English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Anche oggi sulla strada che fiancheggia il naviglio qui a Milano una povera nutria di passaggio è stata schiacciata da un'auto come succede periodicamente da anni.
Ora mi rivolgo a voi, emeriti answeristi: cosa, secondo voi, si potrebbe fare per salvare questi coraggiosi roditori che, scappati da un allevamento in cui sarebbero diventati parte di una pelliccia, finiscono la loro vita investiti dalla noncuranza dell'uomo???

2007-03-06 03:44:17 · 5 risposte · inviata da Intel 4 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

5 risposte

E' difficile aiutarle dato che vivono libere. Qui a Ravenna ce nè una che è così grossa e grassa che sembra un cane. E' ospite fissa della Rocca Brancaleone quindi sta come una signora.
Per le altre direi che è la loro causa principale di morte quella stradale. Forse fare dei piccoli passaggi tramite tubi sotto il manto stradale oppure installare dei semofori per nutrie ed altri animali lungo le strade (anche i gatti ne avrebbero bisogno). Lo chiediamo a Di Pietro?

2007-03-06 03:50:29 · answer #1 · answered by milka16 6 · 0 0

Il nome del suddetto animale mi sembrava di averlo sentito, ma non ricordavo affatto come fosse, così sono andata a cercare qualche foto del grosso roditore e con grande rammarico posso dirti che, oltre a te e qualche altro cuore buono, nessuno rimpiangerà la nutria investita oggi visto che su di loro pende una ridicola taglia di 3€ per ogni esemplare ucciso. Ebbene sì, c'è una caccia alla nutria perchè molta gente ignorante si è lamentata del fatto che questi roditori si sono quadruplicati nel giro di 25 anni e costituirebbero un pericolo per la popolazione perchè sfaldano gli argini di laghi e fiumi per costruire tane dove nascondere i loro cuccioli. Quindi è caccia aperta. Cmq metto il link del sito dove ho letto l'articolo che mi ha lasciata decisamente a bocca aperta. La gente uccide le nutrie, ha i suoi 3 € e con i corpi si produce farina animale che viene utilizzata come nutrimento per altri animali... poi la gente muore per il morbo della mucca pazza. RIDICOLO!!! DOVREMMO VERGOGNARCI!!!

http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori2002/fedeli/altri/nutria.htm

2007-03-06 12:29:07 · answer #2 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 2 0

sono animali bellissimi...
purtroppo, come anche per i ricci, rospi, etc...non c'è molto da fare... lo stesso per ratti etc... è la vita...
Non hanno le aquile od altri predatori ma hanno le nostre macchine!

2007-03-06 12:59:44 · answer #3 · answered by Angel 2 · 1 0

poverette.. anche i ricci e porcospini hanno lo stesso problema..e con loro molti altri animaletti..l'unica stupidaggine che mi è venuta in mente sono delle reti di protezione che delimitino i percorsi stradali..ma credo che non sia un'idea proprio brillante..
poi, come dici tu, è molto difficile che qualcuno sia disposto a ingegnarsi e spendere dei soldi per qualcosa che dia vantaggio solo a degli esserini per loro inutili..

2007-03-06 11:53:29 · answer #4 · answered by mari 3 · 1 0

il sole è ossurss

2007-03-06 11:51:00 · answer #5 · answered by anselmo c 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers