Davvero non se ne può più. B16 ricorre alle minacce medievali e forse ha in mente il ritorno alla inquisizione e ai roghi. "Chi non prega nn entra nella vita eterna se non confida nell'amore inesauribile del signore". Roba da matti, non vedo amore alcuno sulla terra ma solo catena alimentare (uccidere altri uomini e animali per sopravvivere) guerre criminalità omicidi violenza e genocidi. L'amore forse è racchiuso nei forzieri del Vaticano colmi di donazioni di povera gente superstiziosa. Quest'uomo che raccatta si e no il 5% dei fedeli nella popolazione mondiale, si permette di minacciarti la morte eterna se non preghi. Plagio e abuso di credulità popolare, circonvenzione di incapace, prima o poi qualcuno dovrà pure denunciare le religioni per l'invenzione di fatti metafisici inesistenti e indimostrabili, per turbativa allo sviluppo umano scientifico sociale e politico dell'uomo.
2007-03-05
11:34:20
·
34 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Perché si dovrebbe dimostrare che qualcosa nn esiste? Se non appare non esiste e tanto basta. Intorno a questa inesistenza si sono lanciati uomini antichi di totale ignoranza scientifica per giustificare cose che non capivano e per crearsi la figura di portatori del verbo di migliaia di dei. Nessuno se nn gli ignoranti compresi epistemologhi che nn saprebbero distinguere un cromosoma x da uno y, si fannno critici nel loro non conoscere. La scienza fa miracoli ogni giorno e questo lo capite tutti, la religione fa solo danni contrastando la natura umana. Pontificano su sessualità e famiglia che nn sanno nemmeno cosa sia, non l'hanno mai vissuta. Dogmi e scritture basate su pareri umani fatti passare per volontà divine varie, nessuna religione è uguale all'altra, anzi si fanno la guerra e si uccidono. Su templi pagani hanno costruito quelli cristiani e poi sopra hanno costruiti moschee e su quelle templi ebraici senza soluzione nei secoli dei secoli. Mondo infame, dov'è l'amore?
2007-03-05
12:47:05 ·
update #1
Cara Elyon, tutti i giovani disprezzano la vecchiaia...Ma aspirano ad arrivarci. Quindi attenta un giorno potrai diventare vecchia "se il Buon Dio lo permetterà!"
Non dobbiamo attaccarci in questo modo. Dobbiamo scambiarci le opinioni. Dobbiamo poi scegliere le risposte in base alla verità e non alla nostra convinzione.
Il Papa, come tutti, ha il diritto di esprimersi e di dare le indicazioni di fede al prorpio gregge. Così come fanno tutti gli altri capi religiosi e laici. Comunque sia, la morte che intende il Papa non è quella terrena ma quella dello spirito.
Se non siamo daccordo col Papa e non siamo credenti...Quale scopo abbiamo di attaccarlo in questo modo? Vogliamo forse convertire lui e i cattolici al laicismo o all'ateismo? Non penso che ci riusciremmo! Così come non riuscirebbero i credenti a convertire un ateo. La fede nasce dentro di noi.
Ciao.
2007-03-05 18:48:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
Questo Papa , si esprime così perchè è conservatore, un carattere diverso da Papa Woytila. Sembrano pazzesche queste parole per chi non ha fede, ma per chi ha fede, non sono pazzesche. E' una scelta di vita. Non fate una colpa ai credenti, al di là dei forzieri del Vaticano e la ricchezza che ha (non sono bigotta e su questo posso darti ragione), ma io dico sempre che ognuno di noi e anche il Vaticano risponderà delle azioni che ha fatto e che fa.
Nonostante ciò io continuo a credere in Dio e rispondo per me e per le mie azioni.
2007-03-05 19:26:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
La tua domanda è posta in modo errato, infatti moriremo tutti e questo è un dato di fatto. Poi se tu non credi non dovresti preoccuparti di cosa dice il Papa, mentre chi è credente sa bene che la preghiera è il mezzo che più ci avvicina a Dio ed è importante pregare per chi spera nella resurrezione. A te di certo non ti obbliga nessuno. Plagio? Abuso di credulità popolare? Circonvenzione di incapace? Ma di chi parli? Guarda che tra i credenti ci sono un sacco di persone colte, di certo più colte di te che parli per luoghi comuni. Ciao.
2007-03-05 20:50:51
·
answer #3
·
answered by vuz 4
·
7⤊
2⤋
forse voleva dire chi "non prega muore spiritualmente "
io non sono cattolica posso elencare le cose che non mi piacciono in "questa setta"ma non è compito mio offendere così tanti credenti ,ci sono modi e modi per dire la proprio opinione ,
lo so che molta gente è schifata da tante balle dette dal vaticano ma se si leggono le scritture e se uno crede in Dio capisce che le cose dovevano andare così ,è tutto scritto.
2007-03-05 17:38:21
·
answer #4
·
answered by antossal 6
·
5⤊
0⤋
Non crederò mai che il Papa abbia detto che chi non prega muore. E' stato sicuramente travisato quello che ha detto. Comunque, io prego pochissimo ma non mi offendo perchè, anche se non prego, cerco di comportarmi correttamente. Non credo che anche tu sia corretto, visto che butti tanto fango sul papa che non ti ha fatto niente e che non ti può sentire per difendersi.
2007-03-05 16:48:59
·
answer #5
·
answered by Maria Maddalena 4
·
6⤊
1⤋
Di sicuro pregare non fa male.
2007-03-05 13:32:44
·
answer #6
·
answered by Luciano D. 7
·
10⤊
6⤋
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2110082333.html
"solo chi prega, cioé chi si affida a Dio con amore filiale, può entrare nella vita eterna, che è Dio stesso"
Non ci vedo nulla di così scandaloso. Ha detto semplicemente la verità, ovvero che Dio rispetterà le nostre scelte anche dopo la nostra morte.
Se abbiamo passato la vita senza cercarLo, senza amarLo e senza rivolgersi mai a Lui, come potrà Dio obbligarci a trascorrere l'eternità al suo fianco?
Per un cristiano, ciò che accadrà dopo la morte dipende dalle scelte che fatte nella vita.
Il Papa ha solo ribadito questo concetto.
2007-03-05 16:37:11
·
answer #7
·
answered by Lobelia 5
·
8⤊
5⤋
Mi fanno ridere, le minacce e le convinzioni epresse da gli ottusi.
2007-03-05 12:20:39
·
answer #8
·
answered by Heretic 3
·
6⤊
4⤋
Non é piú epoca per il cattolicesimo. Non puó piú funzionare. Non sanno piú che pesci pigliare. Guardassero un po´agli amici protestanti, forse imparerebbero come credere in Dio.
2007-03-05 11:58:35
·
answer #9
·
answered by Bimbomix 5
·
7⤊
5⤋
La libertà è anche libertà di sbagliare, la stessa capacità di parlare è menzogna, e non credere che la scienza sia assoluta.
La differenza tra chi crede in Dio e chi crede nella scienza è solo nel dogma che è diverso ma l'intollerante ateo è altrettanto fastidioso di quello credente.
Il problema vero sta nel fatto che ciascuno cerca comunque di imporre la sua visione delle cose senza ascoltare l'altro e senza comprenderlo.
Intanto tutti i rivoluzionari della scienza erano credenti.
Kepler Galileo Newton lo stesso Darwin assurto a baluardo dogmatico dei non credenti. Planck (la fisica quantistica). Einstein credimi studiando epistemologia ti rendi conto di come la scienza spieghi il verosimile non la verità e di come esistono tante teorie anche contrstanti per spiegare lo stesso fenomeno.
(Personalmente appartengo ad una religione che non ha mai contrastato la scienza e in cui il divorzio e l'aborto sono accettati anche se non incoraggiati, una religione da cui sono nati coloro che hanno scoperto il calcolo binario , l'algoritmo, lo sviluppo dell' ottica e della chirurgia.
Calcolo binario senza il quale sarebbe inimmaginabile il computer e il cellulare!)
Cumunque il papa ha le sue idee e le deve trasmettere ai fedeli.
Iddio ha fatto in modo che la sua esistenza non si potesse dimostrare o negare perchè non esistono neanche prove scientifiche della sua non esistenza.
In entrambi i casi è una questione di fede!
2007-03-05 12:23:52
·
answer #10
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
6⤊
5⤋