Ma c'è davvero ancora qualcuno che racconta cose simili? Ma con tutti i messaggi che arrivano ai ragazzi attraverso la TV come fanno a pensare che quelli non gli ridono in faccia appena raggiunto un minimo livello di ragione?
2007-03-05 21:05:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Allora mi ritengo fortunata, i miei genitori mi hanno sempre detto che sono nata dal loro amore...e ai miei figli dirò la stessa cosa :)
Tra l'altro è anche bello sentirselo dire.
2007-03-06 05:14:28
·
answer #2
·
answered by stellina*** 6
·
2⤊
0⤋
Spesso i genitori credono che ci sia un'età in cui i bambini non possano capire il vero "modo" in cui nascono.... Secondo me è un errore... a volte sottovalutato negli effetti a cui puo portare.
Certi programmi POMERIDIANI sono pieni di donne mezze nude, ai bambini si fa tranquillamente guardare la tv..... E si hanno problemi a dirgli come nascono i bambini. La trovo un po' un'incoerenza....
Personalmente, credo che tu abbia ragione.
Se i bambini arrivano a fare questa domanda, vuol dire che vogliono sapere. E quello che vogliono sapere, lo ascoltano e lo capiscono in genere. Non per niente la loro è l'età in cui si apprende più facilmente...infatti quella a cui si deve fare più attenzione a ciò che gli si dice.
Certo, ci vogliono le parole adatte, e magari al "meccanismo" arriveranno più tardi, ma lo capiranno.
A me è stato detto subito, ero piccina, e avevo appena avuto un fratellino, quindi ho chiesto a mamma come l'aveva fatto. Non ricordo le parole esatte ovviamente(me l'hanno raccontato), ma ho capito che il mio fratellino l'avevano fatto la mamma e il papà, ho capito dove cresceva, dove usciva....e che "in qualche modo" glie l'aveva messo dentro il papà. Poi ho capito il modo, qualche mese più tardi, sempre su mia domanda.
Non mi sembra di esser rimasta traumatizzata :-)
Ciao ciao!
2007-03-06 05:11:01
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
2⤊
0⤋
Perchè purtroppo molti genitori vivono ancora nel bigottismo più assoluto.
Daccordo che non bisogna traumatizzare un bimbo con verità difficili, ma non è peggio che cresca nella sua "ignoranza" e poi rimanga più traumatizzato quando scopre la verità per altre vie e capisca in più che i suoi genitori gli abbiano mentito?
A mio parere sarebbe giusto propinargli una verità magari più edulcorata come quella del babbo e della mamma che si uniscono in un gesto d'amore con le varianti che ognuno preferisce.
2007-03-06 05:07:47
·
answer #4
·
answered by heinrick 4
·
2⤊
0⤋
Io sono stata fortunata: i miei genitori mi hanno detto la veritá fin dall'inizio. Ovviamente era un po' mascherata: il papá e la mamma si sono dati tanti baci a letto e della bocca del papá un semino é passato nella bocca della mamma e poi nella pancia...
Ogni volta che li vedevo baciare speravo che stessero per darmi una sorellina o un fratellino ;-)
2007-03-06 05:00:30
·
answer #5
·
answered by Raffaela S 5
·
2⤊
1⤋
Già, io l'ho sempre trovato inutile questo metodo di insegnamento, bisogna sempre dire le cose come stanno veramente.
2007-03-06 05:00:12
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
perché i genitori si vergognano di dirgli cosa hanno fatto in realtà heheehheh
2007-03-06 15:23:05
·
answer #7
·
answered by c m 4
·
0⤊
0⤋
Concordo, se c'è una cosa che non sopporto è sentire tutte queste stupidaggini! Avranno indubbiamente il loro fascino, ma penso servano solo a stimolare la loro fantasia.
2007-03-06 06:22:54
·
answer #8
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
0⤊
0⤋
Non chiedermelo!Io non c'ho mai creduto,anche perchè fin da piccola ero esperta degli animali e delle piante quindi mica me la davano a bere...basta fargli vedere il bel cartone del corpo umano che in modo semplice e divertente spiega la magia della vita!A me era servito molto! Sono cose più istruttive e secondo me gli si può dire la verità anche in maniera dolce e comprensiva...capiranno meglio e non si faranno false illusioni delle quali resteranno delusi e scioccati.
2007-03-06 05:28:54
·
answer #9
·
answered by maggy 4
·
0⤊
0⤋
a me non sono state raccontate nemmeno le favolette... io ho saputo a 8 anni come nascono i bambini, me l'hanno raccontato alcuni miei compagni di scuola che già lo sapevano! perciò per me sarà una bella gatta da pelare raccontarlo a mio figlio... spero quasi di avere un maschio così potrò delegare il compito al padre! no, scherzo, magari gli comprerò un libro sull'argomento e lo leggeremo insieme. comunque accetto consigli, voi come avete fatto (o come pensate di fare) per dirlo ai vostri figli?
2007-03-06 05:24:14
·
answer #10
·
answered by phoebepiper la strega simpatica 6
·
0⤊
0⤋