English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Rispondete se potete a tutte queste domande.. voglio sapere cosa ne pensate...

Che significa secondo voi che Gesù è morto e resuscitato per noi?
Cos è per voi la storia della salvezza?

2007-03-05 07:03:59 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

Gesù è il Signore(per me,il mio Signore),gli ho affidato la mia vita e tutto quello che ho e che sono
Egli è morto ed è risuscitato per riscattarci dalla schiavitù del peccato,mio,tuo,nostro,di tutto il mondo
la Storia della Salvezza è la Salvezza dal peccato offerta al mondo da Dio per tramite di Gesù che ha inizio dal Genesi,e che è scritta nella Bibbia
la Bibbia è la storia della Salvezza
Ciao

2007-03-06 06:24:37 · answer #1 · answered by aliénor 6 · 0 0

Gesù è mio fratello, il mio migliore amico. Dio ha mandato il suo unico Figlio per la salvezza del mondo, chi lo ha ascoltato e chi lo ascolterà avrà la salvezza eterna.
Credo che semmai Dio rimanderà di nuovo suo Figlio sulla terra sacrificandolo, lo crocifiggeremo di nuovo, perchè non lo ascoltiamo.
E magari non ci accorgeremo nemmeno della sua presenza, presi come siamo dalla frenesia della vita moderna.

2007-03-05 19:38:19 · answer #2 · answered by laura f 5 · 1 0

Gesù ha preso su di sè i nostri peccati, ne ha pagato il conto carissimo... tutti i peccati del mondo su un solo uomo! Ha pagato con pene sia fisiche che spirituali e morali... la Sua Passione interiore è stata peggiore della Crocifissione... e tutte queste sofferenze, per chi rifiuta la salvezza, sono sprecate!!! Quale dolore per il mio Gesù...
Gesù, ti prego, salva tutti gli uomini! Tocca il loro cuore con la tua Grazia e fa' che accettino la tua salvezza, l'unica vera e duratura!
Lo so, non ho risposto alla tua domanda... ma per me la storia della salvezza... è una cosa talmente grande da non potersi spiegare a parole!! Si può solo meditare quotidianamente.
E per te invece?
Ciao sorellina!
Chiara

2007-03-05 17:07:42 · answer #3 · answered by Chiara G 3 · 1 0

Nella vita, Gesù è il mio salvatore!
Morto e resuscitato per noi: Nessun uomo può salvarsi da solo, l'uomo è morto (spiritualmente) a causa del peccato (disubidienza a Dio). Gesù l'unico uomo che non ha conosciuto peccato (e quindi gradito a Dio) si è offerto liberamente per salvare l' anima di coloro che credono e accettano il suo sacrificio.
Ha portato su di sé la nostra condanna (la morte) vicendola con la resurezione (il peccato=la morte non ha più potere su coloro che sono in cristo). Ha dimostrato la sua divinità e la vita dopo la morte.
La salvezza: Gli uomini sono morti (spiritualmente), questo stato di morte si palesera dopo la nostra dipartita da questo corpo fisico. Gesù ha dato la sua vita per noi (ci dona quello che non abbiamo).
Nel vangelo di Giovanni è descritto alla perfezione il piano di Dio per l'umanità:
"PERCHE' DIO HA TANTO AMATO IL MONDO CHE HA DATO IL SUO UNIGENITO FIGLIO, AFFINCHE' CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA, MA ABBIA LA VITA ETERNA. INFATTI DIO NON HA MANDATO SUO FIGLIO NEL MONDO PER GIUDICARE IL MONDO, MA PERCHE' IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI. CHI CREDE IN LUI NON E' GIUDICATO; CHI NON CREDE E' GIA' GIUDICATO, PERCHE' NON HA CREDUTO NEL NOME DELL'UNIGENITO FIGLIO DI DIO.
IL GIUDIZIO E' QUESTO: LA LUCE E' VENUTA NEL MONDO E GLI UOMINI HANNO PREFERITO LE TENEBRE ALLA LUCE, PERCHE' LE LORO OPERE ERANO MALVAGIE. PERCHE' CHIUNQUE FA COSE MALVAGIE ODIA LA LUCE E NON VIENE ALLA LUCE, AFFINCHE' LE SUE OPERE NON SIANO SCOPERTE; MA CHI METTE IN PRATICA LA VERITA' VIENE ALLA LUCE, AFFINCHE' LE SUE OPERE SIANO MANIFESTATE, PERCHE' SONO FATE IN DIO"

2007-03-05 08:42:43 · answer #4 · answered by ? 7 · 1 0

Gesu' e' il mio migliore amico ,nessuno sa aiutarmi come lui e solo lui riesce a farmi compiere delle azioni che altrimenti non sarei mai in grado di fare.Sono molto orgoglioso e pertanto non sarei mai in grado di chiedere scusa alle persone ,con lui questo e'possibile.Aprirgli il mio cuore mi ha fatto comprendere il valore della sua morte e resurrezione e senza tanti paroloni posso solo dirti che lui e'la mia salvezza ,la mia buona parola e la mia speranza.

2007-03-05 08:32:13 · answer #5 · answered by Marco b 3 · 1 0

Gesù?Guarda pare una storia poco vera,come Adamo e Eva,ma senza la fede cose una persona?Io credo che una volta c' era un Gesù che voleva bene anche nemici.Se ciascuno di noi provava essere come "lui" il mondo finalmente poteva cambiare!!!!!!Ma purtroppo tanti credono soltanto ai soldi,nei vestiti belle macchine,e non si riaccordano chi Gesù-forse soltanto quando iniziano a conoscere la disgrazia ,cosi subito scapano a chiesa a pregare!!!!!!Per me molto importante 24 su 24 in gioia e nelle lacrime... sempre e per sempre!Tutte le storie sono create x noi,per fare impararci qualcosa,nessuno dice che tutto ciò successo da vero,ma sono le lezioni per farci crescere essere più buoni,piu bravi...Tutto qui.

2007-03-05 07:17:53 · answer #6 · answered by karinavita83 2 · 2 1

Non ho studiato teologia quindi posso darti la mia personalissima interpretazione...penso che Gesù sia morto e resuscitato per aiutarci a comprendere che il male si può vincere sempre se stai vicino a Dio perchè Lui ne ha superate tante tra dolori e umiliazioni, in più è venuto sulla terra per farci vedere la strada, per illuminarla con tante lampadine(il vangelo con tutte le parabole) e aiutarci a raggiungere la salvezza nel Signore

2007-03-05 07:12:01 · answer #7 · answered by lella_sn_io 3 · 1 0

Gesù è un percorso spirituale,possiamo dire anche una filosofia di vita ...L'UNICA !

2007-03-05 07:55:38 · answer #8 · answered by Michele D 2 · 1 1

nn lò sò deltronde io bestemmio come un matto che ne posso sapere?

2007-03-05 07:16:29 · answer #9 · answered by fabio l 2 · 1 1

personalmente non credo sia mai esistito.
anzi la necessità di mostrare falsi storici come la "sindone" comprovano questo.
cmq rispetto coloro che credono, anzi talvolta invidio la loro forza.
è vero che ci sono stati dei santi che professando l'amore per il prossimo senza fare miracoli sono stati un grande esempio per tutta l'umanità, e questi sono esistiti senz'altro (come san francesco o madre teresa di calcutta) e di figure come loro o l'abate pierre morto di recente ne abbiamo certamente bisogno, credenti o non credenti.

2007-03-05 07:15:19 · answer #10 · answered by ? 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers