No, è una visione idealizzata di ciò che vuol dire amare.
Amare qualcuno significa amarne anche la "cacca", scusa l'esempio.
Intendo dire amarne anche i piccoli difetti e aiutarla a migliorare nei grandi. Amarlo anche quando fa una cazzata e ti viene voglia di strangolarlo.
Fattelo dire da una che ha flirtato per mesi con una persona favolosa in chat e poi quando l'ho conosciuto di persona ho capito che io di lui non sapevo niente di niente e sono rimasta delusa perché anche se era un bellissimo ragazzo, quando ci siamo presi la mano per la prima volta, la sua pelle mi era estranea,il suo sguardo, il suo odore.
In ogni caso falla questa esperienza, io non mi pento di averla fatta, altrimenti continuerei a pensare che l'anima e il corpo sono due cose diverse e che l'anima esce meglio in chat perchè lì non ci sono sovrastrutture.
Ma dai lo sanno tutti che le chat sono falsissime, che la carnalità è un modo utile e delizioso per conoscere l'altro...
2007-03-05 10:33:04
·
answer #1
·
answered by barbiz 2
·
2⤊
0⤋
Secondo me invece, contrariamente a quanto dici tu, in chat ci sono una marea di falsi!
2007-03-05 18:18:34
·
answer #2
·
answered by elimar 3
·
4⤊
0⤋
in chat non sei chi sei, ma sei colui che vorresti essere in quel momento. quindi non ci sono le ipotesi per un amore "vero"
2007-03-05 18:24:12
·
answer #3
·
answered by FMaster 3
·
3⤊
0⤋
Chiedilo a te stesso: la domanda è tua, viene da te che ti conosci bene: vorresti dirci che, nel momento in cui conosci qualcuno di persona, tu ti comporti in modo - cito parole tue - falso, immondo, carnale, profano? O è riferito a tutti gli ALTRI? E TU, quindi, unico esponente della purezza, della verità, della spiritualità?
E, a proposito d'amore, come ci ama e ci ha amati il buon Dio? Attraverso un modem, per mostrarci la vera unica purezza? O affrontando la vita reale e facendosi massacrare pur di dimostrarcelo?
Tu guarda cosa sei riuscito a far scrivere ad un senzadio come me...........
Il vero e più puro amore, amico mio, è DENTRO DI NOI.
Sta a noi, poi, decidere come esprimerlo, come donarlo, come meglio utilizzarlo.
Qualunque modo è buono, crèdimi, se buone saranno le nostre intenzioni.
Buone cose, e buona serata.
.
2007-03-05 18:36:50
·
answer #4
·
answered by Ariel 6
·
2⤊
0⤋
No, non sono d'accordo. Perchè non sempre l'amore carnale è immondo. Perchè il rapporto fisico è essenziale alla sopravvivenza. e anche perchèla chat, anche quando è sincera, cela sempre la volontà di nascondersi. E nascondersi è la principale menzogna
2007-03-05 19:05:23
·
answer #5
·
answered by paolo b 3
·
1⤊
0⤋
no anzi sono contraria come fai a sapere che le persone con cui chatti sono sincere? io sono per l' incontro fisico con la persona per il dialogo a quattrocchi solo così capisci i veri sentimenti,e poi nel carnale non ci trovo nulla di immondo
2007-03-05 18:20:36
·
answer #6
·
answered by cinzia r 5
·
1⤊
0⤋
non sono per niente daccordo in chat puoi fingere chi essere come essere' con le persone reali almeno quelle che ti conoscono non puoi
perché sanno chi sei.
2007-03-05 18:20:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il chat o contatti possono essere buoni contatti amichevoli però penso bisogna incontrarsi per arrivare all innamoramento o altro! il virtuale stressa, da timori ,sofferenza quindi sentirsi anche telefonicamente e poi un incontro è un buon risultato e serietà! si deve vedere cosa cerchi veramente se ti devi solo divertire vada per chat ma senza prendere in giro o offendere un divertimento chiaro e pulito!! questo a tutti quei personaggi donne o uomini che si mascherano dietro a falsità e imbrogli per prende in giro la gente questi sono nullità al virtuale ma penso che lo sono anche nella realtà!!
scusatemi per questa precisione ma rifletterei !!!
2007-03-06 07:55:56
·
answer #8
·
answered by Dontella c 6
·
0⤊
0⤋
Direi che dipende dalla sincerità che le parti hanno messo nell'approccio reciproco! Se c'è stata lealtà, allora posso dire che è così... E lo dico per esperienza: l'amore più grande della mia vita è nato proprio virtualmente e mi ha dato tutto quello che mai nessuno mi aveva dato! Tra noi c'era una totale empatia e sono convinta che benché sia finita la storia tra noi l'amore durerà per sempre proprio per come è nato ed è cresciuto! E' difficile da spiegare ma lo sento fortemente...
2007-03-06 06:57:53
·
answer #9
·
answered by Cagliaritana81 5
·
0⤊
0⤋
direi il contrario.
quando scrivi le parole possono assumere tanti diversi significati a seconda di come vengono poi lette ed interpretate. E poi dietro ad un computer puoi nascondere benissimo la tua vera personalità.
....sarà che sono vecchia, ma resto all'antica quando ancora per innamorarsi ci si doveva guardare negli occhi.
2007-03-06 05:55:23
·
answer #10
·
answered by lapeppa 3
·
0⤊
0⤋