English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi è mai kapitato d sertirvi strani....cm impossibilati a fare qlk xkè sapete ke se la fate il vostro ragazzo c rimane male o c sta davvero malissimo???A me succede sempre,qualsiasi cosa faccio mi sento in colpa...evitate battutaccie cm x es cambia ragazzo please...so ke cmq se mi sento in colpa x tutto nn è colpa mia e so anke ke nn dovrei ma nn c riesco proprio!!!Ke posso fare x farmelo apssare???help pleaseeeeeeee

2007-03-05 23:54:56 · 9 risposte · inviata da Deby 5 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

raga nn parlo d skerzare cn gli amici e fare battute su dei ragazzi....quello nn mi interessa xkè penso ke se sei fidanzata nn t metti a guardare gli altri o almeno io la penso csì....parlo delle mie uscite anke cn mia sorella x andareci a mangiare un gelato o kiedere d uscire ad una mia maica e tante altre cose...cosa pss fare??

2007-03-06 00:01:35 · update #1

la cosa ke mi fa sentire + in colpa nn è xkè faccio qlk d male ma xkè se ke a lui può fare male o gli da fastidio e siccome lo amo + della mia vita evito ttt x nn fargli male ma csì nn faccio davvero + nulla x lui!!!

2007-03-06 00:05:55 · update #2

9 risposte

Forse dovresti capire qual è il meccanismo che ti porta a provare dei sensi di colpa. Il motivo per cui ti senti in colpa. Potrebbe anche non essere legato al tuo ragazzo. Spesso ci si sente in colpa perchè non si è sinceri fino in fondo con sè stessi.
E se invece è la reazione del tuo ragazzo che ti fa sentire in colpa, parlane con lui, spiegagli che se tu senti di voler fare qualcosa, es. uscire con le amiche, stare da sola, andare in palestra... non è che non vuoi vedere lui ma semplicemente hai
bisogno dei tuoi spazi, di coltivare i tuoi interessi. Non annullarti per stare con una persona, perchè se l'altra persona accetta una
cosa del genere non ti ama veramente.

2007-03-06 00:03:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

si mi è capitato... ma è anche un modo per capire se davvero ci tieni a lui!
perchè lui ci dovrebbe rimanere male se per una sera esci con un'amica?

2007-03-06 08:39:47 · answer #2 · answered by Chia 5 · 0 0

ma è lui che ti fa sentire in colpa facendoti notare che se tu non ci sei lui sta male o sei tu che fai tutto da sola?
sono due cose molto diverse...
se fosse il primo caso direi che devi allontanarti e molto in fretta...non sei una sua proprietà e hai il diritto di fare tutto quello che vuoi, chiaramente nel rispetto dell'altro...nessuno nessuno nessuno nessuno nessuno può farti sentire così!!!
e in qualsiasi caso parla con lui e trova un punto in comune e fatti sempre una domanda: questa cosa mi sta bene?
se la risposta è no...allora preoccupati

n.b. NON MENTIRE!!!!

2007-03-06 08:34:48 · answer #3 · answered by dada 3 · 0 0

Io credo che il tuo ragazzo non c'entri nulla. Per saperlo dovresti pensare se ti succede solo con lui o è un atteggiamento che tu hai anche con gli altri ... Il sentirti in colpa non è una scelta che qualcuno ti impone ... tu la senti e quindi dipende da te. Probabilmente la risposta alla soluzione di questo problema è un'analisi dei tuoi rapporti famigliari e di come sei stata educata. Sicuramente l'autostima conta molto ... se sei sicura di quello che sei, vuoi e scegli per te, difficilmente ti sentirai in colpa perchè è semplicemente il tuo volere e non stai facendo nulla di male.

2007-03-06 08:14:12 · answer #4 · answered by passato 3 · 0 0

ma amore è input, è qualcosa ke ti migliora la vita, non una campana di vetro... se fai così finirà lui stesso per sentirsi la causa delle tue angoscie e non è giusto per entrambi, credo ke anke lui ci tenga ad amare una ragazza cmq autonoma, quindi se vivi una tua vita privata in parte senza di lui, fallo serenamente anke per il suo bene! Così se pensi ke faccia piacere anke a lui ke tu vivi non ti peserà farlo, inoltre è necessario continuare a a saper respirare anke senza il prorpio partner...

2007-03-06 08:12:45 · answer #5 · answered by Peggy 5 · 0 0

Non è una buona cosa che tu abbia paura di dire ciò che vuoi insieme al tuo ragazzo. Magari può succedere con qualche conoscente, con i genitori a volte, con i professori e altre persone che non conosci perfettamente. Ma col tuo ragazzo, mi sa che la cosa non vada molto bene!
Tu sei libera di fare quello che vuoi, beh certo nei tuoi limiti, ma soprattutto perchè non devi sempre aver paura e pensare che possa infastidire il tuo ragazzo anche se sai che magari non è così! Tu prova a farlo, se vedi che gli da fastidio non lo rifarai più, ma non mettere subito le mani davanti, se non provi...non sai!

2007-03-06 08:00:39 · answer #6 · answered by Satine* 5 · 0 0

devi lasciare che le cose ti scivolino di più....nn devi preoccuparti sempre di tutto...gli altri quando fanno una battura nn ti chiedono scusa e poi nn c'è niente di male a scherzare un pò, a meno che lo scherzo nn sia troppo pesante........dai forza nn buttarti più e goditi di più le tue giornate, se stai sempre a preoccuparti ti rovinerai gran parte del tempo passato con i tuoi amci.

2007-03-06 07:58:58 · answer #7 · answered by raska_84 4 · 0 0

Cambia ragazzo. E non è una battuta. Secondo me non puoi vivere con uno che ti fa sentire in colpa ogni cosa che fai. Alrimenti parla con lui e vedi se ci riuscite a venerne fuori.

2007-03-06 07:58:39 · answer #8 · answered by andytofting3 4 · 1 1

no ti conosco ma da esterna mi sembra che il tuo + grande senso di colpa e non amarlo come lui ama te......ripeto non so nulla di voi ma ho questa sensazione

2007-03-06 07:59:46 · answer #9 · answered by Streghetta MoRwEn 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers