io ne ho fatto scuola di recitazione, o fatto tanti di provini e ho partecipato a tante comparse, ma credimi per andare avanti e diventare popolare ti devi scontrare con una brutta realtà....prima o poi devi scendere a compromessi e te lo dice uno ragazzo, figura per un ragazza giovane e sicuramente bella come te.......
2007-03-06 02:06:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La strada piu' classica e' questa:
Se hai 14 anni frequenta una compagnia teatrale,guarda tanti film e osserva tanto.
Quando hai finito la scuola fai un provino per essere ammessa all'accademia d'arte drammatica a Roma,ovviamente ci sono milioni di corsi e scuole che potresti fare,ma se vuoi un ottimo curriculum e un'ottima esperienza,ti conviene frequentare le scuole migliori. Se il talento credi di avercelo,tutto quello che devi far ee' svilupparlo al massimo.
La vita di un attore non e' il massimo,a meno che non sia Robert de Niro a cui tutti leccano il ****, sei molto sfruttato e vivi un ambiente falso e ipocrita.
Te lo dico perche' il mio ragazzo e' un attore,ed il rapporto che ha con chi lo circonda nel suo ambiente lavorativo e' molto falso.
Quindi quello che ti serve e' forza,per accettare ogni umiliazione (perche' molti registi amano farti sentire una *****),essere molto sicuro di te (e questo lo sei se ti fai il **** fino a renderti conto che la tua preparazione e' ottima e che non sei tu che devi cercare lavoro come una disperata,ma che sono i produttori a ricercare te).
Poi serve fortuna,questo si,tanta fortuna,sapessi quanti ottimi attori ci sono in giro per il mondo mai visti ne' sentiti.
Poi devi chiederti se lo vuoi per la fama o per le soddisfazioni e rifletterci su.
strano che oggi quello di diventare attore e' il sogno di molti,a pensare che qualche secolo fa gli attori erano la feccia della società.
Comunque,per ultimo,cerca di imparare piu' cose possibili,anche accenti e lingue,andare a cavallo,cantare,ballare ecc..
Piu' cose sai fare,piu' richieste avrai
2007-03-06 08:28:20
·
answer #2
·
answered by rita 2
·
2⤊
0⤋
E' una bellissima aspirazione, parlane con la tua famiglia e studiate un piano d'azione. La via più diretta è iscriverti subito a un istututo a indirizzo artistico, fai una ricerca in rete e troverai le scuole di recitazione, le migliori ho sentito che sono a Roma. Se non puoi spostarti o magari devi finire la scuola che stai facendo adesso, cerca un gruppo teatrale (anche amatoriale) nella tua città e insisti perché ti prendano. Le doti che servono per fare l'attrice sono: un viso interessante (non è detto che debba essere bellissima), voce impostata (si impara), ottima memoria, "orecchio" per le cadenze e le pause, salute di ferro (se devi girare un film e i tempi sono stretti, può essere molto faticoso), e poi perseveranza, perseveranza, perseveranza. Aiuta moltissimo leggere tanto, soprattutto i classici, perché una buona cultura generale fa "maturare" dentro e al momento giusto questa maturità serve all'espressione.
Se sei molto carina e con le misure giuste, puoi tentare di fare la modella, giusto per farti conoscere e sperare che qualche regista si accorga di te: ma studiare è fondamentale. Se sei portata, anche studiare danza e canto possono fare di te un'attrice migliore, più completa.
Coraggio! Mi dispiace di non avere nomi o indirizzi, quelli forse te li potrà fornire qualcun altro, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
2007-03-05 20:29:33
·
answer #3
·
answered by Donatella D 3
·
2⤊
0⤋
Ciao!!Punti in alto ...brava fai bene! Io sto studiando all'accademia delle belle arti a Palermo è molto dura ho 16 anni e studio recitazione canto e ballo da quando ne avevo 5!!Per diventare una brava attrice credimi devi sudare molto....ma studia e poi cerca di fare teatro è un'ottima base.Fatti conoscere nei più svariati modi, devi essere sempre te stessa e cerca di avere grandi dosi di umiltà farai sempre buona impressione hai provini!!
Ti auguro una buona fortuna...chissà forse ad un provino ci incontreremo e nemmeno lo sapremo ciaoooooooo aspirante attrice!!!!
2007-03-06 06:09:27
·
answer #4
·
answered by redhotgirl91 2
·
1⤊
0⤋
Non è del tutto vero quello che dice Diabolik. Io ce l'ho fatta senza scendere a compromessi e non essendo una strafiga. Certo la strada è lunga. L'importante è una buona scuola di recitazione e dizione e poi cominciare con i provini e piano piano con il talento e la forza di volontà, ci puoi riuscire.
2007-03-06 05:15:00
·
answer #5
·
answered by shera 2
·
0⤊
0⤋
http://www.fashionup.it/agenzia-1o-di-modelle/provini-cinema.html
2007-03-05 18:18:44
·
answer #6
·
answered by blu_sex 6
·
0⤊
0⤋