English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-05 20:24:27 · 5 risposte · inviata da jack lotta 2 in Sport Calcio Calcio - Altro

5 risposte

http://www.ilcalcetto.it/regolamento.asp
§

2007-03-08 09:03:27 · answer #1 · answered by ? 6 · 3 0

Per i vari tipi di Porte da calcio prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc67Un.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

2014-11-15 14:21:58 · answer #2 · answered by SUNDAHL 1 · 0 0

lunghezza min 25 metri max 42mt larg min 15 mt max 25mt o 38-42 mte 18-22 mtx gare internzionali. se il campo e largo 25 mt
l'area di rigore invece di avere un raggio di circonferenza dall'interno del palo di 6mt sarà di 4mt ed il punto del calcio di rigore sempre a 6 mte quello del tiro libero a 10mt.

2007-03-06 13:19:51 · answer #3 · answered by lorenzo s 1 · 0 0

Ciao, ecco quello che cerchi. Buona giornata

IL RETTANGOLO Dl GIUOCO

1) Dimensioni

Il campo deve essere rettangolare. La lunghezza delle linee laterali deve essere maggiore della lunghezza delle linee di porta.

Gare nazionali
Minima
Massima

Lunghezza
m. 25
m. 42

Larghezza
m. 15
m. 25




Gare internazionali
Minima
Massima

Lunghezza
m. 38
m. 42

Larghezza
m. 18
m. 22




2) Segnatura

Il rettangolo di giuoco è segnato con linee. Tali linee appartengono alle aree da esse delimitate.

Le due linee di delimitazione più lunghe sono denominate “linee laterali”. Quelle più corte sono denominate“linee di porta”.

Tutte le linee hanno una larghezza di cm. 8.

Il rettangolo di giuoco è diviso in due parti dalla “linea mediana”.

Nel centro della linea mediana è segnato un punto intorno al quale è tracciata una circonferenza con un raggio di m. 3.

3) Area di rigore

Da entrambe le linee di porta, facendo centro in ciascun palo e con un raggio di m. 6, sono tracciati,verso l’interno del rettangolo di giuoco, due quarti di circonferenza congiunti nella parte superiore dauna retta, parallela alla linea di porta, lunga m. 3.16. Lo spazio racchiuso tra queste linee e quella di porta è denominato “area di rigore”.

4) Punto del calcio di rigore

A distanza di m. 6 dal centro di ciascuna linea di porta, misurato lungo una linea immaginaria, perpendicolare ad essa, è segnato un punto, denominato “punto del calcio di rigore”.

5) Punto del tiro libero

A distanza di m. 10 dal centro di ciascuna linea di porta, misurato lungo una linea immaginaria, perpendicolare ad essa, è segnato un punto, denominato “punto del tiro libero”.

6) Area d'angolo

Su ogni angolo, verso l’interno del rettangolo di giuoco, è tracciato un quarto di circonferenza con un raggio di cm. 25.

7) Zona delle sostituzioni

La zona delle sostituzioni è situata sullo stesso lato in cui sono ubicate le panchine delle squadre, direttamente di fronte ad esse, da dove i calciatori entrano ed escono per le sostituzioni.

a) Le zone delle sostituzione sono situate direttamente di fronte alle panchine delle squadre e ciascuna deve essere lunga m. 3. Sono segnate, da ogni lato, da una linea, perpendicolare alla linea laterale, larga cm. 8 e lunga cm. 80, di cui cm. 40 all’interno della superficie di giuoco e cm. 40 all’esterno di essa.
b) Ci deve essere una distanza di m. 3 tra l’estremità più vicina di ciascuna delle zone delle sostituzioni e l’intersezione della linea mediana con la linea laterale. Questo spazio aperto, situato proprio di fronte al tavolo del cronometrista, deve essere tenuto libero.
8) Le porte

Le porte devono essere ubicate al centro di ciascuna linea di porta.

Esse sono costituite da due pali verticali, equidistanti da ciascun angolo e congiunti alle loro estremità da una sbarra trasversale.

La distanza (misurazione interna) tra i pali è di m. 3 e la distanza tra il bordo inferiore della sbarra ed il terreno è di m. 2.

Sia i pali che la sbarra trasversale devono avere lo stesso spessore di cm. 8. Le reti, fatte di canapa, di juta o nylon, devono essere fissate ai pali ed alla trasversale, dietro le porte. e la loro parte inferiore deve essere sostenuta da aste ricurve o da altri idonei supporti.

La profondità della porta, intesa come distanza tra il bordo interno dei pali della porta verso l’esterno del rettangolo di giuoco è di almeno cm. 80 nella parte superiore e di cm. 100 al livello del terreno.

2007-03-06 05:36:12 · answer #4 · answered by blu_sex 6 · 1 1

leggi qui
http://www.sportsturf.it/regolamento_calcetto.htm

2007-03-06 04:30:47 · answer #5 · answered by zeroseigrande 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers