English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E giuro che mai li ho fatti soffrire, ho sempre cercato di essere una buona figlia, di studiare e di stare alle regole e cosa ho ottenuto? Mia madre è un anno che non mi cerca e mio padre idem...Vivo con il mio fidanzato che è l'unico che mi ama e mi sta accanto. Lo so che sono adulta ma a volte non si riesce mai a fuggire lontano dai propri ricordi infantili, ti perseguitano sempre... Botte, offese da piccola e ora l'indifferenza....Ma i genitori non dovrebbero amare i propri figli e sostenerli?

2007-03-06 00:08:32 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

A colui che ha detto che li ho abbandonati per il mio ragazzo:cosa sei l'oracolo? Lui l'ho conosciuto quando era già un anno che vivevo da sola quindi cosa vai vomitando? Dio che cattiveria...
Per gli alti che mi hanno risposto con tanta dolcezza...Ho provato a fare spesso il primo passo ma con mia madre è impossibile è una donna fredda ed egoista e mi fa più male che bene quando vedo la sua indifferenza, il giorno della mia laurea non sono nemmeno venuti perchè erano in Messico... E mi sono sempre mantenuta da sola, studi compresi! Ho una sorella ed è la stessa cosa anche per lei:l'indifferenza più totale.

2007-03-06 00:42:02 · update #1

14 risposte

La miseria umana di troppi genitori mi ha attirato, qui in Answers, molte critiche rabbiose di perbenisti e genitori con la coda di paglia.
Oggi, non so perchè, mi prendo una pausa.
Forse, un po' di stanchezza.

Ho però un consiglio, per te: impara, da loro, come NON si deve fare con i figli. Allora, anche i tuoi genitori, avranno inconsapevolmente avuto un qualche senso in questo strano mondo oltre, naturalmente, all'averti data la vita.

Ti abbraccio forte stella, fà buone cose.
.

h. 16.00 Leggo ora i dettagli aggiunti. Sembra, purtroppo, un semplicissimo caso di disinteresse. Forse non li hai accontentati adeguatamente nei loro capricci, nelle loro personali esigenze.
Porta pazienza, e fatti viva ogni tanto, e chissà.....
Fà buone cose, e auguroni.
.

2007-03-06 00:22:39 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 0 0

un abbraccio forte forte, stellina cara!

2007-03-06 00:14:24 · answer #2 · answered by ChromiumSteel 4 · 4 0

sinceramente se io fossi nella tua situazione nn mi darei pace finchè nn trovo la risposta da loro soprattutto perchè ho la coscenza pulita nn è un comportamento bello che hanno loro..io direi una volta per tutte di prenderli a quattrocchi e chiarire sta situazione.. e ti auguro che la chiarisci positivamente..ma se nn dovresti la vita e tua tanto sono loro che ci rimettono e ci perdono no tu..e costruisci una bella famiglia con il tuo amore e sii fiera di te..imbocca al lupo cia cia

2007-03-06 03:32:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Sono quasi nella tua stessa situazione. E non so darmi una spiegazione.. Non credo che sia questione di orgoglio, neanche che abbiano voglia di essere protetti, non stanno aspettando il tuo primo passo. No. Semplicemente non tutti i genitori sono come li vorremmo. Anche io mi aspetto che mia madre capisca i miei bisogni, che mi dia soddisfazione quando supero un esame con trenta e lode. Anche io ho sempre cercato di essere una buona figlia, di non farla soffrire, di fare quello che si aspettava da me. Forse ho sbagliato. Non sono stata corretta nei miei confronti. A volte ho lasciato perdere le mie ambizioni per non farla soffrire e non ho ottenuto nessun risultato. Purtroppo bisogna rassegnarsi.. e cercare di costruirsi una famiglia propria che ci dia soddisfazioni.

2007-03-06 00:20:34 · answer #4 · answered by gingin 2 · 1 0

bene meglio lontani ke invadenti

2007-03-06 00:17:42 · answer #5 · answered by marius438 5 · 1 0

i genitori dovrebbero amare i propri figli ma a volte sono più piccoli dei bambini..forse percè invecchiano e vogliono essere protetti..quindi magari si aspettano un passo da te..prova a chiamarli tu e valuta se in realtà non ti amano o se c'è qualcosa che li blocca.... tipo l'orgoglio di non ammettere che anche se sono genitori sono esseri umani e come tali sbagliano anche loro! io al tuo posto mi impegnerei con tutte le mie forze perchè perdere i genitori è come perdere davvero un grande tesoro!!

2007-03-06 00:13:39 · answer #6 · answered by vale 5 · 1 0

come i figli devono onorare i genitori e' giusto e doveroso che anche i genitori debbano anorare i propri figli.
nel caso in cui questo non e' fattibile, lascia perdere... so' che e' doloroso ma tanto la ruota gira....prima o poi ti cercheranno piangendo.... stara' a te e al tuo cuore decidere se perdonarli o meno

2007-03-06 00:13:24 · answer #7 · answered by Streghetta MoRwEn 2 · 2 1

quello che dici, mi fa star male per te. Immagino me stessa senza l'appoggio (emotivo più che altro perchè i miei non navigano nell'oro) dei miei Genitori, senza vederli senza stare con loro. Ho letto che un ragazzo di ha incolpata dicendoti che tu hai abbandonato loro. Beh non te la prendere sorge più spontaneo pensare questo, dal momento che nel 99% dei casi è così, e Fortunatamente per loro non hanno la sfortuna di avere dei genitori inresponsabili. Io qualche tempo fà ho abbandonato la mia famiglia per andare dietro al mio Ex ragazzo, e se penso che quando lui ha tradito me mi ha abbandonata e fatta soffrire, mia madre e mio padre non fossero stati con me io sare finita.
Non sò che dirti sai, è una situazione brutta, genitori egoisti se ne vedono pochi in giro, ma forse per i tuoi è un momento di crisi momentaneo, un'allontanamento passivo, che presto passerà. Ci sono passata anche io per un pò, i miei si sono separati mia madre pensava troppo solo a sè ecc... ecc... ma dopo qualche anno è tornato tutto alla normalità, per fortuna. Pensa positivo, e se davvero loro sono così senza scrupoli,consolati col fatto che sai che presto o tardi avrai un figlio o 2/3 /4 ecc. tutto tuo e potrai dare a lui quello che non hai avuto tu.
Ti consiglio di stare vicina a tua sorella,vedrai che da tutta questa brutta storia nascerà un amore puro e bello tra sorelle e non vi abbandonerete mai tra di voi.

2007-03-06 03:26:50 · answer #8 · answered by klodine k 2 · 0 0

Il punto è che ogni genitore, prima di essere madre o padre, è un essere umano, e in quanto tale sbaglia, perchè è nella natura dell'uomo sbagliare! Si sa che gli errori degli altri fanno soffrire molto spesso, però credo che esista un legame inconscio tra genitori e figli che va aldilà del bene e del male. Forse devi solo trovare il modo per riattivare questo rapporto.
Buona fortuna!

2007-03-06 00:21:45 · answer #9 · answered by ananke888 1 · 0 0

sono sicura che se li provi a chiamare tu saranno molto felici...anche se magari non te lo faranno vedere subito(ma questo dipende da come sono fatti loro)...alla fine i figli sono sempre parte del genitore...non si può stare senza...e secondo me è difficile rifiutare un figlio...

2007-03-06 00:18:27 · answer #10 · answered by vavi182 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers