English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-06 03:53:27 · 4 risposte · inviata da Spiccy 3 in Scienze sociali Studi di genere

4 risposte

Per me la donne ideale deve essere dotata di forza morale ed intelligenza, femminilità e sensibilità, da riuscirsi a far apprezzare da uomini e donne.

2007-03-07 08:46:17 · answer #1 · answered by Lory 2 · 0 0

Un pò forte come concetto!

La parola stessa indica "idealizzare" pertanto definire teroricamente un qualcosa al quale si tende o si "anela" senza quindi avere la certezza di ottenerlo realmente.

Nella letteratura romantica alla donna ideale le si dedicava la vita, intesa come compimento di gesta eroiche e cavalleresche finalizzate alla sublimazione dell'amata, che per assurdo il più delle volte non era a conoscenza di tutto questo o ne aveva notizia troppo tardi......

Credo sia nella natura dell'uomo idealizzare e lo facciamo dando soddisfazione alle nostre esigenze infatti, la differenza tra la donna ideale del passato e quella del presente consiste nel fatto che anticamente si idealizzava una donna realmente esistente, oggi, salvo alcuni casi, ce la immaginiamo e la utilizziamo come modello di confronto con la realtà........, che sia questa la ragione di tanti delusi?

Io personalmente ho "idealizzato" per anni una donna, si chiamava "Archie" (pensa non ho mai nenche saputo il suo vero nome......forse si chiamava Arcangela!)......era di una bellezza "imbarazzante", vivevo per LEI, senza che lei lo sapesse.......o forse fingeva di non sapere.

Credo di avere perso una grande occasione d'amore.........probabilmente per la paura di scoprire che la donna reale era molto, molto diversa dalla quella ideale!

Si, "idealizzare" può essere davvero stupido.

CIAO

2007-03-07 11:24:25 · answer #2 · answered by Sir Wingham 4 · 1 0

Come me!!!

2007-03-07 10:29:23 · answer #3 · answered by giusy l 2 · 0 0

quella che si può spegnere! scherzo!!!
carina, del peso e altezza giusti, pigrona, mattacchiona, con tanti sogni, ROMANTICA, chiacchierona(ma non logorroica), e con il coraggio di credere di me... va beh, forse con l' ultima ho un po' esagerato.
poi direi con la passione dei viaggi e tanti tanti amici, insomma... che mi offra un mondo nuovo.

2007-03-07 02:46:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers