Maria tutto sapeva, perchè era stata affidata al tempio da piccola, dove ha studiato perfettamente le scritture. Questo è stato rivelato a una mistica morta in odor di santità: Maria Valtorta e vi sono elementi che lo fanno pensare, dato che quando è nata i due genitori erano molto vecchi...Dio ha concesso ad Anna miracolosamente si può dire, questa creatura. Ovviamente Maria adolescente, non sapeva di essere lei la prescelta prima dell'Annuncio dell'angelo Gabriele. Inoltre la teologia dice che Maria aveva una conoscenza profetica perché priva del peccato originale...ciò significa che il suo status era privilegiato nonostante ignorasse il suo destino, come detto precedentemente. Quando il profeta Simeone (nel presentare Gesù bambino al tempio) gli profetizzò a cosa era destinato Gesù, si 'ricordò' Maria delle numerose profezie della Bibbia sul Messia e 'una spada le trafisse il cuore'...ricordi?(se ignorava quel destino forse non avrebbe sentito dolore...) numerosi esegeti lo dicono: Maria in virtù della immacolatezza aveva un privilegio di scenza infusa, (come l'avevano i due primi, prima della Caduta) benché visse come creatura normale, come tutte le altre in Israele e poteva anche rifiutare il compito assegnatoli se avesse voluto, grazie al libero arbitrio.
Israele era molto attento all'attesa del Messia, anche perchè viveva sotto il giogo romano e sperava in un liberatore 'umano'. Mentre Gesù disse in seguito: IL MIO REGNO NON è DI QUESTO MONDO!
2007-03-06 02:39:32
·
answer #1
·
answered by maria p 5
·
3⤊
0⤋
- Ciao.
- Non e' stato solamente il si' iniziale dell'accettazione, ma un si' di tutta la vita.
- In principio non sapeva come sarebbe finita, ma con il passare degli anni, dalla vita e confidenze di suo Figlio in seguito ha saputo dell'atroce fine del calvario. Se vuoi saperne di piu' leggi le rivelazioni private della Valtorta "Il Poema dell'Uomo Dio" - Riciao.
2007-03-06 10:54:36
·
answer #2
·
answered by ardito 3
·
3⤊
0⤋
dentro di sè sapeva bene a cosa andava incontro...essere la Madre del figlio di Dio nn poteva certo essere una cosa semplice e ne ha avuto la conferma quando alla presentazione di Gesù al tempio Simeone le disse "e anche a Te una spada trafiggerà l'anima"!
2007-03-06 09:37:23
·
answer #3
·
answered by mony 3
·
3⤊
0⤋
Lo sapeva.
La sua è stata una scelta completamente consapevole.
Ma mi son sempre chiesta una cosa...è stata davvero una "scelta" ???
O l'accettazione della volontà di Dio?
Dio l'ha creata pura, senza peccato originale perchè aveva stabilito che fosse Lei la Madre di Dio o perchè sapeva che Lei avrebbe accettato?
2007-03-06 09:41:42
·
answer #4
·
answered by Laura B 6
·
2⤊
0⤋
Ha detto sì perchè ha creduto e obbedito
2007-03-06 14:56:32
·
answer #5
·
answered by P 5
·
1⤊
0⤋
Sapeva benissimo a cosa sarebbe andata in contro...''Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore''. Ma si è fidata di Dio. Se siamo con Lui nulla può spaventarci.
2007-03-06 13:05:30
·
answer #6
·
answered by Super_splendid ® 6
·
1⤊
0⤋
Maria, non ha scelto, è stata scelta,Ha obbedito a Dio senza porsi domande, perchè la sua fede la rendeva docile strumento nelle mani del Signore
2007-03-06 09:43:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Dio l'ha scelta perche' aveva un anima pura e obbidiente piena di fede.
2007-03-06 09:34:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Maria conosceva ciò che sarebbe accaduto,sia per avere letto le Scritture fin da piccola,sia perchè Piena di Grazia,cioè di Spirito Santo,per cui sapeva e ha detto sì pur conoscendo che avrebbe incontrato la strada del dolore,cosa che le venne confermata poi da Simeone durante la Presentazione al Tempio.
Dio non Le avrebbe mai imposto nulla,e Lei si è dichiarata Sua Serva.
Spero di essere stata chiara ed esauriente
Ciao
2007-03-06 13:52:52
·
answer #9
·
answered by aliénor 6
·
0⤊
0⤋
Naturalmente lei non sapeva, come andrebbe a finire la storia.( il dolore che avrebbe vissuto, insieme alle gioe!)
Ma ha detto Si, Signore, eccomi, che sia fatta la Tua volonta', perche nel suo cuore, sapeva già che Dio e' buono, che e' amore, e che il Suo disegno e' solo Benevolo, e quindi sarebbe stupida a non accettare, e bada, Maria, non era stupida ! Era grande!
poteva dire di no, Dio ti da' il diritto di dire di no, ed e' tanto Grande da rispettare ancora, perche Dio e' amore, quindi Libertà di espressione.E per ciò ha anche domandato:Non ha ordinato, lo ha chiesto da Maria, mostrando, e dimostrando il Suo Massimo Rispetto.
E lei, siccome già aveva un cuore, che era all' Altezza, ha detto Si ! Ed ha l' onore di essere stata la persona che ha portato in questo mondo il Salvatore!
Lei adesso sta con il Signore, e' felice e questo, non può portarlo via nessuno. Questo vale anche per chiunque si trova a gioire con loro !
E' il mio pensiero.
2007-03-06 10:23:09
·
answer #10
·
answered by wm 5
·
1⤊
1⤋