English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

xk nn farli sposare?...almeno nn si rifarebbero con i bambini o con le suore nn accondiscendenti!

2007-03-06 05:17:02 · 13 risposte · inviata da ZoSo 5 in Società e culture Religione e spiritualità

premetto che sono ateo, ma cmq sarei a favore per il matrimonio dei poveri preti costretti a una vita solitaria...xk no? mi sembra propio una cazata

2007-03-06 05:33:17 · update #1

stefano francesco...hai perso un'altra occasione per tacere...ma chi ***** ti credi di essere?!...bigotto maledetto!

2007-03-07 05:38:13 · update #2

13 risposte

I preti non si possono sposare perchè il clero cattolico lo ha impedito per evitare che i suoi beni si dividessero tra gli eredi, e far si che invece vadano tutti al vaticano quano il prete muore.
Nella Bibbia è scritto che il vescovo DEVE sposarsi e avere figli, e che chiunque è libero di aver famiglia.

2007-03-06 05:23:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 7

Perchè è gia sposato.
Diventando prete prendendo i voti si sposa con Dio e dedica a lui tutta la sua vita

2007-03-06 13:30:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Premetto che sono cattolica.

E' una grande cazzata non far sposare i preti. L'istinto a crearsi una famiglia e, ancor di più l'istinto sessuale sono cose irreprimibili. Anche perchè, in caso le si voglia reprimere le conseguenze sono note: preti pedofili e sessuomani (padre felice bisceglie docet...).
E' ora che la chiesa metta un pò in discussione sè stessa e faccia un passo avanti verso la civiltà.

2007-03-06 13:38:33 · answer #3 · answered by Sakura 3 · 2 2

guarda se dovessi risponderti con lo stesso tuo stile, sarei un volgare pover'uomo, pover'uomo si, ma essere volgare no grazie, lo lascio a te e mi sembra che lo sai fare bene.
Non vale la pena prendersi una segnalazione...

ciao e buona vita
vedi? Hai dimostrato che avevo ragione... chi offende non sa parlare... la mia nonna era saggia...
ciao e buona vita

2007-03-06 18:47:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 3

Bibbia cattolica C.E.i 1974

1Timoteo3:1-7
3 Requisiti per l'episcopato
1 E` degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all`episcopato, desidera un nobile lavoro. 2 Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, 3 non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. 4 Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, 5 perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio? 6 Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. 7 E` necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo.

Ciao

2007-03-06 16:32:59 · answer #5 · answered by linfattiva 3 · 0 1

Perchè probabilmente penserebbero di più alla propria famiglia che alla loro carica di preti...
Ma secondo me è una cavolata: sono atea, ma non vedo il motivo per cui non dovrebbero sposarsi!

2007-03-06 14:33:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

diventando preti fanno voto di castità e si dichiarano sposati alla chiesa,o a Dio.è comunque tutta una questione inventata dal clero per interessi come dice HK.dovrebbero un pò rinnovarsi visto che tra loro quasi nessuno rispetta più il voto di castità,lo trovo crudele e contro bibbia e natura visto che c'è scritto "andate e moltiplicatevi".....kiss.

2007-03-06 13:41:38 · answer #7 · answered by maryx 4 · 1 2

Fa parte delle regole della Chiesa..
Sono d'accordo con te, almeno non molesterebbero suore innocenti, o cosa ancora più grave, minorenni..
Buona serata

2007-03-06 13:30:57 · answer #8 · answered by ℓαdyF 6 · 1 2

Invenzione della chiesa cattolica per fare del dogmatismo. E' una lunga storia, ma attenzione xkè se scavi e vai a fondo troverai tanti di quei salti con capriole e invenzioni varie dove potrai alla fine capire che non solo dio non esiste, ma non è esistita nemmeno la figura di Cristo.
Comunque non è che poi siano tanto soli i preti o pensi anche tu alla solita ipocrisia tipica del clero che la perpetua viva in casa di un prete solo per faccende domestiche? Certo che ormai solo a donne di una certa età la condizione di perpetua può star bene, quindi ecco lo "sfogo" esterno non solo nei sex club e con prostitute, di cui sono i migliori clienti, ma anche l'assalto sui più deboli, ovviamente più facili da circuire. Tieni presente anche che una buona percentuale di prelati sono omossessuali che non sanno affrontare la loro condizione e si rifugiano dietro un paravento che in passato a sempre garantito un buon nascondiglio. Infatti i peggiori omofobi sono i preti omossessuali. Inutile che ti dica che anche i sex club gay pullulano di preti e anche come preti gay è ben curata la mercificazione del sesso. Senza contare che quando i gay venivano condannati al rogo, indossare un abito talare permetteva un sincero pentimento e un'assoluzione con trasferimento per qualche anno in una sede più o meno scomoda, secondo il grado del prelato, e in questo modo avevi salvato la pelle.
Chiunque pensa che i preti cattolici debbano sposarsi sappiano che sono fuori dai dogmi della chiesa e non possono più ritenersi cattolici. Si scelgano una fede protestante che ammette il matrimonio, xkè ormai protestanti a tutti gli effetti siete o la storia di Martin Lutero non vi ha insegnato niente?

p.s.: Visto Stefano Francesco? La lingua batte dove il dente duole... ZoSo: sei stato un grande a stanare il marcio!

2007-03-06 15:03:38 · answer #9 · answered by xkè? 3 · 0 2

non so se la tua è una domanda polemica o meno
nel primo caso non continuare a leggere, hanno già risposto in tanti
nel secondo caso, il voto di celibato viene fatto risalire (a mio parere senza fondamento) ad una cosa che gesù disse ovvero
'vi sono eunuchi che nascono così dal seno della madre, vi sono eunuchi resì tali dagli uomini e vi sono eunuchi che si resero tali da sè per il regno dei cieli' cioè rinunciano alla loro vita matrimoniale per servire il signore, certo che dal dire 'c'è chi' a dire 'dovete fare tutti così' ci passa un treno (tav) in mezzo

2007-03-06 14:03:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers