una storia vera e "personale":
mio nonno è originario di un paesino della lessinia, e il mio cognome viene proprio da lì! tra i vari abitanti della zona è diffusa la "leggenda" che alcuni di coloro che portano il mio cognome discendano dalla branca de "i furbi"..
"il furbo" era l'appellativo dato ad un mio avo perchè, da giovane, si contendeva con un compaesano la donna più bella del paese, al punto di "giocarsela" per poter definire la situazione.. beh, successe che il mio avo perse e dopo la sconfitta disse al suo antagonista di non preoccuparsi, che non aveva alcuna importanza perchè lui era ancora giovane e che avrebbe aspettato che loro due avessero una figlia..
così fece, e si prese in seguito la ragazza giovine! (-;
2007-03-05 09:04:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
....eri addormetata su un prato di fiori candidi. La brezza di maggio giocava tra i tuoi capelli.Il sole baciava il tuo sorriso, stetti a guardare,metre sognavi, intuivo dalla smorfie del tuo viso, il significato del tuo sogno.... basta ingozzarti di nutella.!!!!
2007-03-06 04:26:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
"Virgil Jones, uomo senza amici e con la lingua un po' tropppo grande per la sua bocca, amava scendere dalla scogliera per questo ripido sentiero ogni mattina del giorno di Marte. (Il signor Jones, che era piuttosto pedante, e al quale interessavano le origini delle cose, chiamava i giorni della settimana giorno della Luna, giorno di Marte, giorno di Mercurio, giorno di Giove, giorno di Venere, giorno del Riposo e giorno del Signore; erano queste affettazioni, tra l'altro, che lo avevano lasciato senza amici.) Erano le cinque del mattino; senza una ragione al mondo, il signor Jones sceglieva abitualmente questo momento del tutto casuale per assecondare la propria simpatia per l'unica spiaggetta di Calf Island. Di conseguenza, scendeva saltellando come una capra lungo la spirale del sentiero, nella scia di una più agile vecchia con la gobba di nome Dolores O'Toole che portava, legata sulle spalle, una sedia a dondolo in noce di una bellezza eccezzionale. Il legaccio era la cintura del signor Jones. Il che significava che lui era costretto a reggersi i calzoni con le mani. E questo lo teneva abbastanza in apprensione..."
2007-03-05 17:20:41
·
answer #3
·
answered by MetaKnight 3
·
1⤊
0⤋
Un giorno, molto lontano, atterro' sul mio giardino una specie di aereoplano.
Scese un omino, molto strano e mi chiese se vega fosse lontano.
Non lo sapevo e gli parse strano, chiese dell'acqua e mi diede la mano. Poi risali' sullo strano aereoplano e in un baleno mi apparse lontano.
(perdona le licenze artistica pensata e scritta)
2007-03-05 17:05:43
·
answer #4
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
0⤋
oggi ero felice dopo tanto tempo, questo è positivo. solo il fatto di sentirsi felici e ottimisti è una cosa bellissima al giorno d'oggi......
2007-03-05 17:01:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋