English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma davvero queste 2 parole valgono cosi poco?
E da un pò che leggo domande "mi piace l' amico del mio ragazzo e messaggiamo" "sono fidanzata ma mi piace un' altroche devo fare?"
Possibile che non hanno un briciolo di sincerità nel dire al proprio ragazzo guarda che è finita mi piace un' altro?Per non parlare dei presunti amici che aspettano che ti giri le spalle per fregarti la ragazza?Se questi sono amici e meglio stare da soli, per non parlare della ragazza/o che magari ti fai dei progetti insieme a lei , e lei quando è sola si fa dei progetti con un' altro.Sono delusa di quanto poco contano queste parole, che per me sono fondamentali.
Ringrazio tutti per le risposte.

Mi sorge un dubbio ma sono io quella sbagliata che da un senso a queste 2 parole,o sono gli altri che hanno perso l' orientamento per fare la cosa giusta?
Penso che sia chiaro che il discorso vale come per la donna anche per l' uomo.

2007-03-05 09:46:06 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

x RE_WOLVER
concordo in pieno

2007-03-05 09:58:13 · update #1

x Testina
ti sbagli io il ragazzo o marito della mia
amica non lo guardo proprio se non con gli occhi di un' amica e potrebbe essere anche l' uomo più meraviglioso e bello di questo mondo

2007-03-05 10:02:13 · update #2

I miei migliori amici che tra l' altro li conto nelle dita di una mano sono quelli che hanno condiviso con 25 di amicizia (considera che presto ne avro 32) tutti gli altri sono conoscendi, e penso che gli amici sono quelli che crescono con te e ti hanno vista ridere e piangere, senza giudicarti, le presunte amiche che mi sono fatta da grande per buona parte stavano li a giudicarti pure ne modo come camminavo e a dirmi fai cosi non fare quello e gioivano nel vedermi soffrire perche invidiose del mi carattere socievole disponibile dinamica pazza e voluta bene e stimata da tutti alloro non andava giù perchè non venivano considerate allo stesso modo del mio e diventavano cattive.

2007-03-05 10:10:46 · update #3

Per Ariel
ti ringrazio per le belle parole' si sono cosi ma devo rigraziare i miei genitori che mi hanno educata cosi, e che sono stati sempre presenti pure ora che da 8 anni sono sposata li sento più vicini che mai, purtroppo e da quanto ho capito chi sono e cosa voglio convivo felicemente con la mia coerenza e ne vado fiera anche se a molte delle persone che conosco non va giu ma e un problema loro almeno io quando mi alzo la mattina e mi guardo allo specchio posso sorridere, gli altri non lo so.

2007-03-05 10:28:54 · update #4

17 risposte

Sono ovviamente contento - ma non è una sorpresa, ti avevo già notata da un po' - che tu abbia questo tipo di sensibilità, che tu ti ponga questo tipo di problemi.
Quindi so anche che il tuo, più che una domanda, è lo sfogo rabbioso e deluso per un mondo che punta dritto dritto al risultato, ignorando etica e regole di civismo evoluto.

Il mondo è questo: e NESSUNO o quasi ci educa davvero a cambiarlo, a modificarlo, a migliorarlo.
Non i genitori, che sono spesso tra i peggiori falliti della nostra era, non lo Stato, che appoggia il potere economico (?!), men che meno la Scuola che è formata da quegli stessi miserabili "genitori" che tutto han voglia di fare fuorchè impegnarsi, combattere, rischiare.

E chi di noi, oltre che riempirsi la bocca di ipocrisie, fà il minimo cenno di coerenza, di serietà, di rispetto verso il prossimo, viene subito tacciato di stupidità, di "masturbazioni mentali", di buonismo poco realistico e, rapidamente, messo da parte.

Sai perfettamente di non essere sbagliata.
Ma renditi conto che, se vuoi qualcosa di enorme valore come l'essere davvero onesta, dovrai - com'è giusto sempre - pagare un prezzo altissimo: una vita di coerenza.

Gli altri, l'orientamento, non l'hanno mai perso: semplicemente non l'hanno mai avuto.

Hai l'aria di essere in gamba, Dana, ti trovo spesso in giro e, se non sempre concordo con te, di te "sento" cose vere, convincenti.

Fa buone cose, e a presto.
.

6/3/07 h.02.00 Sono davvero contento per i tuoi genitori. Rappresentano qualcosa che vorrei avessero tutti.
Quindi, morale: coerenza. Diamoci dentro allora, chè non è facile.
Ciao, e buone cose.
.

2007-03-05 10:19:52 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 1 0

Alla base delle 2 parole da te citate ci deve essere la sincerità, altrimenti non hanno più senso.
Credo che trovare l'onestà sia oggi difficile, trovare l'amicizia sia un'impresa ardua.
La gente che mi conosce... loro sono quasi tutti dei semplici conoscenti. I veri amici sono davvero pochi.
Nella società odierna questi valori non vengono considerati importanti. Per molta gente è molto più semplice curarsi della moda e della vita mondana...
Sono totalmente d'accodrdo con quello che scrivi.

2007-03-05 18:00:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao dolce amica,
hai perfettamente ragione........sarò sincere ho pochissimi amici forse 2 o 3 ma una infinità di conoscenze...........
Sono onesto.....sì........con me stesso!!!!
baci fabry

2007-03-06 13:19:22 · answer #3 · answered by IL Rompiscatole 6 · 1 0

solo che hai scritto belle cose proprio,
una ragazza come te è proprio da ammirare, quindi non stupirti se sei oggetto d'invidia (che è solo una forma di ammirazione degenerata)
ma fregatene degli altri, che lo impareranno quello che tu dici ora,
al max non giudicare , non farti il sangue amaro x gente inutile.
Baci

2007-03-05 21:36:40 · answer #4 · answered by ? 3 · 1 0

ascolta le due parole che hai detto sono un qualkosa di enorme in tutti i fronti...onestà e amicizia , tutti tendono a nascondere le realtà , vivono x loro stessi , una situazione a dir poco vergognosa, sembra che i sentimenti siano considerati ridicoli, finsioni finsioni finsioni , la nuova generazione e questo nascondere, far soffrire, ONESTA E AMICIZIA , queste due parole sono fantastiche sono le persone che non lo sono più ciao

2007-03-05 18:23:22 · answer #5 · answered by coscienza18 3 · 1 0

Non sei tu quella sbagliata, purtroppo si sono persi alcuni valori e pur di raggiungere il proprio scopo si passa sopra sia all'onesta e all'amicizia. Io cerco di restare fedele agli insegnamenti che ho ricevuto dalla mia famiglia ma siamo umani e facili alle tentazioni. Credo molto nell'amicizia e chi mi è amico lo è da molto tempo, altri li ho persi per strada ma è la vita. Mi piacciono le persone coerenti ed oneste, comunque lo sbaglio lo possiamo fare tutti, bisogna vedere quanto grave e premeditato. Rimani fedele ai tuoi principi, potrai sempre guardarti allo specchio tranquillamente. Le buone qualita' sono sempre apprezzate.

2007-03-05 18:04:03 · answer #6 · answered by Skatelowes 7 · 1 0

Purtroppo anc'io sto vivendo queta situazione in cui onestà e amicizia non sono più considerati dei valori, ma dei valori a loro uso e consumo. Anch'io al riguardo mi sento su un'altro pianeta

2007-03-05 18:02:18 · answer #7 · answered by donadorazio 2 · 1 0

hai già detto tutto tu e sono pienamente daccordo è che siamo pochi, non siamo sbagliati o giusti siamo diversi..

2007-03-05 17:57:46 · answer #8 · answered by miao 3 · 1 0

credo che in una società con poco spessore etico e morale, in questa società dove i bulli fanno si che i loro genitori aggrediscano presidi e professori, dove il telefonino è priorità assoluta in classe ed i professori permettono agli alunni di farsi toccare...... bhè è tutto dire, forse urterò la suscettibilità di qualche ragazzetto idiota, ma alla fine nn posso nn darti ragione, a volte i genitori sono così assenti che nn si rendono conto di chi e cosa stanno crescendo, credimi, era meglio prima, quando i maestri ed i professori avevano un ruolo fondamentale nell'educazione............

2007-03-05 17:54:45 · answer #9 · answered by re_wolver 6 · 1 0

non sei per niente sbagliata...

2007-03-05 17:54:30 · answer #10 · answered by Dea del buio 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers