Si, brava... Tesoro, ti sembrerò cinica, ma stai MOLTO attenta:
se lui compra la casa prima del matrimonio e la intesta solo a nome suo, la casa rimarrà un suo bene personale anche dopo il matrimonio, anche se farete la comunione dei beni.
Così come i mobili, se saranno comprati da te, CON I TUOI SOLDI, prima del matrimonio, saranno bene personale tuo anche dopo il matrimonio.
Però c'è da dire che una volta sposati, visto che siete una coppia, le rate del mutuo le pagherete insieme, perciò è giusto che la casa venga intestata ad entrambi. Questa è una cosa che devi pretendere, senza vergognarti!!! Perchè, facendo tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili, se Dio non voglia doveste separarvi, la casa se la terrebbe lui, a te rimarrebbero i mobili...
2007-03-06 02:35:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
bhe se la casa la comprata lui e vuole pagare lui il mutuo...a te restano i mobili...anche io ho fatto cosi..cioe nel senso..ho comprato casa prima di conoscere l'attuale fidanzata, l'ho comprata per mio investimento e per andare a vivere da solo...ma poi le cose sono cambiate...cmq resta il fatto che la casa e il mutuo sono a me intestate...ora toccando ferro...se le cose tra me e la mia futura moglie..andassero male..io ho cmq la casa :)
nel vostro caso..senza portat male..anzi vi auguro una lunga felicita'..ma mettiamo caso quel 0,000000001% succeda qualcosa di imprevisto??? a te rimarrebbero i mobili...
quindi..decidete bene insieme se intestare ad entrambi la casa e il mutuo con lo stesso conto... ;)
un consiglio...non prendere alla leggera il fatto di condividere il conto e la casa...discutetene bene...onde evitare futuri litigi ;)
cmq in bocca la lupo....
2007-03-06 10:24:27
·
answer #2
·
answered by giove780 4
·
1⤊
0⤋
Il conto corrente non diventa comune se ti sposi, perchè è nominativo e probabilmente stipulato prima del matrimonio. Al massimo, prima e dopo il matrimonio, potete stipularne uno comune. Oppure farne più d'uno personali.
2007-03-06 10:19:07
·
answer #3
·
answered by Suppa_Man 4
·
1⤊
0⤋
Se il mutuo lo pagherete insieme....resta il fatto che tu hai pagato i mobili e una parte del mutuo....quindi alla fine la pagate insieme!
2007-03-06 10:15:25
·
answer #4
·
answered by Greta 4
·
1⤊
0⤋
è sempre il solito problema... io suggerirei di essere chiari fin da subito, chi ben comincia ...Se la casa la compra prima del matrimonio è sua, se al matrimonio decidete per la separazione dei beni tutto quello che comprate dopo è di chi lo compra se fate la comunione è di tutti e due quindi il mio consiglio: o avete un reddito confrontabile, siete in accordo e in comunione dei beni e allora la casa la dovete pagare in parti uguali o fate la separazione dei beni, conti separati e acquisti separati, vuol dire che vivrete facendo la "cassa comune" tutti i mesi... un pò freddo, è vero ma se non c'è assoluto accordo e disinteresse da parte di entrambi , meglio eddere chiari oggi che scannarsi per una poltrona domani, d'altro canto adesso dovrebbe esserci parità di diritti e doveri no???
2007-03-06 10:45:35
·
answer #5
·
answered by choosen52 3
·
0⤊
0⤋
valuta prima l'anticipo che ha dato e quello che hai speso tu per i mobili poi non siete obbligati ad avere un c/c unico anche se sarebbero spese in piu averne due fai i calcoli con lui e non perderti in un bicchier d'acqua ...auguroni.....
2007-03-06 10:43:26
·
answer #6
·
answered by A.T 4
·
0⤊
0⤋
Comincia a far pagare lui...poi si vedrà!
2007-03-06 10:18:12
·
answer #7
·
answered by giusy l 2
·
1⤊
1⤋