English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

HO comprato casa circa 6 anni fa, e l'ho arredata per metà: la cucina era in m,uratura , in legno e marmo quindi ce l'ho lasciata...infissi in legno, travi a vista, cotto. La camera l'ho comprata alla modica cifra di 15 milioncini...ce li avevo...ed ero sprovveduto perchè ancora non sapevo cosa significa vivere da soli.....tutta il ciliegio, calda e accogliente. Ora che la mi donna viene a vivere da me, già storce il naso e premette di voler fare dei cambiamenti...e comincio a tremare....voi di che stile siete, preferite i colori caldi e i luoghi del "meglio forniti a più non posso" oppure i luoghi funzionali ma spogli ?....

2007-03-05 23:49:05 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Decorazione e ristrutturazione

11 risposte

Ho il tuo stesso problema in questo periodo ! Io e il mio ragazzo stiamo ristrutturando la nostra futura casa ... ti dico quello che faremo sperando di poterti dare qualche buona idea.
Il nostro stile preferito è da sempre l'arte povera, il rustico... ma con l'avvento dell'etnico ho pensato di dare un tocco di esotico quà e là... secondo me è bello "spezzare", ne esce fuori un ambiente gradevole e caldo !
Il pavimento prima di tutto è qualcosa di molto particolare... sembra in cotto ma in realtà è gres porcellanato. L'abbiamo scelto in multiformato (quadrato grande, piccolo e rettangolo)... bellissimo, assolutamente da vedere !!!
Ho una piccola cucina che penso di arredare in legno scuro e sul ripiano mattonelle tipo sassi del piave.
Il salotto è con travi in legno molto rustiche e piuttosto della pittura alle pareti abbiamo optato per la tonachina color cipria... metteremo un divano etnico in pelle scura e cuscini in tessuto ! Un tavolino basso e grande in legno, la credenza della nonna restaurata ! Alle pareti metteremo le applique e delle tele senza cornice !
La camera da letto tutta in legno rustico. Applique e piantana anche qui x fare qualcosa di soft.
Il bagno essendo molto piccolo abbiamo deciso di farlo in muratura in modo da poter ricavare sotto il lavabo una nicchia dove poter mettere asciugamani, bagnoschiuma, shampoo e cosmetici ! Piuttosto della vasca abbiamo deciso di prendere una doccia multifunzione (che stiamo pagando pian piano).
Le tende per tutti gli ambienti le prenderò di quelle colorate e trasparenti !
In pratica ho scelto il legno color noce scuro x la casa, pareti cipria chiara, tende colorate e qualche tocco di etnico negli oggetti !
Beh ancora ci stiamo lavorando e di soldini da uscire ce ne vogliono tanti, ma questo sarà il risultato finale :)
Auguri per la tua casa !

2007-03-06 00:19:25 · answer #1 · answered by sofia 5 · 1 1

colori caldi,ifondo la casa deve immettere calore e accoglienza...non il contrario...e poi il classico può essere funzionale

2007-03-06 23:47:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Mi piacciono gli ambienti un po' spogli,la pietra a terra ricoperta da tappeti,muri bianchi, molte luci soffuse legno chiaro o brunito per i mobili.
Baci.

2007-03-06 11:57:11 · answer #3 · answered by MAMU 6 · 0 0

A me piace il moderno... e poi scusa, perché non le dici che a te piace così? Non credo che manderà all'aria un rapporto per una questione di mobili!

2007-03-06 07:51:50 · answer #4 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 1 1

toni caldi, luoghi funzionali e ben forniti, ma di classe e moderni.

2007-03-06 02:37:41 · answer #5 · answered by Speedybab 3 · 1 1

la mia cucina è una scavolini in ciliegio chiaro, bella, semplice, stilo presudomoderno classico..
camera ciliegio abba classica.... ma con comodini e comò ovali.. particolare...
sala moderna.. tutta bordeaux..
cameretta psikedelika.. verde e fucsia...

2007-03-06 00:03:31 · answer #6 · answered by cry 5 · 1 1

io sono per lo stile moderno...ma non minimalista...perche lo stile deve anche adattarsi alla struttura dell'appartamento...
es. se la cucina e' piccola come la mia..3x2 di certo non posso mettere una cucina eccessivamente minimal e di design come quelle della boffi binova, modulnova...ecc ecc..ma userei una stile moderno ma che stia bene...lo stesso per il bagno...a me piacerebbe un bagno molto minimal..ma in uno spazio di 3x1,8 non ci vederei bene un mobile scuro di design..ehehe...

2007-03-06 00:00:33 · answer #7 · answered by giove780 4 · 0 0

Abbiamo preso casa un anno fa, quindi i mobili sono ben pochi, cmq la cucina (targata Ikea come il resto di casa) è funzionale molto bella in faggio con il forno alto.
Il salone grande e luminoso arredato stile moderno con mobili wengè e due divani (uno da3 e uno da 2) rossi ciliegia.
in camera per il momento abbiamo rete e materasso ed uno splendido armadio 7 ante bianco laccato lucido (la scelta del colore è dipesa dal fatto che non abbiamo preso tutta la camera in una volta e con il bianco puoi mettere ciò che vuoi).

Buon divertimento!!!

2007-03-06 21:43:21 · answer #8 · answered by archivania 2 · 0 1

pavimento e mobili in legno(arte povera), intonaco bianco e tanti suppellettili colorati, foto, quadri e in tutto ciò un mobile moderno, un bel piumone azzurro magari con i delfini, grande e luminosa.

2007-03-06 00:01:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

classico, arte povera, linea media, con cuscini, quadri, soft e calda.........

2007-03-05 23:53:55 · answer #10 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers