English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Alcune ragazze quella sera vanno fuori con le amiche e si comportano in modo imbarazzante (sia fidanzate che single),altre invece si vedono con le amiche,ma fanno una serata tranquilla,comportandosi come farebbero normalmente. Altre ancora si rifiutano di uscire,reputandola una cosa stupida.
Quale comportamento condividete e quale no?

2007-03-05 21:22:11 · 17 risposte · inviata da Tommy Jam 6 in Società e culture Festività Vacanze - Altro

Per Verdiana b e Alice: purtroppo non ci sono solo donne 40enni come protagoniste di scene che definire poco "edificanti" è veramente poco...ho lavorato diversi anni in varie discoteche e ogni volta che arrivava l'8 marzo,a fine serata non sapevo se ridere o piangere per quello che avevo visto. Per fortuna ci sono ancora tante ragazze che la pensano come voi e come le altre che hanno risposto alla domanda!

2007-03-05 22:31:56 · update #1

17 risposte

Partendo dal fatto che ognuno è libero di comportarsi come crede io non condivido il fatto di dare dell'insignificante a questa ricorrenza...perchè è una ricorrenza, non una festa, vengono ricordate delle donne morte a causa del maschilismo del passato.
Non credo neanche che il modo giusto sia comportarsi in modo indecoroso, ritengo che andare a vedere uno spogliarello o fare cose tipicamente maschili non sia un'esaltazione dell'emancipazione. Preferisco di gran lunga andare con le mie amiche a fare una cena tranquilla e passare una serata piacevole sentendomi fortunata perchè le donne prima dell'emancipazione non potevano fare neanche una cosa così semplice.

2007-03-05 21:37:05 · answer #1 · answered by stellina*** 6 · 2 2

Personalmente ritengo che per festeggiare la donna vadano bene tutti i giorni, condivido quelle donne che si riuniscono con il semplice scopo di passare una serata insieme!

2007-03-06 05:26:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

trovo che sia una festa ridicola,me ne sto a casa,mi faccio coccolare dal mio bellissmo giovanotto che amo tanto.meglio di cosi...

2007-03-07 17:01:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

è un giorno in cui si dovrebbero ricordare quelle donne rinchiuse in fabbrica...ricordate la storia vero?putroppo,come ogni festa è stata commercializzata al massimo(anche se nn raggiunge s valentino = ) )
è bello che si regalino le mimose...ma vedere un ammasso di muscoli spogliarsi davanti a te nn centra assolutamente niente...
io mi vedrò cn le mie amiche,passeremo una serata insieme,cm facciamo sempre..nn solo l'8 marzo

2007-03-06 05:33:28 · answer #4 · answered by ......cri...... 2 · 3 2

Io non faccio niente, non mi piace uscire l'8 marzo, preferisco uscire il giorno dopo anche perchè ogni giorno è buono per festeggire. Però se è vero che la festa della donna serve per ricordare le donne morte a New York nella fabbrica, perchè in America non le ricordano? Io so ce la festa della donna in America non viene festeggiata.

2007-03-07 17:00:09 · answer #5 · answered by FA 2 · 0 0

E' una festa che non sopporto! Scusate la durezza ma trovo veramente imbarazzante e vergognoso quel che spesso succede durante questa giornata. Innanzi tutto non credo che una donna abbia bisogno di un giorno prestabilito per sentirsi libera. Cosa ancora più grave è vedere madri di famiglia in abbigliamento provocatorio e atteggiamenti imbarazzanti in occasione di questa festa. Ma con questo tipo di atteggiamento cosa si vuole dimostrare?
Condivido l'uscita tranquilla con 3/4 amiche, ma per far questo non credo ci sia bisogno dell'8 marzo ma vada bene anche il 10 aprile o il 15 maggio!

2007-03-06 05:50:18 · answer #6 · answered by Memolety 3 · 2 2

Odio le convenzioni e tutte le cosiddette feste comandate, compresa la festa della donna! perché deve esserci un giorno specifico per festeggiare questo o quello?
ogni giorno dovrebbe essere "una festa", nel senso che ogni giorno dovremmo impegnarci affinché la vita possa essere vissuta al meglio, da noi stessi e dagli altri.

2007-03-06 05:44:16 · answer #7 · answered by Tara 2 · 2 2

Io me ne sto a casa con il mio compagno perchè di andare a vedere un tipo muscoloso, con il tanga che mi striscia il suo culetto olioso su una spalla, non ne ho voglia....mi faccio coccolare dal mio uomo!

2007-03-06 05:27:00 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 3

è per ricordare delle donne decedute a new york

2007-03-07 10:48:26 · answer #9 · answered by Inolvidable 5 · 0 1

fino ai 19anni festeggiavo la festa della donna..ora invece,una serata tranquilla a base di pizza e chiacchere e con le mie amiche passiamo insieme la giornata della donna:
questa in effetti non è una festa,ma una ricorrenza,mediante la quale si ricorda l' importanza dell' entrata della figura femminile nella vita attiva sociale e lavorativa(purtroppo in modo drammatico).
E poi mi concedete di dire una cosa??
L' ultima volta che son andata in un locale (a Roma)in questa occasione,avevo 18anni...ho rischiato il blocco della crescita:mamme in minigonna sui tavoli che ballano e che tentano di tirare su con loro figlie imbarazzatissime(alle quali sicuramente :-) si è bloccata la crescita)...
più che la fasta della Donna
sembrava la sua parodia:
la fasta della Nonna-pazza :-) !!
Ad ogni modo sono una tipa a cui piace festeggiare ,i miei amici dicono che sarei capace di fare festa con qualsiasi pretesto,quindi non biasimo affatto chi decide di fare baldoria ne tanto meno chi se ne sta in intimità..le uniche che non capisco sono quelle che in queste occasioni(vedi anche S.Valentino,festa della mamma e del papà) si dissociano per partito preso,come se in caso non facessero così,
ne andrebbe della loro reputazione!...ci vuole più allegria ,la vita è già tanto tristarella da se!!
AUGURI A TUTTE

2007-03-07 04:44:57 · answer #10 · answered by Loret 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers