English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono rimasta all interno della casa in normandia, nella grotta.
praticamente devo ottenere la chiave accendendo delle torce, qual è l ordine del pentacolo? aiutatemi!

2007-03-06 01:14:09 · 3 risposte · inviata da cipciop 2 in Giochi e passatempi Videogiochi

mi ripeti la combinazione dei braceri da accendere, all interno della grotta perkè kosi' non funziona!, se mi darai la kombinazione giusta risposta migliore con 5 stelline assicurata

2007-03-07 00:54:10 · update #1

3 risposte

Siete nei panni di Sophie. Per prima cosa dovete distrarre i cani, quindi sfondate la porta a sinistra del campanile, esaminate il frigo col cibo per cani e prendetelo. Dopodiché riuscite all'esterno, andate verso la gabbia con le ciotole, e usateci il cibo. Tornate verso il campanile, e usate la catena per chiamare a raccolta i due tigrotti. Ora spostatevi verso l'altra porta che però è chiusa. Aggirate l'edificio ed entrate dalla finestra: una volta sotto verrete assaliti da un monaco, di cui dovrete sbarazzarvi. Quando la situazione si tranquillizza, esaminate lo scaffale: c'è un codice che dovrete inserire e affianco campeggiano dei numeri. E' la sequenza di Fibonacci, per la quale ogni cifra viene ottenuta sommando le due precedenti. Sulla lavagna ci sono i numeri 1 – 1 – 2 – 3 – 5 – 8, per cui voi dovrete inserire 1 – 3 – 2 – 1 – 3 – 4. Il gioco è fatto, ecco a voi una chiave. Uscite e sposatevi nei dintorni del ponte, usate l'argano per muoverlo con un po' di fatica e poi andate verso la porta secondaria. Usando la chiave, entrerete nella casa del curatore. Andate verso l'angolo a sinistra e aprite l'armadio dove troverete la statua di Enea. Poi andate avanti nella stanza successiva e su un tavolino vicino la finestra prendete la statua di Cupido.

Continuate e poi salite la scalinata: osservate benissimo il rosone con le indicazioni e specialmente le inclinazioni dei fleur-da-lis sopra ogni finestra. Continuate a salire e usate l'anello del priorato con la porta chiusa. Accedete alla stanza e esaminate il letto per trovare il carro armato, poi esaminate la scrivania e i cassetti dove troverete il poemetto delle dee, grazie al quale potrete risolvere un enigma successivo, oltre ad un bendaggio. In un cassetto chiuso (che dovrete aprire ancora con l'anello) c'è la statua di Vulcano. Continuate dritto per accedere ad una sorta di studio del curatore: qui nel piano superiore sulla scrivania c'è la statua di Giove in una scatola: prendetela e poi analizzate attentamente la nota: dovete risolvere un altro crittogramma la cui soluzione è “Giove sta sotto Vulcano, Enea sta sotto Marte, Marte sta alla destra di Vulcano”. Scendete giù e dovrete confrontarvi con un monaco: fatelo fuori e poi analizzate la scrivania e più precisamente lo strano oggetto sulla sinistra. Nascondeva la statua di Marte, guardate sotto al tavolo e prendetela. Aprite la porta in fondo a questa locazione, e vi ritroverete all'ingresso. Tornate alla stanza principale (quella dove avete trovato Cupido) e usate il fleur-da-lis col camino. Ora dovete risolvere l'enigma: conoscendo il poemetto delle dee, l'inclinazione dei quattro dischi dovrà essere rispettivamente ad ore 6, ore 3, ore 12, ore 9. Una volto risolto tutto, avrete in premio la statuetta di Venere. Tornate all'ingresso principale e salite la scalinata: salite solo di un piano, poi andate avanti ed esaminate il quadro enorme alla vostra sinistra. In alto prendete la sfera di Giove, poi tornate indietro e salite un'altra rampa di scale. Entrate nella porta, e usate tutte e 6 le statuette col pentacolo al centro della stanza: ora dovrete sistemarle in modo adeguato. L'ordine è, partendo dall'alto e considerando che la posizione centrale è occupata da Venere: Giove; Vulcano, Marte; Cupido, Enea. Fate in modo che tutte le statue laterali siano rivolte verso Venere e che quest'ultima sia girata verso Enea e risolverete anche questa.

Ora vi trovate in giardino: quello che dovete fare è percorrere il labirinto e orientare tutte le statue che trovate in direzione di quella principale, raffigurante Venere. Il compito è molto più facile di quello che pensate, perché quando avrete raggiunto la giusta angolazione, Sophie vi avvertirà con un messaggio: la vostra unica difficoltà starà dunque nell'evitare le guardie. Fatto tutto si aprirà una porta segreta che vi condurrà in una grotta. Andate alla statua in fondo e prendete la torcia spenta con cui dovrete risolvere un enigma piuttosto complicato: dovrete illuminare i cinque candelieri ma l'impresa non è così facile tant'è vero che il sottoscritto non ha trovato un metodo specifico ma si è semplicemente affidato al caso (UPDATE - fortunatamente il nostro amico Paolo Russo, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti ci fornisce una adeguata soluzione: partendo con tutti i braceri spenti e le spalle all'entrata della grotta, la combinazione è alto - alto destra - basso sinistra - alto - basso destra - alto - alto). Alla fine avrete ottenuto una chiave e finirete questa parte del gioco.

2007-03-06 01:22:09 · answer #1 · answered by vale 5 · 1 0

qualcuno sa come vanno ruotate le statuette ma devono essere rivolte verso giove mi potete aiutare x favore

2014-02-26 13:56:31 · answer #2 · answered by ? 1 · 0 0

ecco qua ce tutto http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/ricerca se un domani ti dovresti bloccare in un altro livello successivo qua ci sono tutti i livelli

2007-03-08 15:06:04 · answer #3 · answered by Lorenzo92 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers