English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono italiano vivo in brasile da circa 1 anno ho letto la domanda che ha mandato ergi ma purtroppo in ritardto gia chiusa non e male andare via dall italia anche se io amo la mia terra ma ho fatto una scelta di vita di andare a vivere in porto seguro bahia e un paradiso si sta bene basta saperci vivere e non fare tante cretinate che fanno tanti italiani e dopo ne parlano male non conoscendo il brasile, inazitutto dico prima di visitarlo e dopo do decidere anche se io sono arrivato qui adocchi chiusi ma non mi sono pentito per niente per il momento non ci penso propio ritornare in italia neanche per ferie vi dico venite a passare dei giorni in brasile e vi renderete conto come si vive da un altra parte e un clima meraviglioso , clima tropicale per chi ama stare al caldo cosa ne pensate.

2007-03-05 22:37:11 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Brasile Brasile - Altro

14 risposte

Ciao mia moglie è brasiliana di Itabuna, sempre in bahia vicino ad Ilheus. Tutti gli anni veniamo a Porto, e sono in trattativa anche per comprarmi una casa. Hai detto delle cose verissime. Cio' che mi fa più tristezza è che quando racconto del Brasile, mi fanno solo domande sulla povertà, le donne facili, e chiaramente il calcio. Ma noi italiani, siamo diventati un popoli così poco intelligente? E' mai possibile che una popolazione con una mentalità un po' meno consumistica, non veste di marca, non usa il cellulare e non ha la macchina, deve essere derelitta? Io quando vado in Brasile mi metto le mie ciabattine, i pantaloncini, e le magliette che mi prepara mia suocera, e vi giuro sono molto più felice che quando sono in Italia. Purtroppo per il momento non mi posso trasferire perchè ho una bambina piccola, ma spero più avanti di andarci. Beato te, e mi raccomando "comportati bene" perchè bisogna un po' risollevare il nome degl'Italiani in certi paesi.

2007-03-08 03:16:04 · answer #1 · answered by Abate Faria 2 · 4 0

ciao a tutti! quanto leggo corrisponde a quanto immaginavo: il Brasile esercita su di me una fortissima attrattiva e sono pronto a prendere in considerazione lo stravolgere la mia vita per ricominciare su qualche spiaggia bianca (chi non lo sarebbe? ;) ), certo però di trasferirmi sapendo già cosa fare o in cosa "imprendere"! a tal proposito sono anche curioso di sapere se qualcuno ha già qualche idea e cerca compagni d'avventure. non ho intenzione di partire subito.... preferisco sondare... spianare... partire!!!!! voi cosa ne dite?

2007-03-08 10:01:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Senza rinnegare niente dell'Italia, mi piacerebbe stare in Brasile un pò di mesi.

2007-03-06 01:23:21 · answer #3 · answered by orazio 3 · 2 0

oi amigo brasileiro.......eu sou italiana e gosto muito do brasil....
ciaoooooooooooo sai il sogno della mia vita è andare a vivere in brasile....mi piacerebbe visitare Rio, Salvador ma vivrei a casa del mio ragazzo(brasiliano) a Belo Horizonte!!!
per me il brasile non è solo uno Stato geografico ma è uno stato di emozioni all'ennesima potenza...spero di poter fare un bel viaggio...adoro la gente il calore umano, la capoeira, la samba,la musica, il cibo.....
ecco cos'è per me il Brasile.....VITA

2007-03-07 20:58:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

E' da più di dieci anni che vengo in Brasile e devo dire che è e sarà sempre nel mio cuore...
E' un paese stupendo, la gente è bellissima, calorosa e alla mano!La natura è da sogno, per non parlare del cibo e del clima!!
Fosse per me verrei subito a vivere in Brasile!!
Rio de janeiro è la mia città preferita, non ho mai provato così sentimento verso una città...e ho molta nostalgia.
Per ricordarla adoro mettermi un bel cd di bossanova e sognare la mia rio di notte tutta illuminata mentre guardo l'oceano, l'atmosfera che si crea è inimmaginabile, solo da provare...salutami il Brasile, ormai il mio cuore è lì!

2007-03-06 02:33:10 · answer #5 · answered by Ary 3 · 1 0

Ho vissuto in Brasile un anno e mi è bastato. Il Brasile è stupendo e ti dò ragione ma senza un lavoro decente, è troppo cara la vita.
Sono stata anche a Porto Seguro comunque :)

2007-03-06 01:33:40 · answer #6 · answered by arthuria83 4 · 1 0

Sono contenta in vedere che da questa parte, esista tanta gente che ammira il mio paese... "a parte JAKE", claro. BOA SORTE prà voçe, Vinìcius.

2007-03-07 09:44:38 · answer #7 · answered by Sabrina 3 · 0 0

io sono stato lasciato dalla ragazza 9 mesi fa. 10 giorni fa abbiamo avuto l'ultimo incontro e lei mi ha sbattuto la porta in faccia e non mi vuole vedere più! allora colgo l'occasione fornitami da una amica che mi ha invitato a passare 5 settimane a maggio a san paolo. solo allora posso decidere se rimanere tutta la vita in Brasile. e penso che sarà quello che farò. ho 31 anni, buon lavoro e vivo in un appartamento stupendo. auto e moto. butto via tutto e mi metto in gioco un'altra volta! spero tra un pò di tempo di poter ringraziare la mia ex per avermi dato la possibilità di andarmene. ciao e grazie

2007-03-06 11:36:07 · answer #8 · answered by mimino 3 · 1 1

Concordo con chi ha detto che per vivere in Brasile si deve avere un lavoro decente.
Anzi dico che si deve avere un ottimo lavoro e ben retribuito altrimenti si sta meglio in Italia.
In Brasile molti lavori che hanno in Italia una discreta rendita sono pagati poco.
Lavori specialistici invece sono ricercatissimi e ben pagati, permettendo una vita da nababbi che in Italia nemmeno ci si immagina.

2007-03-06 02:24:28 · answer #9 · answered by gianni g 6 · 0 0

il Brasile è bellissimo,sono stata in Brasile diverse volte e penso di tornarci ancora, io non potrei mai parlarne male, mi piace il cibo ,la gente ,la saudade(spero di averlo scritto giusto) e il suo clima .Ciao

2007-03-06 01:38:39 · answer #10 · answered by alejandra leela 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers