Non dipingere finche' non ti senti in grado.....faresti solo delle schifezze. Io faccio cosi'.
Per poi trovare ispirazione, o vado a farmi una passeggiata,oppure inizio a sfogliare libri di imaggini cercando un soggetto o un idea giusta che faccia accendere l'idea!
Solo cosi' ho realizzato i miei migliori quadri ed oggetti.
2007-03-07 00:19:07
·
answer #1
·
answered by arti 4
·
0⤊
0⤋
Allora, visto che in molti suggeriscono questa via e certamente molti artisti si drogavano e si drogano... quando manca quella spinta interiore... può darsi: ma non basta.
Non so, ogni storia è diversa.
Ci sono momenti creativi e momenti no, per mille motivi, ma nulla nasce dal nulla, e la semplice droga da sola non permette di creare nulla...se dentro non c'è nulla. Quindi mettici dentro qualcosa, come suggeriscono in molti: studia, fatica, leggi, guarda opere eccelse, pensa, affinati il gusto attraverso approfondimenti... e poi, con leggerezza, dimentica tutto e crea! Perchè dimenticare non è come non aver mai saputo....
2007-03-07 05:46:11
·
answer #2
·
answered by Lia B 3
·
1⤊
0⤋
o ti droghi- o stai 10 giorni senza mangiare- fai quello che ti passa per la testa e ti accontenti- aspetti che la dea ritorni e intanto ti occupi d'altro-ti concentri esclusivamete sull'arte-ti documenti- dipingere non mi piace al massimo olii e spatola astratti, però scrivo da 15 anni e ci sono periodi anche lunghi che non riesco propio poi una mattina ti svegli e produci qualcosa di significativo in poco tempo.
guarda che non sei mica una macchina l'atto non deve essere forzato, e se poi non torna più si vede che non ti apparteneva.
2007-03-06 19:20:19
·
answer #3
·
answered by frikkettonismi 1
·
1⤊
0⤋
vai a giro, ascolta musica (nn sn pittore ma qnd cerco ispirazione mi do alla musica classica, soprattutto beethoven e le suite x violoncelllo di bach), leggi... qst sn tutti stimoli x il tuo cervello, vedrai che l ispirazione ti viene ;-)
2007-03-06 18:22:21
·
answer #4
·
answered by Gattoiago 3
·
1⤊
0⤋
bhè a bacchetta non di sicuro...non serve star li a spremersi l'ispirazione arriva quando meno te lo aspetti..e non è banale!Però puoi provare a stimolarla...io ad esempio leggo molto di tutto anche le favole, navigo molto a caso e trovo tante fonti e poi soprattutto guarda il mondo attorno a te...quale migliore fonte!
ciaoooooo
2007-03-06 18:14:05
·
answer #5
·
answered by lomaz 4
·
1⤊
0⤋
ascolta bethoven chiudi gli occhi un bel resiro e vedi dove ti porta la musica...dipingerai quello
2007-03-06 18:12:35
·
answer #6
·
answered by nicucciolo87 5
·
1⤊
0⤋
L'ispirazione non si cerca....arriva!
2007-03-07 20:02:25
·
answer #7
·
answered by pescaraking 3
·
0⤊
0⤋
Bel probema. Comincia col guardare le cose in modo diverso, più attento: la gente per strada, i colori della natura, il vento, l'acqua che scorre...fotografa con la mente ogni singola immagine.
In questo modo puoi acquisire un'immaginazzone variegata, talmente grande che potrai trasformare tutto in opere d'arte.
Sii curiosa e abbi sempre voglia di imparare. Dipingere sotto imposizione non serve a nulla, ognuno a tempi diversi ma quando arriva la cosidetta ispirazione ed è il momento di concretizzare su carta o tela il tuo immaginario visivo, allora si che arrivano i risultati.
Il mondo dell'arte vuole solo essere scoperto...fanculo a chi sostiene che bisogna nascere con una predisposizione precisa!
2007-03-07 11:47:53
·
answer #8
·
answered by betty blue 2
·
0⤊
0⤋
Ricordo un bellissimo libro, facile da leggere e molto interessante, purtroppo ricordo solo il titolo e il cognome dell'autore, ma penso che in qualsiasi libreria dotata di PC, non sia difficile recuperarne gli altri dati. Il libro si intitola "Saper vedere" e l'autore è Marangoni. Come ti può anticipare in parte il titolo, anch'io che ho usufruito delle sue pagine ti potrei dire, cerca il più possibile di osservare, non vedere come facciamo nella normale vita quotidiana, ma guardare, scrutare, cercando di scoprire il nuovo in ogni cosa, arrivare all'essenza delle cose, a quello che a molti può risultare invisibile o inavvertito, sfumature, posture, ecc. E comunque, siccome la mano è una serie di muscoli che vengono comandati dal cervello, vedrai che le tue sensazioni, le tue scoperte, le tue personali viste, piano piano fluiranno in essa, permettendoti di far godere anche agli altri la tua personalità e la tua visione del mondo. Ciao.
2007-03-07 06:51:06
·
answer #9
·
answered by ombra mattutina 7
·
0⤊
0⤋
Sai l'ispirazione arriva all'improvviso, la puoi trovare in una musica, in una canzone in una poesia, in un paesaggio in qualsiasi cosa, però un minimo credo vada anche abituata la mente alla fantasia, al'immaginazione. Io come consiglio ti direi di cominciare ricopiando e ritraendo soggetti che hai davanti a te vedrai che poi arriva anche la creatività personale che comprende la varietà di soggetti della tua immaginazione ma anche le tecniche pittoriche che son varie e si acquisiscono con l'esperienza e son fondamentali a seconda dei soggetti che uno vuol proporre
2007-03-07 06:14:38
·
answer #10
·
answered by Lore&Cate 6
·
0⤊
0⤋