Questo testo lo ripropongo...magari il criceto risponde...
Dico subito che questa mia domanda prescinde da le mi ultime nefaste vicissitudini con i moderatori di questa community.
Ritengo che molto spesso ,troppo spesso, capita che domande assolutamente innocue vengano prima bloccate e poi eliminate senza che nessuno possa leggerle quindi neanche segnalarle se lo ritiene opportuno.Raramente questi provvedimenti sono precisi ma spesso colpiscono utenti che non offendono alcuno ma che hanno come unica colpa quella di esporre la propria opinione.Nel messagio di violazione come unica spiegazione viene data questa:"Violazione delle linee guida della community"e se si cerca di protestare come unica risposta, quando capita che rispondono, ti viene inviato un msg standard che oramai molti conoscono a memoria.
Questo è uno strumento di confronto.Le domande da censurare dovrebbero essere esclusivamente quelle offensive e che utilizzano terminologie oscene perchè questa community è frequentata da numerosi minorenni.Credo che la maggior parte degli utenti di questa community utilizzano answers per conoscere le opinioni del prossimo e confrontarsi con gli altri esponendo le proprie idee e perchè no paure e sentimenti e sogni e non con tutto il rispetto per sapere quando è cotto l'uovo bollito o quanto bisogna averlo lungo per soddisfare le esigenze femminili o ancora per rispondere alle "intelligentissime" domande del cantante di HIT del momento.Molti utilizzano questo strumento per conoscere nuove persone .Perchè no? Cosa mai ci sarà di male?
Invito i moderatori di questo forum ad intervenire postando la loro opinione.Non eliminate questa domanda che vuole essere uno strumento di confronto.Considerate che è possibile cambiare le famose line guida e che una community esiste perchè ci sono delle persone che scrivono in questa community.Senza retorica vi dico."Noi siamo answers".non vi sembra il caso di ascoltare la nostra voce?
Grazie a tutti gli utenti e moderatori che hanno avuto il senso di responsabilità di leggere e rispondere a questo post.Baci.
Zio Ingemar
2007-03-05
12:42:11
·
5 risposte
·
inviata da
Zio Ingemar
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
e inutile quello che contesto è l'arbitrarietà...in linea di principio e possibile che ad un moderatore non piaccia quello che scrivi e lui può tranquillamente persiguitarmi attraverso la quarantena e l'eliminazione delle domande essendo il loro intervento insindicabile e non quindi confutabile...oppure un utente può tartassare di segnalazioni mezza community,restare impunito e magari essere premiato...censore dell'anno è...ma per favore mi fate solo infuriare...e non è poco...non potete continuare così...
...un mio amico una volta mi ha detto "ciò che scrivo è la mia anima su un pezzo di carta"...vi rendete conto che non è normale ne comprensibile censurare i pensieri di una persona in questo modo fascista...censurate la mia anima...
2007-03-05
12:48:29 ·
update #1
dato che c'è chi chiede maggiori delucidazioni...non mi sottraggo certo...
quello che sto cercando di scrivere è molto semplice...questo servizio esiste esclusivamente perchè alcune persone scrivono qui...io scrivo qui...io non scivo parolacce...non sono volgare...sono educato e cerco di confrontarmi...io non voglio essere censurato per le mie idee...non voglio essere censurato per quello che scrivo...
spero di essere stato abbastanza chiaro
e così succede a molti utenti...molti sono già andati via...ed è un peccato...qualcuno ricorda spasmodico o altri ...dove sono?
2007-03-05
13:00:38 ·
update #2