le emozioni sono il linguaggio della nostra anima, della nostra mente , del nostro cuore.
Parliamo e riceviamo risposte dagli altri attraverso le emozioni : rabbia, frustazione,dolore o meglio ancora con serenità, positività, gioia.
In questo modo ci relazioniamo molto di più di quanto noi stessi siamo consapevoli di fare ( il discorso che ha fatto mantra è giustissimo ) e spesso diamo un'immagine che non è una scelta consapevole, quanto piuttosto il risultato di percorsi non sempre liberamente scelti .
E' una domanda molto complessa, che coinvolge non solo quello che siamo , ma anche quello che crediamo e le cose che facciamo .
Mi accorgo che c'è poco di scientifico e di fisico in quello che ho scritto .
Ma l'emozione che mi hai suscitato con la domanda è una suggestione che travalica i ragionamenti .
:-))
2007-03-05 22:52:55
·
answer #1
·
answered by fara 7
·
0⤊
0⤋
La nostra mente e le nostre emozioni sono sintonizzate su lunghezze d'onda di varie frequenze, a seconda di come pensiamo e delle sensazioni che proviamo. Ciò vale non solo per il nostro io cosciente, ma anche per il nostro inconscio, quel calderone di pensieri, atteggiamenti e sensazioni represse, che preferiremmo non elaborare. Potete sintonizzarvi sulla vibrazione della rabbia, senza essere consapevoli di quell'emozione in quel dato momento. Per esempio, un adulto che ha accumulato rabbia repressa durante l'infanzia, continuerà a trasmettere quella frequenza, anche se potrà non esserne consapevole.
Ciò attirerà verso quella persona, per la legge dell'attrazione vibrazionale, altre persone consapevolmente o inconsciamente arrabbiate. Lo so, perché l'ho provato anch'io. Per dirla con le parole di una canzone che ho sentito negli Stati Uniti: «Quando trattieni la rabbia, pensa, chi ti verrà incontro? Un sacco di persone arrabbiate». Le nostre vibrazioni mentali ed emozionali di tutti i tipi vengono trasmesse come una serie di modelli di onde e queste attirano verso di noi modelli di onde simili, sotto forma di persone, luoghi, modi di vita ed esperienze. Ciò che esprimiamo all'esterno, lo attiriamo verso di noi.
2007-03-06 06:42:36
·
answer #2
·
answered by Mantraluce 4
·
2⤊
0⤋
Per me le emozioni sono l'espressione dei nostri sentimenti. Ciao!
2007-03-06 06:47:37
·
answer #3
·
answered by Sayra 4
·
1⤊
0⤋
purtroppo sono solo sogni....
concordo sulla spiegazione scientfica, adrenalina
2007-03-06 07:48:33
·
answer #4
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
Fisicamente, credo ke abbiano qst sintomi: battito accelerato, sudarella, tremore... (poi dipende da quali emozioni si stanno provando) scientificamente nn so se l'emozioni nascono dall'emisfero destro o sinistro del cervello...credo come se fossero degli input, scosse che colpiscono una parte del cervello e poi fanno il resto quindi si hanno anche delle sensazioni fisiche...
....
2007-03-06 07:16:03
·
answer #5
·
answered by ^_^So^_^ 5
·
0⤊
0⤋
Emozioni" volo, distacco, comprensione, partecipazione dei sensi e dello spirito.
2007-03-06 06:38:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'emozione è il vivere il momento, mente e corpo
scientificamente è una scarica di adrenalina....
fredda ma vera
2007-03-06 06:37:39
·
answer #7
·
answered by re_wolver 6
·
0⤊
0⤋