English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè così tanti si lamentano ogni lunedì mattina? Ma vogliamo solo e sempre andare a spasso e mai fare niente e sperare che aprendo le braccia cada la manna dal cielo? Sarei curioso di saperlo, visto che mi sono altamente stufato di sentire lamentele del tipo " Uffa , è di nuovo lunedì" . E al venerdì: "Per fortuna che oggi è di nuovo venerdì". E poi osiamo pure lamentarci che non riusciamo a tirare avanti... Ci sono persone che non sanno neppure cosa siano le ferie (perchè non se le sono mai potute permettere) eppure NON si lamentano... quindi ... per favore...

2007-03-05 07:17:36 · 3 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Sono certo che se avessi posto una domanda sulle vacanze avrei ricevuto minimo minimo 50 risposte!!!!!

2007-03-05 21:06:25 · update #1

3 risposte

Il lavoro nobilita l' uomo, lo rende capace di gestirsi al meglio e di rendersi utile nella società .
Conosco molte persone che lavorano tanto e bene, ma queste non fanno rumore,lavorano e basta,ponendo davanti a se' l' interesse della famiglia,dei figli, della propria vita, faticosa ma serena e onesta.
Dobbiamo augurarci che ci sia lavoro per tutti !!!
Quanta gente,quanti giovani vorrebbero mettere la sveglia al lunedì mattina e andare a lavorare,ma non possono perché non hanno lavoro !!!
L' ideale e' avere le idee chiare e nel tempo giusto, decidere cosa si vuol fare nella vita, per poi mettere impegno e amore verso il proprio lavoro.
Solo così il lavoro non peserà.Ciao

2007-03-05 17:31:05 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 3 0

S i lamentano perche' sono raccomandati eche gli e' caduto dal cielo senza alcuno sforzo e non sanno invece come sia prezioso avere un lavoro al giorno d'oggi con tanta disoccupazione in giro...

2007-03-06 00:28:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io non sono una fancazzista, adoro il mio lavoro, mi piace moltissimo, mi fa sentire felice, utile, realizzata e mi tiene occupata molte ore. Quando ho fatto altri lavori che mi piacevano meno ho sempre lavorato comunque molto, perchè sono stata educata a pensare prima al dovere poi al piacere. A volte però al lunedì mi lamento anch'io: lo faccio proprio e solo per il gusto di lagnarmi, non perchè preferirei stare a casa. E certo, al venerdì (che per me è il sabato pomeriggio, perchè di sabato mattina lavoro) sono contenta, perchè comunque sono stanca della lunga settimana e ho anche voglia di avere del tempo libero da dedicare alla mia casa, ai miei affetti e e ai miei amici.

2007-03-06 02:00:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers