English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se serve un programma è meglio che sia gratis.
grazie......

2007-03-05 22:28:45 · 3 risposte · inviata da gallinari the biggest 4 in Computer e Internet Computer - Altro

3 risposte

Ciao,

Se non vuoi complicarti tanto la vita.. senza mettere programmi puoi creare un tuo account sul PC (importatante che sia administrator) e quando lo crei sulle opzioni, seleziona la voce "non condividere file e cartelle".

quindi solo attraverso il tuo account si potrà aprire quella cartella.. senza bisogno di password...
CIAO

2007-03-05 22:48:42 · answer #1 · answered by edo DADO 2 · 0 0

Io ti consiglio Folder Guard 7.6 è facile da usare ed è sicuro e ti da alcune funzionalità interessanti:

Quando cripti una cartella puoi:

criptare normalmente: cioè se clicchi sulla cartella ti chiede la password ed entri.

Oppure farla sembrare vuota: la cartella non ti chiede niente. Se ci clicchi entri normalmente, ma la cartella risulta vuota, senza nessun file... In realtà se inserisci la password nel programma accedi ai tuoi dati (è un modo per non fare vedere che cripti le cartelle).

Il terzo modo è che oltre ad essere criptata normalmente, la cartella è pure nascosta.

Ti assicuro che questo programma è più difficile spiegarlo che usarlo. Ciao.

2007-03-06 07:12:40 · answer #2 · answered by emil_77 4 · 0 0

cripty 3000
Cripty 3000 e' un programma realizzato da Francesco Morelli per consentire a tutti di proteggere con password una cartella presente sul proprio hard disk. Una volta protetta, questa non sara' piu' accessibile finche' non verra' inserita la password di sblocco.

L'utilizzo e' estremamente semplice: basta infatti trascinare la cartella desiderata nel riquadro principale; il programma rilevera' automaticamente se si tratta di una normale cartella, ed in tal caso provvedera' a proteggerla, o di una cartella gia' precedentemente protetta, ed in tal caso chiedera' la password necessaria per decriptarla. In alternativa e' possibile selezionare la cartella desiderata attraverso l'opzione "Seleziona cartella.." presente nel menu File.

Nonostante sia molto semplice da utilizzare, e' comunque indispensabile molta prudenza: per evitare complicazioni, vi invitiamo ad effettuare delle prove con cartelle vuote o contenenti files poco importanti; in questo modo sara' possibile valutare le funzionalita' del programma e capirne il funzionamento senza rischiare di rendere inaccessibili i nostri dati piu' importanti. In ogni caso e' indispensabile evitare di criptare cartelle di sistema (desktop, windows, system, ecc.); in caso contrario potrebbero verificarsi blocchi improvvisi, instabilita' del sistema, o danni di altro genere dei quali l'autore del programma non potra' essere considerato responsabile.

2007-03-06 06:35:32 · answer #3 · answered by bloody angel 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers