English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che se qualcuna delle persone che mi sono intorno fosse in grado di darmi un consiglio migliore di"vedi tu"non avrei mai fatto una domanda così personale.Il mio ragazzo vive a200km da me e da quando ci siamo messi insieme ad ottobre ci siamo presi e lasciati3volte.Se non provassi per lui quello che provo lo avrei già mandato a quel paese in direttissima,purtroppo(o per fortuna)credo di essermi innamorata persa.
Siamo tornati insieme per la terza volta da più di 2 mesi ormai ma lui mi ha detto che sta attraversando un periodo un po' "così" e che non mi vuole sentire per un po'.Capirei se sfogasse i suoi malumori su di me,se si lamentasse con me,ma non capisco il perché di questo allontanamento e non poterlo sentire mi fa soffrire tantissimo.Al momento ho2possibilità:
-Lasciarlo,farlo scomparire dalla mia vita e mettermi l'anima in pace,ma rischiare di perderlo per sempre anche se non vorrei.
-Aspettare a tempo indeterminato che esca da questa "fase" e tutto torni come prima.

2007-03-06 07:43:25 · 6 risposte · inviata da Nimue 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

6 risposte

è ancora troppo poco che state insieme , e allora sei ancora in tempo per percorrere la strada dell'abbandono. Lo capisco che sei innamorata ma lui non mi sembra molto convinto e poi la distanza uccide anche le storie più belle. Io ci sono passata dopo 8 anni mi sono lasciata x' lui è andato fuori. Ma poi l'amore ha trionfato...Prova a staccarti, magari succede anche a voi e lui non avrà più dubbi. Tu però continua a vivere...

2007-03-06 07:49:24 · answer #1 · answered by vava 3 · 0 0

ciao!
decisione difficile la tua, sopratutto visto che dici di esserne innamorata.
io non ho mai avuto un rapporto a distanza perchè sono esperienze troppo dolorose per me, non poter vedere il mio lui quando ne ho bisogno mi farebbe impazzire, quindi ti ammiro molto.
però ti devo dire che forse il tuo lui è in crisi perchè manenere una relazione a distanza è difficile, magari si sente solo e quindi magari si sta avvicinando ad un'altra ragazza che abita nel suo stesso paese.... ma lui non ti ha detto il motivo di questa crisi?
se non lo sai la prima cosa che io farei se fossi in te, sarebbe quella di chiedergli spiegazioni, in fondo te lo deve, e poi se credi nel vostro rapporto e lo ami, vai a trovarlo e parlagli chiaramente e mettilo di fronte ad una scelta: o rimanete insieme e vi impegnate entrambi affinchè il rapporto funzioni, oppure vi lasciate perchè tu in questo modo non puoi andare avanti.
se vedi che anche lui tiene a te allora vale la pena lottare per stare insieme, se lo vedi distante e poco convinto, sarà anche doloroso, ma forse è meglio che lo lasci.
se lui non crede più nel vostro rapporto, non vale la pena che tu continui a soffrire per lui no?
comunque prima di prendere qualsiasi decisione, parlatevi! ol confronto diretto è la soluzione migliore, sempre!
ciaoooooooooooooo

2007-03-06 10:08:22 · answer #2 · answered by Stellina 5 · 0 0

io gli chiederei francamente cosa vuole. dentro o fuori, bianco o nero. la distanza logora e alimenta mille distrazioni e mille ansie. bisogna perlomeno dare e pretendere trasparenza..lui capirà che hai ragione e magari sarò più portato ad aprirsi con te. fosse anche solo per rispetto se non per amore. tu dal canto tuo cerca di crearti nuovi giri e nuovi interessi per distrarti e non farti pesare i suoi silenzi o (scongiurando l'ipotesi) superare la rottura.
in bocca al lupo

2007-03-06 07:55:45 · answer #3 · answered by missmarimanga 1 · 0 0

ho vissuto questa situazione perchè ho vissuto due storie a distanza(una di 4 e mezzo e una di un anno e mezzo) e l'attuale è..a distanza! Nelle esperienze ke ho vissuto io posso dirti ke la cosa migliore è aspettare..se ti ha kiesto un pò di tempo,spiegagli ke sei disposta ad aspettare,ma non in eterno,e cerca di capire il motivo di questa sua volontà...perchè ti posso assicurare ke le cose si risolvono IN DUE...altrimenti ke coppia è?!?

2007-03-06 07:53:48 · answer #4 · answered by wolverine77783 2 · 0 0

secondo me devi lasciarlo!!...è successo ank a me di fare il tira e molla,meglio lasciare stare..dimenticalo,è inutile k continui a soffrire...ank se è difficile devi provarci, fallo per te..

2007-03-06 07:50:13 · answer #5 · answered by biancaneve 1 · 0 0

Beh, mentre lui prende la sua decisione prova a vedere altre persone...Mi spiace dirtelo, ma io credo che un rapporto a distanza non funziona-!

2007-03-06 07:48:01 · answer #6 · answered by Cassidy 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers