoglio è SEMPRE causa di rimpianti... per quanto riguarda le altre amicizie...chi l'ha detto che si debba scegliere tra diverse persone? poreste essere amici di altri ragazzi e non è detto che dobbiate uscire tutti insieme appassionatamente... il problema vero è capire se puoi perdonargli il torto che ti ha fatto... e se lui è convinto di avere ragione puoi fare due cose: 1- metterti nei suoi panni e cercare di vedere il suo punto di vista, 2- decidere di aspettare che capisca di aver sbagliato e allontanarti da lui..ma se scegli la seconda...forse non ti importa poi così tanto di questo tuo amico... in bocca al lupo!!!

2007-03-06 12:10:26 · answer #1 · answered by bennina 2 · 1 0

Ha ragione Bettina, se è un amico (nel vero senso della parola) metti da parte l' orgoglio, parla e chiarisci con lui la situazione, facendogli capire il tuo punto di vista ed ASCOLTANDO il suo.
Per le amicizie non in comune, non è un problema, potete sempre vedervi in momenti diversi dalle altre compagnie, l' amicizia non è né possesso, né gelosia ...In Bocca al Lupo e forza e coraggio.

2007-03-07 00:14:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

sono d'accordissimo con bennina!

2007-03-06 15:45:12 · answer #3 · answered by TheSerpent 2 · 0 0

Non esiste un comune amico che possa fare da intermediario fra voi, senza prendere posizione per nessuno dei due, ma col solo scopo di farvi riconcigliare? Se non c'è bisognerà cercarlo e trovarlo oppure inventarselo se questa amicizia è così importante per te! Buona fortuna...

2007-03-06 10:20:54 · answer #4 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers