English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa è e come si pratica e altre informazioni simili

2007-03-05 23:20:45 · 4 risposte · inviata da ordonovo 1 in Scienze sociali Psicologia

4 risposte

è una tecnica che consiste nel ridurre lo stress e l' ansia...ma no chiedermi come si fa...

2007-03-05 23:25:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' un metodo di rilassamento che, permette di modificare tensioni sia psichiche che corporee ritrovando calma e benessere. È stato messo a punto negli anni ’30 dallo psichiatra tedesco Schultz. Sdraiati ad occhi chiusi in una stanza in penombra, si ripetono mentalmente delle frasi (io sono perfettamente calmo e disteso oppure il mio cuore batte calmo e regolare), contemporaneamente si fanno esercizi di respirazione (molto utili in gravidanza, per gestire le contrazioni) per renderla più profonda e regolare. Ciao

2007-03-06 07:47:46 · answer #2 · answered by lella 6 · 0 0

il training autogeno e' un metodo di rilassamento l meglio un metodo utile x superare problemi personali come la balbuzie o come e' successo a me l'idiosincrasia x le persone..lo psicologo che utilizza questo metodo ti fa rilassare fino a farti rilassare e ti fa "costruire"la tua casa con il tuo studio di meditazione un letto un scrivania..insomma uno studio tuo creato nella tua mente con due consiglieri scelti da te...ti fa vedere un film sul tuo problema e te lo fa risolvere...poi ti rilassi o pescando o facendo altro sempre seguendo le sue parole..infine ti svegli....tutto qui..
metodo discutibile a me non ha fatto un granche anche se ora sono sposato ho 2 bimbi e vicino alla separazione....

2007-03-06 07:39:33 · answer #3 · answered by veritaserumww 4 · 0 0

E' un metodo assolutamente naturale che consente di raggiunfere un soddisfacente livello di rilassamento psico-fisico e di relax!!! Gli esercizi vanno eseguiti in una posizione il più possibile comoda ed è necessario stare per tutto il tempo ad occhi chiusi. Le posizioni migliori per effettuare gli esercizi sono 3: stare SEDUTI su una sedia, una poltrona oppure sdraiarsi. Scegli orari in cui ci sono pochi rumori che ti disturbano e per i primi tempi conviene effettuarli in casa poi... anche sul bul o in metropolitana!!!

2007-03-06 07:30:18 · answer #4 · answered by GIULIA R 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers