Tra Rito di Magia e Preghiera non c'è nessuna differenza ... Nel Vangelo di Giovanni c'è scritto "... e all'inizio fu il Verbo ...", ossia il Logos, la Parola ...
Ho studiato a fondo la cosa e sono giunto alla conclusione - nella mia profonda ignoranza - che i riti della cristianità, come la intendiamo noi, sono il sunto di tutta una serie di religioni antiche, ma è meglio che spieghi in maniera più accurata questo pensiero ... Come dice Alberto Angela ... se avete la cortesia di seguirmi ...
Per quanto possa sembrare eretica una affermazione di questo tipo, gli ebrei sono giunti in Egitto come popolo nomade, avendo un loro retaggio che non ha nulla a che fare con gli ebrei dell'Esodo.
Gli ebrei sono entrati in Egitto quando l'Egitto, quello dei veri Faraoni, della vera religione e spiritualità egizia, sono stati invasi dagli Ixos.
Qui devo fare una parentesi storica importante: è interessante vedere come all'inizio dell'Impero egiziano antico non esistesse il concetto di differenza tra uomo e donna - anche la donna poteva essere Faraone - e neppure di schiavitù.
La schiavitù non esisteva perchè, tra i 50 Comandamenti per poter accedere nell'Aldilà egiziano, perchè il cuore pesasse meno di una piuma, era previsto il rispetto per la vita umana e la negazione di ogni forma di coercizione verso gli altri esseri umani, ossia esisteva il principio di eguaglianza, che esclude, quindi, la schiavitù e le differenziazioni tra uomini e donne!
Le Piramidi ed i Templi venivano innalzati per la gloria di Osiride, Iside, Horus, Amon e via discorrendo, e venivano costruite da squadre di specialisti e uomini comuni che, lavorando nei campi, nel periodo delle inondazioni del Nilo erano "disoccupati", e quindi partecipavano volentieri alle opere pubbliche come operai - sono stati ritrovati resti di villaggi accanto ai cantieri delle piramidi che garantivano vitto, alloggio e infermierie per chi lavorava alla costruzione delle Piramidi - e questo perchè, oltre a fare un piacere alla Divinità, percepivano un salario in un momento in cui lavoro non poteva essercene.
Il Faraone e i Sacerdoti erano soliti elevare alla Divinità delle Preghiere che risultavano essere a tutti gli effetti - vedi i Testi delle Piramidi e il Libro dei Morti - dei Riti di Alta Magia, volte al bene.
Chiusa la parentesi.
Tornando a noi, gli ebrei sono entrati con gli invasori Ixos in Egitto, ed hanno appreso quella che era la religione egiziana, almeno la parte che è stata compresa dal popolo invasore.
Quando gli ebrei sono fuggiti dall'Egitto - sono fuggiti sul serio? Sono andati via per conto loro? Bhò ... ma questo a poca importanza - hanno portato con sè il bagaglio culturale appreso in Egitto, e l'hanno integrato con altre nozioni acquisite durante il loro cammino verso la Terra Promessa.
E' interessante vedere come i 50 Comandamenti della religione egizia, si sono ridotti a 10 presso la prima comunità ebraica ...
La storia della cristianità da questo punto in poi la conoscete, anche se io la penso in un altro modo, ed arriviamo alla risposta alla tua domanda ...
Se analizziamo quella che era la Religione egizia prima delle invasioni degli Ixos, da dove nasce la Religione ebraica, quello che afferma Giovanni nel suo Vangelo, e Giovanni era un ebreo, quelle che erano le usanze in Europa - le religioni celtiche e nordiche - e mettiamo insieme tutto quanto, è evidente che la Preghiera equivale a Rito Magico, anzi! E' definibile come Alta Magia, poichè volta al bene del prossimo ...
La Preghiera, in tutte le culture che ho citato, nasce a questo scopo, ed è valida solo a questo scopo, e nessun altro ... La Preghiera cristiana, in particolare, è stata attinta proprio dalla cultura egizia ... quanti di voi sanno che il Padre Nostro ha una sua gemella nelle preghiere egizie?
La Santa Romana Chiesa tende a voler negare la Magia, ma nel far questo afferma il falso, sapendo di mentire ...
Molti non sanno che in epoca moderna il satanismo ha come matrice principale proprio la Chiesa di Roma: è del 1500 un manuale di pronto uso, scritto da Papa Honorio, da distribuire a tutti i ministri della Chiesa per poter comandare i Demoni, in virtù di quanto aveva dichiarato Gesù, ossia che tutti i suoi discepoli avrebbero avuto il controllo sul Demonio ...
Ma se questa non è Magia, allora di cosa dobbiamo parlare? E per quale motivo la Chiesa ha ammesso la possibilità, nel 1500, di praticare la Magia Nera senza avere facoltà di praticare quella Bianca?
La Preghiera, secondo questo mio lungo è incompleto quadro, è Rito Magico, e gli effetti che ne derivano, positivi o negativi, sono Magia a tutti gli effetti!!!
2007-03-06 05:10:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Credo che la differenza stia nel fatto che la preghiera è un modo di trovare dio in se stessi, un rito magico è un rituale che tenta di 'modificare la realtà' a proprio uso ed in genere non è mai un 'buon rito': la magia, bianca o nera, è esecrabile.
2007-03-05 23:35:50
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Secondo me sono la stessa identica cosa.
2007-03-05 23:30:49
·
answer #3
·
answered by polpettina23 4
·
1⤊
0⤋
Non so ma l'unica cosa che ti posso dire è che io so togliere il malocchio e ti dico che , durante il rito si dicono delle preghiere, è strano vero?
2007-03-05 23:26:07
·
answer #4
·
answered by lixiaa78 2
·
1⤊
0⤋
sono stessa cosa
2007-03-05 23:21:45
·
answer #5
·
answered by marta 4
·
1⤊
0⤋
La magia nera non esiste esistono solo persone malvagie!
le varie feste che si festeggiano con la religione Cristiana ,non sono altro che i vari solstizi che festeggiavano i Pagani.Naturalmente ai Cristiani questa cosa del Paganesimo non andava granché bene,quindi ,fecero coincidere le varie feste con i vari solstizi ,finché non ci fu più memoria di queste feste pagane...
ti faccio un esempio il22 di dicembre si festeggiava Saturnalia,festa dei lumi,la notte più lunga dell'anno ,la Dea si trasforma in Dio ,dando inizio all'inverno,veniva festeggiata con bancarelle piene di luci di candele(da qui festa dei lumi)..
.ti ricorda qualcosa?
2007-03-06 00:15:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
quello che tu chiami magia ,rito magico e incantesimi
altro non era ed è che religione pratica ,il tentativo dell'uomo di mettersi in armonia con l'universo
mai sentito parlare dei "mantra"?
questa è la risposta data in answer alla domanda Come fa il nostro cervello a capire quando una nota e' stonata?
Una nota accordata ha tutte le frequenze audio "concordi" (sono frequenze armoniche che seguono una certa legge matematica), quindi si sente una melodia.
Invece se la nota e' stonata, c'e' una frequenza in disaccordo (una o piu' frequenze nn sono armoniche), e questa viene rilevata come predominante ed estranea dal resto delle note
bene quella legge matematica ,lega suoni ,colori,emozioni
e quant'altro ,la moderna medicina la studia ,la scienza la studia
le religioni non rivelate la vivono.
se la preghiera dei cristiani conserva un poco di questa assonanza universale ,la senti solo tu ,per me si è persa quasi completamente ,diventando quella si un rito magico di incantato imbecillimento(o astrazione cerebrale)
non esiste istituzione che abbia distrutto più culture di quella cattolica!
da come metti le domande pare che tu abbia un insano attaccamento a questa religione ,tanto da poter pensare che il culto del suo opposto sia cosa accettabile,se è così ,fattelo passare dalla testa non esiste cristiano migliore che un adoratore di satana (espressione forte ma tanto per rendere l'idea)
2007-03-06 00:02:00
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la differenza tra un rito propiziatorio e uan preghiera ( al dio cristiano) è la finalità della stessa
il rito propiziatorio prega per ottenere dal dio ciò che l'uomo vuole, la preghiera cristiana prega perchè l'uomo possa fare la volontà di dio
(almeno secondo me)
2007-03-05 23:56:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
La preghiera è un rito i riti sono le magie ancestrali dell'uomo.
Il Miracolo è un sussulto quantico la magia anche la Fonte che lo permette è la stessa.
La preghiera è l'elevazione dell'amore nei nostri corpi sottili riferenti a Dio.
Vista la legge del polo positivo e negativo tutto ha un suo contrario speculare purtroppo. Luce ed ombra.
2007-03-05 23:36:32
·
answer #9
·
answered by Mantraluce 4
·
0⤊
0⤋
d' accordo con te, ma come mai le preghiere tardano ad essere ascoltate, quando i riti magici fanno effetto subito?
2007-03-05 23:32:49
·
answer #10
·
answered by italiano 6
·
0⤊
0⤋