English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...puoi descrivere ciò che hai provato?

2007-03-05 08:19:30 · 8 risposte · inviata da luca m 2 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

8 risposte

si purtroppo..per intossicazione da monossido di carbonio.. brutta storia!!!
non so cosa ho provato in realtà ..ma posso chiaramente dirti cosa ho provato il giorno dopo e per i giorni e gli anni a seguire.. e oggi ancora.. ho imparato ad apprezzare la vita in maniera estrema a non lamentarmi di quello che ho xkè ho avuto la possibilità di non saperlo nemmeno cosa avrei potuto avere oggi, ad essere un pochino piu' serena, a prendere la vita con filosofia perche' oggi ci sei e domani chissa'.. ad arrabbiarmi di meno e a volermi bene sopratutto!!!
non è stata una bella esperienza.. ma ne ho sicuramente tratto vantaggi.. questi e tanti altri ancora!!!

2007-03-05 08:28:50 · answer #1 · answered by LUNA 4 · 1 0

Guarda, a me è successo in più occasioni di "credere" di stare per morire. Siccome a te interessano le sensazioni che si provano penso che valga lo stesso, no?
Non ho rivisto tutta la mia vita come in un film, semplicemente mi sono detto "ok, è finita" e mi sono rassegnato senza troppi problemi (non ho pensato nemmeno ad un possibile aldilà o a quello che lasciavo in vita perchè si è trattato di eventi molto rapidi, in cui non ho avuto molto tempo per farmi i film in testa). L'unica cosa che speravo era che la morte giungesse presto, senza farmi aspettare troppo (la morte a quel punto non mi spaventava, temevo solo di dover soffrire negli ultimi istanti, quindi volevo che la cosa fosse rapida). Però, ripeto, in questi casi si è trattato di eventi fulminei: immagino che una persona che abbia avuto qualche ora per riflettere sulla propria morte imminente abbia provato sensazioni del tutto diverse. Una volta mi è capitato non di credere di stare per morire, ma di essere consapevole di essere fortemente a rischio: in quella circostanza non ho pensato a nulla, mi sono concentrato solo sull'azione che avrebbe potuto salvarmi (e che mi salvò per fortuna!). Un'altra volta invece ho fatto la cosa giusta per salvarmi solo per istinto, il corpo si è mosso da solo ma il mio cervello era totalmente annebbiato dallo shock. Spero che questa testimonianza possa esserti utile.

2007-03-05 09:38:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Un volo dalla finestra.. sn atterrata di petto sui gradini.. nn riuscivo + a respirare.. x fortuna è andata bene..
-Black-

2007-03-05 08:37:53 · answer #3 · answered by (Agape) blackrose 5 · 1 0

due volte..la prima volta nn te lo posso descrivere perchè ero appena nata al sesto mese e sono stata 3 mesi in incubatrice salva per miracolo..la seconda qnd avevo 13 anni....ho provato paura ma allo stesso tempo forza di affrontare e andare avanti...

2007-03-05 08:24:25 · answer #4 · answered by andre 4 · 1 0

non posso descrivertelo perché sono entrato in coma dalla botta che ho preso...cmq adesso sto bene...almeno spero
ciao

2007-03-05 08:23:05 · answer #5 · answered by stefano f 4 · 1 0

una volta stavo per soffocare ,con una caramella ,mia sorella ha dovuto fare quella strana mossa mi ha preso da dietro e mi ha schiacciato lo stomaco.
un'altra volta in autostrada,mi sono vista arrivare una macchina in senso contrario,non guidavo io ,ma ricordo che non ho pensato a nulla in quel momento..mi sono resa conto dopo...
di certo non sono andata così vicina alla morte ,ma sono esperienze brutte che ti fanno capire ,che tutto può finire in un attimo!

2007-03-05 08:45:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

si due volte una con pezzo di carne che non voleva ne scendere e ne salire mi diedero delle botte sulla schiena e riuscii a mandarlo giù.....poi nel mare agitato in calabria le onde mi spingevano in mare aperto e io non avevo più la forza di tornare a riva ,con la forza della disperazione mi dissi non voglio morire cosi con grande sforzo ci riuscii altrimenti adesso non starei a raccontarlo..ciao state attenti al mare è traditore

2007-03-05 08:33:55 · answer #7 · answered by leahy_43 5 · 0 0

l'interrogazione di matematica qnd non sai nulla vale!!!!!,..una sensazione terribile....

2007-03-05 08:23:10 · answer #8 · answered by kenneth19 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers