English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Visto che ci siamo perchè non mettono anche il bollino sulle cipolle, su ogni spicchio d'aglio, su ogni foglia di insalata, su ogni singola noce, e magari anche su ogni singola nocciola o arachide o ciliegia? Tanto paghiamo sempre noi! Ma se non mettessero questi benedetti bollini, forse non compreremmo piu frutta e verdura? Ma per favore.... mi sembra una follia. A tutto credo ci sia un limite!

2007-03-05 07:39:09 · 3 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Sebastian, come vorrei che tu avessi ragione..... ma ho tanti dubbi!!!!!!! E noi paghiamo anche il bollino, certamente!

2007-03-05 08:18:10 · update #1

3 risposte

Il bollino dovrebbe essere una garanzia...
Lo paghiamo e basta... danaro e tempo perso e poi chi mi garantisce? Tutti sono buoni a fare bollini, vengono contraffatte le banconote figuriamoci i bollini.Se continuerà così ci proporranno un bollino da applicare sulla fronte per individuare le teste DOC, o quelle con le belle protuberanze bovine, o le teste fornite di migliori orecchie d'asino...Allora sì che ci sarà da ridere,pregusto la scena.Ciao.

2007-03-05 17:08:48 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 2 0

infatti non è che mi fido molto dei bollini compro il grana padano col sigillo di garanzia ma mi sembra strano è vero che ha dei grani duri dentro ma questi che trovo ultimamente mi sembrano calce volevo mandarlo ad analizzare

2007-03-05 15:46:09 · answer #2 · answered by konnye 7 · 1 0

Ti sbagli, il bollino non significa aggravio di spesa ma unicamente certezza della provenienza. La Comunità europea, per non scontentare nazioni meno tecnologiche tenta a tutti i costi di amalgamare tutti i prodotti senza distinzione di origine e quindi qualità, ma non ci riesce per la strenua opposizione dei paesi che i singoli prodotti li coltivano in maniera ideale e positiva. Il bollino non è un accessorio ti dice esattamente la provenienza e quindi la qualità, la freschezza, la modalità di conservazione e di coltivazione tutti aspetti connessi alla azienda che sta dietro a quel bollino. Anche la cipolla, certo. Prova ad assaporare una cipolla di Tropea ed una turca e vedrai che non solo capisci ma pretenderai sempre il bollino per evitare quella schifezza turca.

2007-03-05 15:46:44 · answer #3 · answered by Sebastiano Z 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers