English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa ne pensate della chirurghia laser per corregere la miopia? Qualcuno/a di voi l'ha fatto? Come vi siete trovati? Ci sono controindicazioni o/e problemi?

2007-03-05 20:55:17 · 8 risposte · inviata da Non dite che sono io 5 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

Ringrazio tutti quelli che fino ad ora hanno risposto a tempo di record! Vorrei precisare che io ho fatto l'operazione (1mese fa) e ci vedo benissimo ma ultimamente mi sembra che a volte la vista scenda... e normale? Comunque Kiabaghina se vuoi info puoi mandarmi una e-mail o visitare i siti internet di dottori specilizzati. In riferimento al ragazzo anche io ho speso 900euro a occhio con tecnica prk dal dottor Solarino che opera a Cagliari e Roma.

2007-03-05 21:14:22 · update #1

In riferimento a Cabi: io non vedo nessun alone nelle luci e sono operato da un mese e comunque questo è un difetto legato all'occhio che non riesce a regolare la luce... sonon contento che hai risolto il problema. per quanto riguarda la ragazza al cui ragazzo si è staccata la retina io so che questo non dipende dall'operazione ma forse è un difetto che gia aveva nel senso che anche se non si sarebbe operato si staccava lo stesso! grazie a tutti per le risposte

2007-03-06 00:44:33 · update #2

8 risposte

Ecco,
io ho fatto l'intervento poco più di un anno fa. Mi mancavano tre diottrie per occhio e decisi di operarmi. Dopo aver effettuato molte ricerche, scoprii che una delle migliori cliniche in Italia è il ventro Laurelli di Campobasso. Contattai il centro e si dimostrarono molto disponibili in quanto, non essendo della zona (abito a Napoli) mi permisero di effettuare il trattamento nel minor tempo possibile. Praicamente funziona in questo modo.
Ti sottopongono, prima di tutto, ad una serie di esami per stabilire se i tuoi occhi sono operabili. Poi si fissa la data per l'intervento un occhio alla volta.
A me permisero di fare tutto insieme, visita ed intervento contemporaneamente ad entrambi gli occhi.
Tra visita interveno e medicinali, spesi più o meno 900 euro. Si tratta, tra l'altro, di uno dei centri più economici in quanto, mi spiegarono in loco, che il dottore praticava tariffe abbordabili per venire incontro alle tante persone che avevano prenotato l'intervento quando era ancora mutuabile.
Il decorso postoperatorio non mi ha dato grossi problemi, soltanto un po di fastidio nella settimana immediatamente successiva all'intervento quando avevo ancora le lenti a contatto prottettive che, non potendo togliere, si erano sporcate ed era fastidioso portarle.
Adesso ci vedo benissimo.
Se volete, posso darvi il recapito del centro...

2007-03-05 21:06:22 · answer #1 · answered by inventamondi 4 · 0 0

bene ottima domanda!!!!anzi mi aggrego...sono interessata anch io e vorrei capire i costi.....se risp anche a me.. :)...

Caspita....grazie anche da parte mia per le info...in effetti è una bella cifra...ma se contiamo quanto spendiamo in occhiali lenti e lenti a contatto in 2/3 anni ammortizzi il tutto...

2007-03-05 20:57:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Anche io l'ho fatto!!! Meraviglioso!!! Avevo un deficit di -8 per occhio! Ora, dopo due anni ho uno -0,25 all'occhio dx.
Ho fatto l'intervento quando vivevo in Argentina gratuitamente perchè dopo un anno di assicurazione medica è un intervento che non paghi. Ottima clinica, ottimo medico... italiano! Ora vedo le luci di sera sempre con un alone e questo è uno delle conseguenze più comuni che non sono eliminabili, ma niente in confronto a come ero prima! Sono felicissima!
Ciao!

2007-03-05 23:51:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

l'ha fatta il mio ragazzo era miope ed era un difetto per entrare nell'esercito ora ci vede benissimo e non ha mai avuto problemi solo all'inizio doveva curare bene gli occhi con gocce ecc...
ciao

2007-03-05 21:06:13 · answer #4 · answered by ramona 3 · 0 0

Giusto 3 mesi fa ha fatto qst.operazione il mio ragazzo....ora ci vede benissimo, prima aveva solo 3 diotrie per okkio quindi aveva una grave mancanza!!!dopo l'intervento mi ha detto che è un'altra vita!!Svegliarsi al mattino e vedere!!! E' stupendo! Ora ci sono nuove tecniche e la percentuale di rischio è minima! Solitamente operano un okkio x volta, questo x' nel caso rarissimo, in cui ci fossero problemi, l'altro okkio non viene operato! Ma sono casi rarissimi! Quindi stai tranquillo e se vuoi sottoporti all'operazione che dura pochi secondi vai da un dottore bravo e vedrai che non sarai deluso!!!

2007-03-05 21:04:18 · answer #5 · answered by Greta 4 · 0 0

mia mamma l'ha fatto a dicembre, mi pare intorno al 15-16. premetto che mia mamma era sia astigmatica che miope e le mancavano circa 3 diotrie da una parte e quasi 4 dall'altra.
l'intervento è durato 3 minuti per un occhio e 4 per l'altro. per tre settimane ha dovuto mettere gocce diverse tre volte al giorno e per la prima settimana ha tenuto un paio di lenti a contatto per proteggere l'occhio (il laser lascia una piccola ferita all'interno che in una settimana si cicatrizza), per un paio di settimane si sentiva la sensazione di avere della sabbia negli occhi.
ora ha recuperato tutto e da lontano vede benissimo.
porta solo gli occhialini da lettura perchè da vicino fa ancora un pò di fatica.

2007-03-05 21:02:16 · answer #6 · answered by carolacbr 3 · 0 0

Certo è che ogni intervento ha i suoi rischi,con le sue probabilità di insuccesso.
Andare a toccare degli organi così delicati per uno scopo estetico,per me non ne vale la pena.
Te lo dico con convinzione,visto che ho problemi di salute,proprio agli occhi.
Dipende da te,se vuoi rischiare,ma oggi,con occhiali super,lenti a contatto di tutti i tipi,hai l'alternativa;poi un buon oculista,saprà consigliarti a dovere,perchè dipende anche dai casi.

2007-03-05 21:10:03 · answer #7 · answered by ηเηƒα ∂เ ℓµηα♥ღ 5 · 1 2

il mio ragazzo circa 4 anni fa ha fatto il laser per correggere la miopia, ma purtroppo lo scorso anno ha avuto un distacco di retina, fortunatamente non totale; questo però non è stata una conseguenza dell'operazione laser ma è dipeso dal fatto che è miope, poichè questa categoria è più sensibile al distacco di retina!

2007-03-05 22:19:43 · answer #8 · answered by katy 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers