Non é la prima volta che rispondo a queste domande, e ogni volta non posso fare a meno di rispondere sempre nella stessa maniera. Intendiamoci, capisco la tua amarezza e i tuoi buoni propositi affinché cessi questo malcostume, tuttavia devo fare appello alla mia intelligenza per spiegare certi fenomeni da baraccone. La prima osservazione che si potrebbe fare e che i nostri politici sono figli di un popolo di elettori pigri, ripetitivi, indifferenti ai problemi del paese ma piagnucoloni quando aumentano le tasse, oltre ad essere i primi della classifica a disertare le urne. Insomma siamo un popolo che pur di rinnegare le nostre responsabilità é pronto a sventolare la bandiera degli alibi, addossando tutta la colpa alla classe politica. Ma Chi sono questi politici che solitamente ci deludono?
Non sono altro che l' esatta copia di quello che siamo noi,. cioè sono a nostra immagine e somiglianza e come tali si comportano, cioé prendono e magnano alla nostra faccia. E' inutile piangerci addosso, un popolo quando non sa rinnovare i suoi uomini politici, quando riconferma persone già condannate dalla cassazione, quando eleggiamo persone che non sa dove si trova Montecitorio, quando non sappiamo prendere a pedate i parassiti che sanno solo incassare i loro succulenti stipendi, quando non siamo determinati a rivendicare più onesta nei banchi del parlamento, ebbene; vuole la coerenza di soprassedere per mancanza di serietà di ogni singolo elettore.
Conclusione ; alla tua domanda si risponde in questo modo.......questi abbiamo eletti e questi ci meritiamo.
ATTENZIONE, il mio discorso vale anche per i politici di DESTRA , sicuramente più torbidi, più arroganti, più corrotti rispetto alla sinistra. Nessun paese al mondo farebbe una legge a favore del falso in bilancio, quindi non lamentiamoci, cerchiamo invece di far vivere nell'agiatezza e nella tranquillità questi fagocitatori che ci RAPPRESENTANO
ciao
2007-03-05 08:34:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
la politica e un bisnis
2007-03-09 12:49:24
·
answer #2
·
answered by flori 6
·
0⤊
0⤋
Vorrei rispondere a smanet..che parla di rappresentenza nella "democrazia" per giustificare la sua opinione che i politici sarebbero lo specchio del paese.
Ci riempiamo la bocca della parola democrazia senza sapere davvero cos'è.Lo stesso Voltaire la definiva la "dittatura dei molti". In realtà nel fascismo c'era Mussolini, oggi c'è nè un pò di più ma rimane pur sempre una dittatura,Ecco perchè:
1-La rappresentanza è una balla perchè il voto non è libero ma coalizzato ed organizzato dagli apparati dei partiti."Il voto organizzato di cento prevarrà sempre sul voto libero di mille" affermava Gaetano Mosca.I partiti scelgono i candidati e poi li fanno eleggere coalizzando ed indirizzando i voti dei propri apparati promettendo loro favoritismi o fantomatiche teorie politiche di cambiamento istituzionale, questi quindi votano in massa il candidato indicatogli e lo eleggono andando a infoltire il sistema clientelare in cui si basa la democrazia.
2-Altro cardine del sistema è il consenso.Il consenso in una società meiatica e dispersiva e globale e nazionale ed europea come la nostra non può che formarsi in TV.Ma in TV il consenso non può che essere un artificio.In TV bisogna ,per piacere, mentire, alzare la voce , avere spazi per parlare ed essere ascoltati, insomma bisogna "sembrare" non essere delle persone per bene.
3- Infine i politici che governano la democrazia sono degli incompetenti.L'incompetenza è un fattore intrinseco allo stesso oligarca.I governanti della democrazia sono i peggiori governanti nella storia dell'uomo. Perfino il nobile chiamato a governare per volontà divina nei sistemi medioevali di Ancièn Regime doveva possedere delle qualità.Fin da bambino si sottoponeva,infatti, a estenuanti eserecizi per imparare l'arte di "portare le armi".Qualità necessaria per essere un buon cavaliere.
Oggi invece la qulità richiesta al politico oligarca democratico è la stessa incompetenza.Più non sai fare niente più sei il benvenuto tra i vergognosi scranni di Montecitorio e Palazzo Madama.
2007-03-06 00:43:40
·
answer #3
·
answered by Zio Ingemar 4
·
0⤊
0⤋
iio!!!!!!
2007-03-05 16:26:33
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Puoi togliere il "quasi".
2007-03-05 16:14:25
·
answer #5
·
answered by amolapace 5
·
0⤊
0⤋
Il fatto è che non sono riuscito neanche a mangiare le briciole!!!! =(((
2007-03-05 16:11:47
·
answer #6
·
answered by IL Rompiscatole 6
·
0⤊
0⤋
Non sono d'accordo con te, perchè sono tutti dei magna!! magna!!(e non quasi).
2007-03-05 16:07:17
·
answer #7
·
answered by salva.danger 3
·
0⤊
0⤋
No no....Io toglierei anche la parentesi e tutto il suo contenuto...Perchè nn sono d'accordo, di più...
2007-03-05 16:05:01
·
answer #8
·
answered by Charlotte 3
·
0⤊
0⤋
io! ormai non si tratta di scegliere il partito migliore... ma il meno peggio...che tristezza
2007-03-05 16:04:47
·
answer #9
·
answered by banzai_xx86 3
·
0⤊
0⤋
io..... purtroppo..... Che triste sapere che è così... Ciao
2007-03-05 16:03:31
·
answer #10
·
answered by louisesole 3
·
0⤊
0⤋
Ma no, sono delle persone oneste che si preoccupano del bene della Patria e della felicità dei cittadini.
2007-03-05 18:20:05
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋