Ho vissuto due anni con una persona che ha finto di essere mia amica ed ha impregnato all'inizio la mia vita con ricordi piacevoli e di fratellanza reciproca, ora si è dimostrato falso, e abbiamo litigato per un suo sbaglio, che non ha neanche ammesso, tende a fare l'orgoglioso, non rivolgendomi la parola, ovviamente non farei mai io il primo passo, perché anch'io ho un orgoglio e non ho commesso nessuno sbaglio, vorrei dimenticarlo, perché quello che ha fatto è grave, ma non ci riesco, ho provato a sostituirlo, ma tutte le altre persone che mi sono amiche non riescono a colmare quel vuoto che questa perdita mi ha provocato...come devo fare?!
2007-03-06
09:00:42
·
8 risposte
·
inviata da
thedreamer88
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
"si è dimostrato falso, e abbiamo litigato per un suo sbaglio, che non ha neanche ammesso, tende a fare l'orgoglioso, non rivolgendomi la parola, ovviamente non farei mai io il primo passo"...ti capisco... comunque quel vuoto comprensibile nn lo puoi colmare cn qlcun altro...devi solo stringere la maglia intorno al buco, senza aggiungere un altro filo...nel senso ke quello ke ti ha dato, in quanto individuo unico e a cui hai dato grande affetto, nn te lo può dare qlc1 altro, ma se si è comportato così male e così tanto da nn poterlo perdonare, credo ke nn meriti il tuo soffrire...quindi secondo me prova a vivere come prima occupando lo spazio che davi a lui con altro...e sappi ke se tu hai dato affetto vero mentre lui ti dava solo illusione, o almeno ti ha dato illusione negli ultimi tempi, nn ti meritava +...è vero... in bocca al lupo
2007-03-06 09:14:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Penso che sei un ragazzo con il cuore molto grande perché molta gente non fa retta a l´amicizia.Prima di tutto pensa in tutti quelli momenti che avete passato insieme. capisco bene che il tuo orgoglio no telo permette, ma pensa se quello amico ti ha spiaciuto molto con il tempo tu stesso lo dimenticherai. Dopo di superare questo (benche spiace molto) avrai un´altra forma di vedere le cose.
Puoi parlare con lui di tutto questo e dirgli come ti senti con questa situazione. non lo lasci perdere, ricorda che tutti abbiamo errori e questo tuo amico merita essere perdonato.
Fortuna!
2007-03-06 09:37:30
·
answer #2
·
answered by lady w 1
·
0⤊
0⤋
dimenticalo
2007-03-06 09:19:20
·
answer #3
·
answered by ninoroma1 4
·
0⤊
0⤋
Io anche ci sono passato e, a differenza tua, ho cercato di parlargli.
Io mi sono detto: "Io faccio il primo passo rinunciando all'orgoglio. Lei (nel mio caso era una mia amica) a questo punto mi dirà perchè si è offesa e, se ha raggione, ho fatto bene a piegare l'orgoglio; se invece ha torto il mio orgoglio me lo riprendo subito e, anzi, ho il pretesto per sfogarmi e chiudere la storia avendo l'ultima parola".
Nel mio caso la ******* in questione se l'è giocata molto bene perchè, sapendo di avere torto, mi ha evitato come la morte...
2007-03-06 09:18:15
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non lo dimenticherai...sfrutta la cosa...impara a diffidare un po' di più delle persone!io ho litigato con uno dopo 14 anni!lui alle spalle diceva di me cose false...alla fine mi sono rotto e gli ho fatto tante di quelle bastardate che non se ne dimenticherà più!lo so, non bisogna essere vendicativi, però ti assicuro che fare il fesso è peggio..almeno so di averlo ripagato con la stessa moneta!
2007-03-06 09:07:11
·
answer #5
·
answered by Blellow 2
·
0⤊
0⤋
..non esiste un tempo stabilito...solo quando avrai superato il tuo choc emotivo allora sarai pronto x dimenticare!! in bocca al lupo..
2007-03-06 09:06:15
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cerca e cercate di mettere da parte l'orgoglio...partendo dal presupposto che la ragione sta sempre nel mezzo. Una combinazione di fattori personali può portare a situazioni spiacevoli come la vostra le cui conseguenze potrebbero, col tempo, risultare non proporzionate alle motivazioni.
Non buttate via tutto quel che avete costruito insieme, parlatene serenamente e vedete se si può risolvere...
Se al centro del tutto c'è una donna, vi consiglio di andare oltre: per esperienza personale so quanto facile sia litigare per una donna, ma non ne vale la pena.
Ciao!!
2007-03-06 09:06:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ci sono passata sei anni fa...e anche se puoi trovare persone stupende che ti sono amiche sul serio e che adori,chi ti ha fatto soffrire non lo scordi mai...dopo 10 anni di quella che io credevo amicizia mi sono trovata ad odiare quella che consideravo una sorella...e ancora adesso soffro per quello che mi ha fatto...ma se trovi le persone giuste puoi tornare a credere all'amicizia,te lo assicuro...
2007-03-06 09:05:51
·
answer #8
·
answered by lighe87 6
·
0⤊
0⤋