English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi spiego: sono fidanzata da più di tre anni, stiamo bene insieme. Qualche mese fa ho scoperto una cosa che mi ha disorientata, non che sia niente di sbalorditivo, visto che è atteggiamento molto comune nella nostra società, cioè .. insomma, chiamamolo "farsi varie esperienze con varie ragazze e in vari modi".
Quel che voglio dire è che anche se razionalmente non ci vedo niente di male, quel che mi da fastidio è che si tratta del mio ragazzo. Non è esattamente gelosia, ma uel che penso è che se io l'avessi saputo prima come si divertiva con gli amici, lo avrei evitato..
Ora come ora lo trovo splendido, lo amo e così anche lui.
E' la sensazione che mi rimane in fondo all'anima che mi pesa..
Quanto conta davvero questo passato???

2007-03-05 23:26:45 · 12 risposte · inviata da Cherry'83 5 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

Visto come state insieme,direi che è stato un bene che tu non abbia saputo prima del suo passato,se questo avrebbe fatto si che lo avresti evitato. Però è anche vero che il passato alle volte può anche aiutare a capire meglio le persone, anche se ciò non vuol dire che non si possa cambiare. Magari prima si è comportato molto male e come persona ti avrebbe fatto schifo ed invece per quello che hai visto tu, è una persona splendida...dove sta la verità?
Direi che la tua è proprio una sorta di gelosia,anche se razionalmente ti rendi conto anche tu che non ha ragione d' esserci,perché a quel tempo tu non "esistevi" per lui e quindi non ti puoi sentir tradita..però è normale che ti lasci dentro un qualche senso di irrequietezza...credo che sia capitato a tutti pensando agli ex.
Ti ha dato fastidio il fatto che per sapere quelle cose hai dovuto attendere tanto e avresti voluto saperle prima? Credi che te le abbia taciute perché temeva che tu l'avresti guardato con occhi diversi o che sarebbe stato giudicato ancora capace di fare certe cose?

2007-03-05 23:48:58 · answer #1 · answered by Tommy Jam 6 · 0 0

Bella domanda! Non saprei da dove iniziare però...
Io sto insieme al mio ragazzo da 8 mesi. Adesso sono molto più sicura. Prima nuotavo in un mare di paranoie perchè lui stava insieme a quella che è anche una mia amica. Ne era follemente innamorato e infatti nei primi mesi io avevo una paura tremenda che lo fosse ancora!
Ogni tanto, quando la sera non usciamo, rimaniamo a casa a parlare di noi, del nostro passato, di ciò che abbiamo fatto...ed è capitato che mi abbia raccontato di una sua ex con cui è stato 2 anni e mezzo. Beh, non sono stata gelosa, però diciamo che mi ha fatto uno strano effetto quando mi raccontava di alcune cose che faceva con lei, e non riuscivo molto bene ad accettarlo! Poi ho pensato che il passato è il passato. Adesso ci sono io, siamo innamorati l'uno dell'altra e questo è quello che conta!

2007-03-05 23:50:25 · answer #2 · answered by Satine* 5 · 2 0

quello che conta è il presente se lui ti rispetta e ama nn badare al suo passato..anche io nei primi mesi avevo una certa paura ma poi lo conosciuto bene e adesso e un altra persona piu maturo.. e giusto che ognuno si e fatto le sue esperienze..infatti con le sue esperienze e maturato e adesso sono 2 anni che ci amiamo e va tutto come speravo..perciò vivi tranquilla con il tuo amore cia cia

2007-03-06 03:15:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

be' secondo me il passato conta eccome, perche' si riesce a percepire una parte del presente di una persona.

2007-03-06 00:05:53 · answer #4 · answered by Streghetta MoRwEn 2 · 1 0

se ti pesa così tanto secondo me ci sono altri problemi di base.. perché comunque lui quella fase della sua vita l'ha chiusa, ha scelto di creare un qualcosa con te quindi tutto quello che ha fatto rimane nel suo bagaglio personale, non in quello della vostra storia...

2007-03-06 02:48:11 · answer #5 · answered by Pamybelt 7 · 0 0

Nulla ma può influenzarci. Quando nasce un amore vero il passato si cancella tu devi capire solo questo. E' amore vero? Se si ti rispetta cresce e sarà per sempre con te

2007-03-06 00:18:38 · answer #6 · answered by cubaljbre70 [AJO'] 3 · 0 0

Consolati meglio varie esperienze che una sola che sarebbe pesantissima la presenza di una sola ex. E poi di solito gli uomini che hanno avuto esperienze si sono stufati e sono pronti per il matrimonio e non vanno in cerca di avventure.

2007-03-06 00:08:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

se stai bene insieme a lui nn conta quello ke ha dietro sl se nn sn cs gravissime tipo figli storie di corna.....

2007-03-06 00:01:27 · answer #8 · answered by marius438 5 · 0 0

e allora vivi serena e felice!!!!

2007-03-05 23:48:39 · answer #9 · answered by aishal68zz 6 · 0 0

il passato di un'altra persona non ti deve interessare a meno che non sia una cosa gravissima...perchè non credo che il tuo ragazzo è nato e ha conosciuto solo te nella sua vita....tu devi valutare una persona per come vive il suo momento con te, e per come è con te!! nè tanto meno ti puoi permettere di giudicare il passato del tuo ragazzo..anche perchè ci rimarebbe malissimo e non ti conviene! e poi se lui lo facesse con te...credo che anche tu non lo accetteresti! in bocca al lupo!

2007-03-05 23:34:22 · answer #10 · answered by vale 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers