E' un pò di tempo che mi ripeto queste frasi.....che mi viene detto che "la ruota gira", che "dipende da me"..ecc..ecc...e continuo a sentire questa impotenza......ma quando??
2007-03-06
02:30:39
·
16 risposte
·
inviata da
Snike
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Ci stò provoando a mandar via questo brutto momento anche perchè anch'io penso che siamo artefici del proprio destino...ma appena mi positivizzo da un lato...e zac un botta dall'altro......ecco l'impotenza..........
....e pensare che sono positiva....ma è un momento nero...e questa domanda è quasi un sfogo.....
2007-03-06
02:45:14 ·
update #1
x Adamus: c'è dentro.....è solo un pò stanca.....ma la tiro fuori....ho bisogno un pò di sfogo....sai di urlare al vento....e tirar fuori tanta rabbia e dispiacere....poi ti senti vuoto....e leggero....
2007-03-06
03:34:00 ·
update #2
ricordati sempre che dopo la PrimaVera c'è la SecondaFalsa e poi tutti sanno che l'autunno è un brutto periodo per le donne... si seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni... e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un ca**o!!
2007-03-06 02:40:50
·
answer #1
·
answered by ? 3
·
1⤊
1⤋
son d'accordo con kiki!!adoro Liga e con le sue canzoni ci azzecca sempre!....anche a me è servita quella canzone..anche se comunque già di mio sono ottimista e mi rialzo facilmente..con tutti gli errori che ho commesso ormai c'ho fatto l'abitudine...certo che se la cosa non dipende da te ma è un fatto accaduto che ti fa star male..bhè allora la faccenda si fa un pò diversa..ma in ogni caso devi essere ottimista e insistere con la tua positività!...molte volte le cose non si possono nè prevedere nè controllare..bisogna riuscire ad accettarle in qualche modo..nel senso di farsene una ragione...e questo non significa vivere in modo passivo...perchè dopo essere consapevoli che la cosa è successa punto e basta..la si affronta con tutte le proprie forze e si va avanti...bisogna cercare di non soffermarsi troppo in un buco nero perchè si rischia di rimanerci intrappolati non avendo più la possibilità di vivere nuove esperienze..di aprirsi a nuove persone..insomma si rischia di perdere molte opportunità e gioie che la vita ti offre....non so se in qualche modo ti ho aiutato..lo spero...in bocca al lupo e sorridi alla vita che ti sorriderà!!sao sao
2007-03-06 13:21:29
·
answer #2
·
answered by Giulietta:) 2
·
2⤊
0⤋
già dal giorno dopo si inizia a metabolizzare il dolore, può crescere di intensità come può diminuire... dipende dalla gravità che ha per noi quanto è accaduto... per ogni giorno c'è il domani... la serenità non è una bomba a orologeria, nessuno ha sistemato il timer per un determinato giorno... dobbiamo solo aspettare attivamente e con coraggio che quel "domani di ieri" sia "oggi"...
2007-03-06 13:02:07
·
answer #3
·
answered by il Padrino 3
·
1⤊
0⤋
Ti sei rimessa in carreggiata ed è arrivata la botta? Riprovaci, e magari stavolta è la volta buona! E così via, per ogni volta che inciamperai : )
Non mollare mai!
2007-03-06 12:51:56
·
answer #4
·
answered by Sintetico 4
·
1⤊
0⤋
Carissima, ti capisco ma nel tuo profilo hai scritto"Non mi arrendo facilmente.....e credo che ognuno di noi è artefice del proprio destino "scusa! ma dov'è finita la grinta che avevi quando hai scritto questa frase?? dai snike, forza! un bacione consolatore
mi piacerebbe aiutarti, magari ascoltandoti per ore! se ciò potesse servire ad alleggerirti. un bacio
2007-03-06 11:31:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ripetere frasi non significa cambiare qualcosa nella tua vita. Nemmeno pensare con ossessione che qualcosa cambierà non farà il miracolo che tu aspetti. Ma c'è qualcosa che fa veramente muovere le montagne: darti da fare per imparare a vivere secondo una TUA identità.
Le storie variano da persona a persona, quindi è sbagliato fare delle cose soltanto perché altre persone le hanno fatte in stesse condizioni. La differenza la fa proprio la nostra identità.
Vai a analizzare quello che è successo con te; prova a capire perché ASPETTI che la ruota giri invece di CONTRIBUIRE a farla girare per il tuo verso? Sii consapevole che "domani sarà un altro giorno" soltanto se OGGI impari a vedere le cose in una luce diversa, in modo da poterle trasformare in qualcosa che operi a favore del tuo benessere anziché del tuo danno.
Per vedere il "bicchiere mezzo pieno" basta capire che una stessa esperienza può essere interpretata in un infinito numero di modi. La sfortuna è solo un punto di vista; le nostre sensazioni e il nostro agire dipendono dalla percezione che abbiamo delle nostre esperienze.
Ricorda: sei tu a dirigere la tua vita .... sei tu a decidere come agire per produrre i risultati che desideri!!!!
2007-03-06 11:12:15
·
answer #6
·
answered by Piti 4
·
1⤊
0⤋
fai in modo di cambiare questo brutto andazzo..un uomo il destino se lo crea da solo!!!!!
2007-03-06 10:39:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
passa tutto quanto ....ci sei solo dentro....solo un po' di tempo e ci riderai su.....cosa vuoi che sia .....
mai sentita questa canzone di ligabue?si chiama "cosa vuoi che sia".l' album e' nome e cognome del 2005.
a me e' servita per uscire da un momento di depressione.in bocca al lupo e ascoltala mi raccomando.
2007-03-06 10:38:15
·
answer #8
·
answered by kikki 2
·
1⤊
0⤋
Le cose accadono quando meno te le aspetti.
Quando le cerchi, non le trovi mai.
Zio Elwood
2007-03-07 02:57:53
·
answer #9
·
answered by Zio Elwood (The Original Uncle) 4
·
0⤊
0⤋
Sto cominciando appena ad intravvedere un poco di luce e di maggior serenità dopo un anno di buio quasi totale... e di psicoterapia... E mi sono accorta che è la verità quando dicono che il tempo aiuta a guarire le ferite, anche se le cicatrici rimagono... Ma il tempo non può fare tutto da solo: le cose hanno cominciato a cambiare davvero quando io non ne potevo davvero più di piangere e di soffrire fino a rischiare di morire dentro, e anche realmente... Mi sembrava una cattiveria gratuita quando gli altri mi dicevano che sembravo una persona che VOLEVA continuare a soffrire:mi chiedevo: "Come fanno gli altri a credere che io stia bene a star male? Non possono proprio capirmi".
Mi ha aiutato tanto la psicoterapia e, sembrerà paradossale, un libro che ho letto è stata la svolta per cominciare ad uscirne fuori...Si intitola: "Il dono della depressione. Il male oscuro come opportunità di crescita spirituale", di Cheri Huber. Mi ha fatto capire che il modo migliore per uscirne fuori era cominciare ad accettare la mia depressione, il mio autolesionismo, le mie lacrime, la mia sofferenza come parte di me, inscindibile dal mio essere. Ho cominciato a sdrammatizzare con chiunque, senza più nasconderlo, il fatto di soffrire del "male oscuro" e di sfregiarmi le braccia per sfogare il dolore. Ho capito che chi mi avrebbe visto "anormale" e si fosse allontanato non era perchè io non fossi degna di stima, ma perchè lui non era degno di stima da parte mia in quanto superficiale!
Ma, purtroppo tesoro, tutto questo DEVI DAVVERO VOLERLO TU!
In bocca al lupo da chi sa davvero come stai!! Contattami se vuoi!
2007-03-06 11:08:47
·
answer #10
·
answered by Cagliaritana81 5
·
0⤊
0⤋
Presto tutto passerà, ne sono sicura!!!Tu devi essere solo costante a guardare sempre il puntino bianco nel buio che C'è e solo se lo vuoi veramente................Tutto cambia!!!Fidati!Baci
2007-03-06 11:01:26
·
answer #11
·
answered by camilla 3
·
0⤊
0⤋