English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

passando un brutto periodo,le parole delle persone che ci sono vicine,sono piene di speranza,dicono per esempio,"vedrai...succederà così,cosà ...."ecc ecc...
ma nn è forse ancora peggio dare false speranze e illusioni????

2007-03-06 03:56:15 · 12 risposte · inviata da Sheena 4 in Scienze sociali Antropologia

12 risposte

anke a me molte volte è capitato di farmi la tua stessa domanda.. spesso m'innervosiscono le xsone ke vogliono tirarmi su a tutti i costi, anke dicendo cose ke non hanno molta attendibilità... io credo ke ci sia un momento in cui una xsona ha bisogno di esprimere il suo dolore, abbia il diritto di dire al modo intero ke sta male e ke le xsone ke gli stanno vicino accettino la sua sofferenza e un pò la condividano.. nel senso "hai il cuore a pezzi xkè ti è capitata qsta cosa? ti capisco, è normale, ank'io sn stato malissimo quand mi è capitat una cosa simile..." poi però dopo ke una xsona ha metabolizzato la sua tristezza è giusto ke gli amici ti facciano vedere ke nella vita c'è anke altro, ke come ti è capitata quella cosa brutta te ne può capitare ora una bella, xkè la vita nn sta mai ferma, tutto cambia, e ci sono tante novità che ti aiuterano a risollevarti e a guardare avanti.. ed è giusto ke gli amici ce lo ricordino, xkè noi in quel momento triste nn siamo in grado d ricordarlo, solo devono farlo con un pò di tatto, con intelligenza, e soprattutto al momento giusto.. sommergerti di rassicurazioni quand 6 nel pieno della crisi second me è controproducente.. se una xsona si sente prima di tutto capita, sarà più propensa poi ad ascoltare le rassicurazioni e incoraggiam.. cmq resta il fatto ke, come tanti hanno già detto, la speranza è il sale della vita, e gli esseri umani sono disposti a superare mille momenti neri.. a patto di sapere ke dopo gli può attendere un momento di serenità.. in bocca al lupo :)

2007-03-06 22:33:44 · answer #1 · answered by magnolia scarlatta 2 · 1 0

ma che vogliamo dagli altri??!! è possibile che ogni cosa che gli altri fanno per noi è sempre sbagliata!! ci tirano su di morale ..e allora ci danno false speranze.. ci buttano ancora più giù..allora sono cattivi..non ci cagan..o...allora ci hanno abbandonato e non ci voglio più bene..!!
diciamo noi direttamente quello che vogliamo sentirci dire e facciamola finita!!

non è una critica verso la tua domanda..è che purtroppo è così e chi si trova nella condizione di dover aiutare non sa mai che cavolo fare e molte volte si becca i peggio insulti!

2007-03-08 04:34:01 · answer #2 · answered by delfinotta83 3 · 0 0

Si indubbiamante...nei periodi difficili meglio stare vicino a chi soffre e ascoltare in silenzio...

2007-03-07 10:13:06 · answer #3 · answered by giusy l 2 · 0 0

Infatti a me danno fastidio!
Come fanno a sapere che andrà bene? Hanno la sfera di cristallo? Sono degli indovini?
Ricordo ancora con rabbia le parole di un'amica che, avendo saputo di un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto un mio carissimo amico, mi disse: Andrà tutto, bene! Si salverà, vedrai! Te lo dico io!
E' morto il giorno dopo.
A che cosa è servito dirmi quelle stupidaggini? Meglio essere realisti che alimentare false speranze.
In certi casi la gente dovrebbe starsene zitta.

2007-03-06 16:53:54 · answer #4 · answered by Ghella 5 · 0 0

Ci edulcorano la vita, mia cara, quelle parole...

2007-03-06 16:25:28 · answer #5 · answered by . 7 · 0 0

be sai, nessuno è perfetto, non è sempre facile tirare su una persona che sta vivendo un periodo brutto. spesso qualsiasi cosa dici a quella persona non serve per tirarla su di morale tanto è chiusa nel suo dolore. la persona tuttavia penso che percepisca le false speranze, non si illuda piu di tanto, ma capisce che tu stai facendo di tutto per starle vicino e questo non puo che farle bene, sa che puo contare su di te, e non è poco

2007-03-06 13:58:54 · answer #6 · answered by simonasoleluna 4 · 0 0

prova a leggere un pò di epica antica...
ad un certo punto non mi ricordo quale parla di un poracolo a cui pioace predicare disgrazie...
da ciò posso pensare che non sia affatto bello dire ad una persona cose tipo: tra poco sarai investito da un tram eccetera
quindi in conclusione sono meglio le false speranze che le sicure delusioni annunciate..
spero di esserti stato utile

2007-03-06 12:17:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

è un modo per farti vedere che le cose non sono proprio brutte come le puoi vedere tu in quel momento e che c'è sempre un modo per uscirne .
non sono false illusioni
baci

2007-03-06 12:06:52 · answer #8 · answered by ginni_70 3 · 0 0

....Perche'...false speranze....???? Solitamente dopo un periodo negativo ne arriva uno positivo...!!! Vuoi vivere senza....speranza in... un domani migliore....??? Tutti noi viviamo con la speranza di stare...sempre...meglio...e di far stare meglio tutte le persona a cui vogliamo...bene..!!!
...Si chiama....Pensiero...positivo....e funziona sempre...!!!
un bacio.....

2007-03-06 12:04:10 · answer #9 · answered by indiano americano d.o.c. 4 · 0 0

Dicono che la speranza è l'ultima a morire.....ma.....
si dice anche che chi vive sperando morì disperato!!!!
Sono daccordo con quello che dici xò immagini se chi ti sta intorno invece di consolarti....ti dicesse Non cè niente da fare!!!!
Dovevi immaginarlo che sarebbe successo!!! Ti serva da lezione!!!.......beh preferisco una falsa illusione.....
baci fabry

2007-03-06 12:03:05 · answer #10 · answered by IL Rompiscatole 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers