English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi perchè si continua a ritenere che un ragazzo che ha tante storie (di sesso soprattutto) è uno "fico" mentre una ragazza viene apostrofata con giudizi poco carini. Evitate risposte del tipo l'uomo è cacciatore o luoghi comuni simili tipo perchè è sempre stato così... e preferirei maggiormente risposte femminili. Io ad esempio in linea di principio non la penso così, anche se a volte in pratica un pochino sì

2007-03-05 06:18:35 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

boh ancora non ho capito queste stupide concezioni
io in passato mi sono sempre comportata come un uomo
nel senso ho sempre avuto una vita sessuale attiva e promiscua(e protetta )
e non volevo relazioni serie e stabili
ho ribaltato sempre i ruoli
e me ne sono semrpe fregata dei pregiudizi degli altri
e comunque chi mi ha giudicato solo per questo erano
le classiche ragazze frustrate che mi vedevano come una minaccia(anche se io la mia vita sessuale non l'ho mai condivisa con ragazzi gia fidanzati con altre, non ho mai rubato l'uomo a nessuna no questo mai)
o peggio ancora magari avrebbero voluto anche loro divertirsi come mi divertivo io:)
perchè per me la donna è come l' uomo
stesse esigenze,stesse voglie eccc
se un uomo ha la sua vita promiscua , e vambia una donna diversa a sera non vedo perchè la donna non dovrebbe allo stesso modo!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-05 07:36:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

retaggio culturale!

2007-03-05 14:27:56 · answer #2 · answered by moonbeth78 5 · 1 0

non penso così.
penso che è importante avere le storie diverse per capire cosa davvero vuoi, in senso che rapporto e che persona vuoi avere vicino, come sei fatta tu e cosa aspetti dagli altri.
come fai a capire tutto questo senza aver fatto delle esperienze?
sono contro i matrimoni tra i giovanissimi, penso l' eta giusta è dopo 30 anni, perché tra 20 e 30 anni hai tempo da raccogliere le esperienze e trovare la persona giusta per te.
sia per l' uomo che per la donna.

2007-03-05 14:26:49 · answer #3 · answered by Caterina 4 · 1 0

perchè le donne portano la responsabilità-fardello della gravidanza! ed è proprio un retaggio socio-culturale quello di tenere sotto controllo la vita sessuale del genere femminile. penso che il problema a monte sia proprio questo.
e tutto comincia dal menarca......quando si diventa "signorine" il minimo sono gli auguri dai familiari tempestivamente avvisati dal comunicato stampa messo su dalla cara mammina. ma quando un ragazzino ha la prima erezione qualcuno gli fa gli auguri?!?!?!
e lo stesso vale per la vita sentimentale. le donne sono esteriormente più incatenate a tipizzazioni e vincoli.....per esempio quella legata all'orgasmo e quindi al tradimento: una donna tradisce solo col cuore quindi è doppiamente colpevole. in passato quando una donna godeva era ritenuta pazza, indemoniata. ma io non me ne curo... il problema è di quei (tanti) uomini(ma anche donne se li assecondano) FALLOCENTRICI!

2007-03-05 15:21:41 · answer #4 · answered by missmarimanga 1 · 0 0

perché le donne sono sempre state usate e poi viviamo in un mondo maschilista dove agli uomini tutto è permesso e le donne come dicevo prima sono usate!

2007-03-05 14:28:27 · answer #5 · answered by ♀♀arianm_12♀♀ 2 · 0 0

Secondo me questa dispinzione è un pensiero prettamente maschile. Potrebbe benissimo darsi che secondo le donne, una che ha tanti uomini sia considerata una figona, mentre uno che ha tante donne sia un figlio di mamma equivoca...o no?!

2007-03-05 15:17:04 · answer #6 · answered by Adriano 6 · 0 1

Se il ragazzo è fico la ragazza sarà...

2007-03-05 14:25:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers