English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sono da poco abilitata alla professione e sono persa come un pesce fuor d'acqua..
attualmente pensavo di andare a bussare alla porta di strutture simili a quelle dove ho fatto il tirocinio per proporre la mia collaborazione...
in alternativa come ci si orienta nel mondo della psicologia clinica per trovare un buon lavoro che mi permetta di fare l'esperienza che serve nella nostra bellissima professione??
n.b. non sono iscritta a nessuna scuola di specialità e credo che ancora attenderò per l'iscrizione data la giovane età e la difficoltà economica...

grazie a tutti...

2007-03-06 03:41:02 · 3 risposte · inviata da dada 3 in Scienze sociali Psicologia

3 risposte

devi davvero darti molto da fare, cercare in luoghi e strutture la possibilità di collaborazioni... purtroppo la professione dello psicologo non è ancora accettata da tutti nell'ambito delle strutture... ma senza la specialistica non si può dicerto aprirsi uno studio privato... appena trovi anche una piccola fonte di guadagno, iscriviti alla specialistica... la strada è lunga e difficile!

2007-03-09 04:29:02 · answer #1 · answered by tilly983 2 · 0 0

io non sono una psicologa ma ammiro molto chi decide di aiutare gli altri e' molto importante .................grazie

2007-03-06 08:15:26 · answer #2 · answered by MARA 3 · 0 0

Complimenti per aver scelto una professione così importante e impegnativa, aiutare chi soffre nell'anima, ti fa onore.
Potresti prenderti un periodo di riflessione e valutare bene gli eventuali sbocchi lavorativi, sia presso strutture pubbliche che private, più in la nel tempo e dopo una relativa esperienza potresti anche aprirti uno studio tuo.
Quello che importa è che tu non perda mai l'entusiasmo e la passione per un lavoro così utile per noi comuni mortali, tanti auguri.

2007-03-06 05:56:25 · answer #3 · answered by pablo 59 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers