English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si può smettere di immaginare la persona amata tra le braccia di un altra persona?pentimenti e promesse non ti servono a niente..hai solo quell'immagine in mente ed una sola domanda..perchè?

2007-03-05 22:11:05 · 33 risposte · inviata da 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

33 risposte

cara mia,
purtroppo almeno per me la parola perdono non esiste.
Ho aspettato che i giorni passassero, che gli anni passassero e adesso che ne sono passati 5 e sto sempre con la stessa persona posso solo dirti che sono felice e che ci penso solo raramente. Sono rancorosa, orgogliosa, permalosa io. e lui giorno dopo giorno, gesto dopo gesto mi aiuta a dimenticare. ogni tanto gli do un cazzotto ... e lui sa perchè. in quel momento è perchè mi è tornato in mente tutto e lo odio dal profondo. il tradimento è come una cosa che si spezza... e sopra non ci puoi costruire proprio un bel niente. è come una strappo su una bella stoffa,sulla copertina della sicurezza, sul quale puoi mettere una top.pa... ma non è piu' uguale.
ma sai che certe volte non per forza la storia di una coppia deve procedere senza strappi.. almeno fino a che si ha la forza di andare avanti. non per forza bisogna usare le regole degli altri, finchè si ha la voglia di costruirne delle proprie.
il tempo passa, i giorni passano, se l'amore ti resta nel cuore è quello su cui costruisci tutto.. sulla voglia di stare insieme.
e poi c'è un angolino buio nella vostra storia.. che resta là. a volte lo guardi, a volte fai finta che non c'è.
il perdono non esiste, dimenticare nemmeno. diciamo si tesse una nuova stoffa... tutta tutta nuova, piu' bella di quella di prima. e si ha una nuova copertina della sicurezza. ti ci metti sotto e speri che vada bene. almeno a me per ora ha funzionato.

2007-03-05 22:38:17 · answer #1 · answered by piui 4 · 2 0

si può perdonare ma non dimenticare....

2007-03-05 22:13:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Credo che il perdono sia cosa diversa dal riuscire a dimenticare.
Voglio dire: credo che per Amore si riesca, si voglia perdonare...ma quelle immagini non si scordano. E non credo si dimentichino neanche col tempo... Potranno essere un pò sbiadite da altri avvenimenti, dall'amore riconquistato, ma non si scorda...

2007-03-05 22:59:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

"Che sapore c'è
ritornar da te,
ho nel cuore
l'amore insieme a te
ma con gli occhi rivedo
ancora lui con te."
a parte questo forse bisogna essere veramente innamorati dell altro e continuare ad avere fiducia .

2007-03-05 22:47:43 · answer #4 · answered by v_cassinelli 3 · 1 0

xdonare penso si possa ma scordare forse no.
In ogni caso devi riconquistare la fiducia in questa persona. Se sarai in grado di fare questo potrete andare avanti, sempre ke tu voglia ancora passare il resto della tua vita con questa xsona. Metti sulla bilancia quello ke ricevi in termini di amore, affetto, comprensione, complicità, divertimento, ecc da questa xsona e il tradimento ke hai subito: se la bilancia pende a favore di un possibile futuro, provaci.
Sul xkè l'abbia fatto, a meno ke non sia un traditore x natura, kiediti e kiedigli quale siano le tue colpe, xkè anke se ti scoccia ammetterlo, probabilmente ne hai qualcuna.
Un abbraccio.

2007-03-05 22:26:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che solo chi lo ha provato sappia cosa vuol dire. Perdono..una grande parola. Dipende da tante cose..ma si può dare un'altra possibilità certamente perchè no. Il perdono è un gran gesto di amore solo le persone grandi lo sanno dare e solo le persone indegne non lo possono ricevere.
Un saluto

2007-03-05 22:19:28 · answer #6 · answered by piuma bianca 3 · 1 0

Questa sì che è una domanda complicata!
E ha diverse varianti.
A me in passato è successo di provarci e devo ammettere di non esserci riuscita e dopo un po' la relazione è finita.
Ma sono stata testimone di situazioni che dopo il superamento di un avvenimento del genere sono riuscite a rafforzare il rapporto.
Secondo me l'importante è non colpevolizzare se stessi e non colpevolizzare troppo il partner ma cercare di capire le reali motivazioni che hanno portato al tradimento. Capire soprattutto se c'è ancora amore da entrambe le parti.

2007-03-05 22:18:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Si può imparare a convivere con la cosa, almeno è quello che sto cercando di fare io. Perdonare no, dimenticare no, non si puo e non si deve.

2007-03-05 22:17:54 · answer #8 · answered by anna.libra 2 · 1 0

si può perdonare ma non dimenticare... quel pensiero sarà sempre in te... la cosa da capire è: riesci a vivere con quel pensiero e a dormire la notte? se la risposta è no credo che ti convenga lasciare perdere per smettere di farti del male.
ti abbraccio forte e, se ti tira su di morale, la colpa non è tua e non sei l'unico/a a cui è successo.

2007-03-05 22:17:35 · answer #9 · answered by Sbadiglio 4 · 1 0

non si perdona, mai.....si tenta di capire, in caso rimanga il dialogo i motivi...ma non si perdona di certo.

2007-03-05 22:14:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers