English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho litigato con il mio "migliore" amico da due settimane e qualche giorno, perché si è dimostrato traditore e ipocrita, anche se un po' mi dispiace perché nel mio caso, gli ho voluto bene davvero come un fratello, e adesso è finita dopo due anni di amicizia un po' morbosa, perché stavamo sempre insieme, condividevamo le cose belle e brutte che ci capitavano, eravamo come fratelli, ed ora per un suo sbaglio grave nei miei confronti, non ci parliamo da settimane. Anche se sediamo allo stesso banco,andiamo alla stessa scuola guida, lui non chiede scusa per quello che ha fatto e non cerca neanche di dialogare, aspetta che io faccia il primo passo...è troppo illuso di avermi impugno, forse alcuni gesti di amicizia gli hanno fatto pensare che io fossi sottomesso. Comunque riguardo alla domanda...mi capita di essere travolto sempre dai bei ricordi di quello che ho fatto insieme a questa persona, ogni cosa che abbia a che fare con lui mi rattrista,mi sento un senso di vuoto dentro...AIUTATEMI!

2007-03-06 08:26:31 · 8 risposte · inviata da thedreamer88 1 in Relazioni e famiglia Amici

8 risposte

A me è successa la stessa cosa con 2 amiche concui facevo veramente di tutto..sembravamo sorelle.
Un episodio (che non ti racconto) ci ha diviso...o meglio, ha diviso me da loro due che sono rimaste in contatto.
Sono tormentata da quel giorno dai ricordi dei momenti stupendi che ho passato con loro...non mi passa e neanche pensare alle cose peggiori che mi hanno detto e fatto me le fa dimenticare.
Spesso sogno anche i nostri momenti....e cosa credi che non abbia provato a far tornare tutto come prima? Ma è difficiole spiegare perchè ancor anon sia successo: è passato del tempo, siamo cambiate, ma a me..mancano le mie amiche...

Ti capisco perfettamente e adesso (se ci credi) sto ure piangendo...perchè davvero ci sto male. Io non credo più all'amicizia perchè loro per me lo erano sul serio e mi mancano da morire. Dovevano essere le mie damigelle...e ora c'è praticamente una sconosciuta al loro posto.
Non so cosa consigliarti, perchè io ad esempio ho messo da parte l'orgoglio e ho cercato un contatto, ma non so che torto ti ha fatto lui e so che voi uomini tra di voi, fate un pò fatica a chiedere scusa, ma se credi che ne valga la pena, chiaritevi.
Non perdere un amico così...perchè poi si smette di credere nell'amicizia.
Certo, anche lui potrebbe fare lo stesso ragionamento, ma se stiamo a guardare queste cose, allora nessuno chiederebbe mai scusa!
In bocca al lupo...

2007-03-06 08:36:12 · answer #1 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 1 0

Provo a dirti quello che penso:
Forse inconsciamente "rifiuti" il fatto che proprio lui, il tuo migliore amico, possa averti fatto del male. I ricordi sono troppo belli, troppo intrisi di amicizia vera per andare d'accordo con la realtà del presente, quindi il tuo io più profondo "si batte" perché rifiuta di accettare il presente.
L'amicizia, quella vera, in quanto manifestazione di sentimenti genuini, è una forma d'amore (e ti prego di non fraintendermi!); l'amore è fatto anche di "perdono". Per quanto str...o possa essere stato, anche il tuo amico è pur sempre un essere umano, dunque al to posto, dal momento che soffri tanto, farei così: affronterei il tuo amico con sincerità, come si fa tra amici e tra persone per bene, e lo metterei a parte del mio stato d'animo, anche dicendogli con calma e convinzione che ritengo si sia comportato da m...a (bada: non che lo è, ma "che ci si è comportato"!!!). a questo punto caro amico, le cose sono due:o è il vero amico di sempre e, una volta chiariti, lo sarete più di prima, oppure confermerà di essere una m...a e allora anche nel tuo intimo. capirai una volta per tutte di non aver perso nulla... e forse di non averlo mai avuto.
Un abbraccio

2007-03-06 08:44:06 · answer #2 · answered by paolino paperino 5 · 1 0

aspetta ancora un altro po'. tieni duro. magari soffrirai per un po' di tempo.
se è vera amicizia uno dei due prima o poi fara il primo passo. non so se tu o lui. non me la sento di dirti fai tu il primo passo. ne di dirti di aspettare che sa lui a fare il primo passo.
ma quando uno dei due si muoverà....
da lì in poi sarete amici per sempre.
chiamami sognatore. ma io ci credo. è successo a me.

2007-03-06 09:59:58 · answer #3 · answered by trust 1 · 0 0

una lite del genere è successa anke a me, ma mi era stato fatto un torto così grande ke io ho troncato subito tutto...non sono un'insensibile anzi, infatti nn so come ho fatto, evidentemente la rabbia e l'incredulità e l'offesa hanno impedito il formarsi di nodi nella gola e ora nn ho rimorsi né rimpianti...cmq è ovvio ke se condividevate tutto da già 2 anni ogni cosa ti fa pensare a lui...tu cerca di legare tt qllo ke ti ricorda lui a qlke altra emozione, un altro pensiero... scusa se il mio consiglio nn è efficace ma l'esito della mia lite è stato molto diverso... :)

2007-03-06 09:06:57 · answer #4 · answered by LuckyStar 3 · 0 0

Il proverbio dice:
Chi trova un amico trova un tesoro.
E chi ne perde uno non ha capito niente...

2007-03-06 08:37:55 · answer #5 · answered by . 7 · 0 0

forse perchè anche se sei arrabbiato sei ancora molto legato a lui da quel gran senso di amicizia che vi ha legato fino a poco tempo fa

2007-03-06 08:34:26 · answer #6 · answered by Limoncina 2 · 0 0

bè dopo un pò ti passerà...purtroppo non c'è un consiglio da seguire, soltanto il trascorrere del tempo ti aiuterà a "eliminare" questa delusione!

2007-03-06 08:33:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

potrei scrivere mille parole... per esperienza so che nulla cambierebbe dai tempo al tempo è stato così per tutti anche per me
datti tempo 3 mesi e gia' starai meglio fra un anno starai bene e sarai di nuovo innamoratissimo preparato a future mazzata : ) perchè di mazzate si vive e nn si muore!

2007-03-06 08:30:33 · answer #8 · answered by Julian 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers