English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa notte su RAI 2 è stato trasmesso un reportage sulla realtà di Cernobyl con tanto di Gorbaciov che ha anche pianto, sono rimasta sconvolta per la tremenda realtà in cui ancor oggi anche noi stiamo vivendo (realtà radioattiva), e allibita dalla disinformazione volontaria fatta dalle autorità di tutta Europa che invece di unire le forze ed effettuare una bonifica del territorio europeo hanno alterato i parametri di riferimento delle radiazioni ammissibili e "TRANQUILLIZZATO LA POPOLAZIONE", cioè:
ci hanno lasciato mangiare le verdure e la frutta contaminata, non ci hanno comucato che sarebbe stato meglio per qualche mese girare all'aperto con una maschera per la respirazione, non ci hanno detto che le donne incinte non dovevano assolutamente uscire di casa, .................... ci hanno deliberatamente mentito e tenuto allo scuro della realtà complici giornalisti e i media.

http://www.greenpeace.it/cernobyl/rapporto.html

Che ne pensate?

2007-03-05 21:47:14 · 9 risposte · inviata da andrea f 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Forse non è chiaro: sono italiana e quando si è verificato l'incidente di Chernobyl ero incinta di tre mesi di mio figlio.
Alla televisione han detto che l'insalata e leverdure bisognava lavarle bene prima di mangiarle, ..... e non che erano contaminate ed era meglio non mangiarle per niente, altrimenti qualcuno ci rimetteva i raccolti poi le vendite ed una sacco di altre palle.
Ringraziando Dio mio figlio è normale e non ha avuto nessun problema, e comunque mio marito mi tenne comunque a casa dal lavoro e letteralmente mi spedì al mare in liguria perchè lui non ci credeva che era una cosa da nulla come dicevano.
Io gli davo contro ed invece, kazzo, aveva ragione lui e meno male che comunque l'ho ascoltato.
Questi gaglioffi che ci governano non sono affidabili, non ci dicono mai la verità, ma tutti di destra o di sinistra o di centro, hanno la presunzione di sapere cosa sia bene per noi............
Ma che andassero affancul..

2007-03-05 22:34:41 · update #1

9 risposte

Ho visto anchio solo una parte del servizio o reportage, l'odio per i nostri politici mi è trasalito tanto che se ancora adesso ne becco uno lo meno.
Questi non ci hanno detto niente per salvaguardarci, dopo che ho letto la tua doma già in questo link un po' datato alla voce LA SALUTE DOPO L’ESPLOSIONE

http://www.zadig.it/news2001/amb/0123-1.htm

da indicazioni precise su fasce d'età e tumori alla tiroide, per i non addetti la tiroide è una ghiandola che secerne tra l'altro l'ormone della crescita, e quindi se gia questa ghiangola è radioattiva tutto ciò che essa produce lo è.
È drammatico pensarlo ma si deve fare e capire che uno di questi soggetti che è contaminato dal punto di vista radioattivo produce urina radioattiva ...........
Noi li ospitiamo nelle nostre case senza precauzione alcuna .............. ma di questo chi kazzo ci informa?

rpsoft

2007-03-06 00:20:00 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

per fortuna sono sano!!

2007-03-06 08:06:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ciao.. io faccio parte di un'associazione che ospita bambini provenienti dalla zona di Chernobyl.precisamente dal sud della Bielorussia. Ho parlato con le accompagnatrici di questi bambini e loro non solo non sono informate di tutte le conseguenze delle radiazioni ma addirittura alcuni argomenti non possono essere trattati. Non si puo parlare dei bambini malati che ci sono negli ospedali, di bambini nati con malformazioni, del fatto che le donne incinte sono obbligatea fare degli esami al terzo mese di gravidanza e se ci sono problemi al feto sono obbligate ad abortire.... se non lo fanno non ricevono dallo stato il contributo per il mantenimento del bambino fino al terzo anno di eta (tieni conto che la bielorussia e praticamente una dittatura) e così via...
Comunque al gente che vive li non ha scelta .. o mangia quello che riesce a coltivare o non mangia.
Qui da noi ed in europa è stato fatto lo stesso secondo me ... con toni minori ovviamente ma si e cercato di tranqullizzare tutti.

2007-03-06 06:16:02 · answer #3 · answered by NATASCIA 2 · 0 0

Purtroppo è così... per certe catastrofi si minimizza... soprattutto per ragioni economiche...

Ti rendi conto che
* se avessero tutta la realtà l'effetto shock che si avrebbe avuto sull'economia di tutta l'Europa e che avrebbe portato i contadini europei in ginocchio e tutto il settore alimentare europeo in crisi...
* l'ondata di "panico" che si sarebbe generata...

Tieni conto che molte cose non vengono "pubblicizzate"... per far continuare il nostro attuale modo di vivere...

Bye

2007-03-06 06:14:16 · answer #4 · answered by Liz F 6 · 0 0

magari dico una castroneria, ma da quanto ricordo di quel nefasto evento, la stampa sollecitata dall'impatto che ebbe sull'opinione pubblica, fu prodiga di notizie

2007-03-06 06:13:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ormai la verità è saltata fuori.
Ci sono andati anche Le Iene, se non hai visto il servizio, lo trovi in rete.
Ritieniti fortunata che non ti è toccata da vicino. Vedi tu sei in Italia - suppongo- e gli abitanti che non siano stati informati di NIENTE, la gente di posto?Poveri loro.

2007-03-06 05:57:42 · answer #6 · answered by nnnnnnnnnnnnnn 5 · 0 0

nn dicono mai la verita' specialmente su cs cosi' tragike

2007-03-06 05:57:05 · answer #7 · answered by marius438 5 · 0 0

io ho parlato con gente del posto loro mi hanno detto che non li hanno informati circa la gravità dei fatti,addirittura città dove lòa gente è stata sfollata e costretta ad abbandonare ogni sorta di bene,sono state saccheggiate e tutta quella roba radioattiva e stata rivenduta...pensa te...anche alle iene due sett fa anno fatto un servizio su chernobyl e vedere quei poveri bambini all'ospedale è un pugno in pieno stomaco...che non so quanto faccia valere evitare una crisi di governo coprendo tutto con bugie...ma la gente che fa simili cose non possiede neppure una coscienza per potersi pentire...

2007-03-06 05:56:16 · answer #8 · answered by dolce_principessa_insopportabile 3 · 0 0

Non uscire di acsa non sarebbe la soluzione ideale, le radiazioni sono radiazioni.
l'Italia é abbastanza lontana. Questa é stata l'unica fortuna.
Hanno subito molto di piú le nazioni dell'Est. Chiaro, la situazione era molto più grave... io avevo solo 5 anni, ho vaghi ricordi.
Per quanto riguarda i politici e il governo: questa é la democrazia libertina che regna da 62 anni della quale la maggior parte va fiera.

2007-03-06 08:22:30 · answer #9 · answered by Laura C '81 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers