English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per 2 anni ho avuto un gattino che mi ha aiutato tanto quando avevo problemi con la scuola e con i compagni (non avevo amici e amiche) e con questo tempo passato insieme siamo diventati inseparabili, tanto che lo consideravo il mio fratellino. Oggi dopo 2 anni, ho cambiato scuoa ed ho incontrato delle vere amiche. E proprio quando tutto andava per il meglio, il mio gattino è stato è avvelenato ed è è morto. La mia reazione è stata bruttissima, come quella di tutta la mia famiglia (è successo a novembre 2006) Ora dopo alcuni mesi, ho preso una gattina stavolta femmina, addirittura più affettuosa di lui, ma è inutile...non riesco ad affezionarmi a lei come con il mio vecchio gattino...mi manca tanto e la cosa che mi fa più rabbia è che tutti sdrammatizzano dicendo che è solo un gatto e che la mia reazione è esagerata. Aiutatemi, mi manca troppo.

2007-03-05 07:45:03 · 25 risposte · inviata da S.A.L. 3 in Animali da compagnia Gatti

Grazie a tutti per il vostro appoggio tranne a qualche persona che come ho detto prima non capisce...proprio niente...e comunque spero che venga fatta giustizia dato che abbiamo denunciato il fatto ai carabinieri! Scommetto che anche lui che ora è lassù sia commosso da voi...come lo sono io...grazie...per fortuna non sono sola! :-)

2007-03-05 08:39:03 · update #1

25 risposte

povera piccola...la gente che non ti capisce non amera'mai!! ho un gatto per me è un figlio, il pensiero di perderlo mi fa soffrire molto,mi dispiace, baci

2007-03-05 08:25:29 · answer #1 · answered by gattopulos 2 · 2 0

Come ti capisco.. io adoro i gatti, ma mio padre non voleva che lo prendessi uno perchè a lui non piacciono.
Avevo una gatta quando stavo ancora con mia madre e le volevo tanto bene. Quando mi sono trasferita, avrei voluto anche io prendere un micetto, perchè sono degli animali stupendi.
Nel dicembre 2005 ho preso un gatto, era stato abbandonato. Era di una dolcezza infinita, bellissimo ed è stato un regalo stupendo. L'ho amato tantissimo, era la mia ombra.
Purtroppo ad ottobre 2006 l'ho perso ed è stato un dolore tremendo, che solo chi ama gli animali veramente e ne ha posseduto uno può comprendere.
Mi sono sentita vuota, disperata, non facevo altro che piangere e per molto tempo ho evitato di tornare a casa.
Mi ero promessa che non avrei più voluto un altro micetto perchè dopo il mio Rocky non ci sarebbe stato mai più nessun'altro micio.
Lo scorso natale, le mie colleghe mi hanno fatto una bellissima sorpresa, anche se sorpresa non è stata perchè avevo capito benissimo che stavano cercando un micino da regalarmi.
Le ho pregate di non regalarmi nessun altro gatto perchè non lo volevo ed era troppo presto. Me lo hanno fatto arrivare dentro una gabbietta col fiocco rosso.
Era una bellissima micina e l'ho presa subito in braccio, provocando il pianto mio e di tutte le mie colleghe. Loro sanno quanto bene volevo al mio micetto e quanto dolore ho provato.

Ora Luna è con me, è una gattina molto dolce e affettuosa, anche se è una peste. Nessuno prenderà mai il posto del mio adorato Rocky, è stato il gatto a cui ho voluto più bene, un'amore vero. Mi manca e tutti i giorni ci penso. Ho messo la sua foto sul desktop del pc per averlo sempre con me.
E anche se Luna mi dà tanto amore, non sarai mai come Rocky. Lei è lei, un'altra micetta bisognosa di cure e amore. Quando l'hanno ricoverata perchè stava male, aveva preso una brutta malattia, sono stata malissimo e volevo che tornasse presto a casa mia.
La adoro e le voglio tanto bene.
E' normale che quando vedi la tua micetta ti viene in mente il micino ed è normale che non riesci ad amarla come lui, ma lei è un'altra micetta che ti vuole tanto bene e che amerai.
Prendila in braccio e guardala negli occhietti. Stringila a te e dalle un bacino. Vedrai che le darai tanto amore.
Il tuo micino rimarrà sempre nel tuo cuore come Rocky rimarrà sempre nel mio..

2007-03-05 16:16:15 · answer #2 · answered by Aurora.. 3 · 5 0

nessun gatto prenderà il posto del tuo defunto micio, ma non devi pensare che tu gli faccia un torto nell'affezionarti ad un altro.
Personalmente spaccherei la faccia a chi lo ha avvelenato

2007-03-05 16:29:26 · answer #3 · answered by reeeeeee 4 · 3 0

sei tenerissima, non sei esagerata....
sai, dicono che accogliere in casa un cane significa aprire le porte ad un animale domestico. Prendere un gatto significa adottare un figlio....un familiare in più.
io ho due gatti e posso capire la tua tristezza. solo chi ama davvero il proprio gatto può capire quell'empatia tutta particolare che si instaura con lui.. purtroppo le separazioni, da ciò che si ama...da chi si ama fanno parte della vita. cerca di voltare pagina e di vedere la tua vita che decolla con un sorriso sulle labbra e lo sguardo dritto avanti. non indietro...lì resta sempre un pezzo di cuore. IN GENERALE DICO......in bocca al lupo...e goditi la tua vita...
un bacino

2007-03-05 16:11:24 · answer #4 · answered by missmarimanga 1 · 4 1

la perdita di un animale fa male, ma bisogna anche raggionare, sai ho animali da 50 anni, sentono il tuo stato d' animo, perciò non legate subito, da tempo alla gattina di conquistarti.... non tu, che fai paragoni con il gattino morto... dai lei cerca il tuo amore come tu il suo... vedrai farete una copia inseperabile... dai, datti una mossa, non è solo un gatto, è un essere che cerca di darti tanto amore

2007-03-05 16:05:11 · answer #5 · answered by ina d 6 · 3 0

Ciao!
Io avevo un gattina che adoravo. L'ho persa anche io perchè l'hanno avvelenata, e non ti dico quanto ho pianto.
Aveva avuto la prima cucciolata ed era incinta della seconda. E' morta incinta, mancavano pochi giorni al parto.
Questa gatta era la mia unica amica, ci giocavo, ci parlavo, dormivo con lei e mi faceva sempre le fusa. Mio papà aveva dato via i cuccioli a dei parenti, ma io ero andata a rapirli di nascosto per farli tornare con la mamma.
E' stato veramente terribile. Anche oggi, pur essendo passati 11 anni da allora, mi ricordo la mia bellissimaTasy, con tanto affetto. Rimarrà sempre nel mio cuore.
Adesso ho 4 gatti che sono belli, giocherelloni e tanto intelligenti, e spesso penso a lei. Sarà sempre con me, ma la vita va avanti. La tua nuova gattina ha bisogno di te e del tuo affetto, se no ne risentirà in salute. Come sai i gatti sono molto sensibili.
Tieni con te lo splendido ricordo del tuo gattino, e rivedrai la sua vivacità negli occhi della tua nuova micia, che scommetto ti vorrà tanto tanto bene...
=)

2007-03-05 15:59:46 · answer #6 · answered by daphne 5 · 3 0

La gatta non deve prendere il posto del tuo amato gattino ma anche lei ha bisogno del tuo amore forse hai paura di affezionarti ad un animaletto per la bruttissima esperienza che hai avuto.

2007-03-06 07:47:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Come ti capisco.
İntanto vorrei dire che quelli che avvelenano le bestioline indifese
non sono altro che nulla per non dire animali altrimenti offenderei la spece.
Come superare,non saprei dirti,io gia adesso cerco di non pensare se al mio amico Eros(cooker spaniel),dovesse succedere una cosa del genere.
cerca di affezzionarti di piu alla tua nuova gattina,parlandogli e raccontandogli di lui.
Qualcuno potrebbe darmi del matto, ma io sono sicuro che loro ci sentono e ci capiscono,e vedrai sara propio la tua gattina a fatti superare questo momento.
Ciao,un abbraccio affettuoso.

2007-03-06 03:59:26 · answer #8 · answered by ottomano 2 · 2 0

come ti capisco..purtroppo ho perso un paio di gatti..avvelenati.la prima ha vagato per un mese perchè ci eravamo trasferiti e non trovava più la casa..quando mi ha vista ha sgranato gli occhi e non se n'è più andata. l'altra addirittura mi accompagnva alla fermata dell'autobus quando andavo a scuola e sin quando nin finivo di pranzare non si muoveva dalla finestra. uno spettacolo. dei grandi amici.ancora adesso le sogno..
non dar retta a chi non capisce, è un lutto come gli altri.col tempo si attenua, anche se ti mancherà sempre.
ti abbraccio..

2007-03-05 16:52:17 · answer #9 · answered by kikka (AJO) 2 · 2 0

ti capisco..sai perchè?
un auto ha ucciso il mio meraviglioso Zar un boxer di 4 anni,sono passati 6 mesi,abbiamo preso un altro cane..ma la malinconia non va via facilmente..penso che il tempo ci farà abituare a questa mancanza,anche se il ricordo del mio cane resterà per sempre nel mio cuore!
un abbraccio e in bocca al lupo..

2007-03-05 16:35:39 · answer #10 · answered by nuvolettastonata 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers