Perchè buttare via i vasi di plastica in cui abbiamo comprato delle piante? Spesso sono vasi molto robusti e per niente rovinati, sono i soliti neri o marroncino che vediamo ad ogni mercato. Perchè non tenerli per rinvasare altre piante al bisogno?? Sono leggerissimi e impilati non occupano molto spazio in cantina. E poi basta infilare quelli più piccoli dentro quelli più grandi, insomma USARE IL CERVELLO!
Mi ricordo mia nonna e anche mia mamma quando ero bambino piantava i gerani nelle LATTE delle acciughe o di altri prodotti che si faceva tenere da qualche negoziante quando sarebbe stata vuota, oppure si usavano i secchi vecchi e bucati. ADESSO BUTTIAMO VIA addirittura I VASI BELLI E NUOVI??? Passate vicino ai cassonetti in questi giorni di precoce primavera e vedrete quanta gente getta via questi vasi di plastica nuovissimi! E' una vergogna!!! Inoltre se non piacciono per le piante di casa basta rivestirli con un po' di fantasia, ci sono mille modi, basta svegliarsi!!
2007-03-06
04:19:37
·
2 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Capisco che uno non possa tenere tutti i vasetti dello yogourt, le lattine delle sardine, i cartoni del latte e i vasetti dei cetrioli, ma quei bei vasi credo proprio sia peccato mortale gettarli via.
2007-03-06
04:40:50 ·
update #1
CAPISCO CHE LA DOMANDA SIA TROPPO COMPLESSA, il festival di Sanremo in fondo è finito da poco e quindi molti NON si sono ancora ripresi!!! Aspetterò!
2007-03-06
05:16:21 ·
update #2