English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Evitate copia ed incolla per favore, so usare anch'io i motori di ricerca! Vorrei testimonianze dirette sempre che ne abbiate, grazie!

2007-03-06 05:17:53 · 2 risposte · inviata da Toro 2013 ™ VG 7 in Animali da compagnia Cani

2 risposte

Ho comprato un cucciolo l'hanno scorso dissanguandomi, ma è un animale molto dolce e socievole. Non ha grandi problemi di salute ed è davvero un animale da compagnia. Ama i bimbi e adora tutti! Il mio ha pure un manto marrone scuro che è tipico della razza. Mandami una mail se vuoi altre notizie. Bye bye

2007-03-07 08:05:53 · answer #1 · answered by Nick Carter ™ VG 7 · 2 0

Il Griffone a pelo duro (Griffon à poil dur - Korthals) è stato selezionato nei primi anni dell’Ottocento da Eduard Korthals, di origini olandesi. L’opera di selezione fu necessariamente lunga e meticolosa, che iniziò nel suo paese natale e poi si prolungò nel canile del Conte Solms-Braumfel. La descrizione che oggi abbiamo, dei capostipiti della razza, ci fanno capire come il lavoro svolto da Korthals non fosse per niente semplice, poiché il suo scopo era quello di ottenere una stabilità non solo morfologica ma anche caratteriale e comportamentale. Grazie alle conoscenze di genetica, all’intuito e alla rigida selezione, è stata creata una razza che oggi è molto diffusa e soprattutto molto apprezzata. Il suo Standard è stato elaborato e redatto nell’anno 1887. Esiste un’omonima razza a pelo morbido.

2007-03-06 14:10:44 · answer #2 · answered by salvatore 1 · 0 3

fedest.com, questions and answers