English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè buttare via i vasi di plastica in cui abbiamo comprato delle piante? Spesso sono vasi molto robusti e per niente rovinati, sono i soliti neri o marroncino che vediamo ad ogni mercato. Perchè non tenerli per rinvasare altre piante al bisogno?? Sono leggerissimi e impilati non occupano molto spazio in cantina. E poi basta infilare quelli più piccoli dentro quelli più grandi, insomma USARE IL CERVELLO!
Mi ricordo mia nonna e anche mia mamma quando ero bambino piantava i gerani nelle LATTE delle acciughe o di altri prodotti che si faceva tenere da qualche negoziante quando sarebbe stata vuota, oppure si usavano i secchi vecchi e bucati. ADESSO BUTTIAMO VIA addirittura I VASI BELLI E NUOVI??? Passate vicino ai cassonetti in questi giorni di precoce primavera e vedrete quanta gente getta via questi vasi di plastica nuovissimi! E' una vergogna!!! Inoltre se non piacciono per le piante di casa basta rivestirli con un po' di fantasia, ci sono mille modi, basta svegliarsi!!

2007-03-06 04:19:37 · 2 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Capisco che uno non possa tenere tutti i vasetti dello yogourt, le lattine delle sardine, i cartoni del latte e i vasetti dei cetrioli, ma quei bei vasi credo proprio sia peccato mortale gettarli via.

2007-03-06 04:40:50 · update #1

CAPISCO CHE LA DOMANDA SIA TROPPO COMPLESSA, il festival di Sanremo in fondo è finito da poco e quindi molti NON si sono ancora ripresi!!! Aspetterò!

2007-03-06 05:16:21 · update #2

2 risposte

io non butto via quasi niente, riciclo tutto, i vassoi della frutta e verdura li uso come piatto porta biscotti per la colazione o la merenda, magari decorandoli con pennarelli indelebili. con i vasetti dello yogurt, decorati e appesi a testa in giù, ho ornato l' albero di natale. purtroppo in questa epoca di consumismo usa e getta c'è il rischio che gettino via anche noi.

2007-03-06 20:50:32 · answer #1 · answered by smilla 3 · 1 0

Pigrizia e consumismo.E pensare che se vuoi fare una talea da una pianta, i vasetti di plastica sono utili perché occupano poco spazio, occorre poca terra e quando si esegue il rinvaso il vasetto di plastica non trattiene le radici;quindi basta mettere la pianta giovane nel suo posto, aggiungere la terra sopra ed e' fatta.
Io li uso molto anche in casa nei sottovasi in ceramica decorati,
pratici e ornamentali.
Quando non servono più s' impilano e giù in un angolino della cantina.Ciao

2007-03-06 14:21:55 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 2 0

fedest.com, questions and answers