English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non pensate che...siamo in un mondo strano?
c'è gente che muore letteralmente di fame, mala sanità, mancano i fondi per la ricerca...però si fa un decreto legge per pagare baudo 750mila eutro e la hunziker un milione di euro...e i poveri cristiani che suonano 50 euro a serata...io non so se poi li hanno pagati di più...ma mi viene lo schifo a pensare come viviamo...gente che si indebita una vita per una casa e lui che non sa più dove metterli...gente che si spacca il **** per mille euro al mese e loro per divertirsi prendono una paccata di soldi....sono amereggia

2007-03-05 05:41:22 · 15 risposte · inviata da stefania 3 in Scienze sociali Psicologia

vedo che molti la pensano cosi...è vero che siamo anche noi a contribuire..ma mi delude tanto questo modo di vivere...

2007-03-06 04:18:33 · update #1

15 risposte

cosi gira il mondo purtroppo.... e non cambierà MAI

siamo noi a influenzare tutto ciò .. ma noi cosa possiamo fare?
non guardare la tv , non andare a vedere una partita di qualunque sport perché facendo cosi influenziamo le paghe dei protagonisti.... non andare a comprare vestiti, scarpe, calze, ecc perché facendo cosi arricchiamo gente che gira nel mondo della moda e spettacolo... non usare tecnologie perché siamo costretti a pagarla caro e ovviamente arricchiamo aziende che prendono il controllo...

ma in che mondo viviamo??? dite che NOI dobbiamo rinunciare al minimo possibile che ci possiamo permettere per non arricchire gli altri??? dobbiamo tornare indietro nel tempo? NO!!!!

per questi "vizi" dovrebbero esistere delle leggi molto chiare, tetti di guadagno anche per i sportivi, protagonisti tv, politici.
queste leggi non si faranno MAI... perché ogni politico nel mondo ha paura di non perdere 2 cose: il guadagno e la sedia di quale si aggrappa...

è cosi in tutto il mondo... io ho cambiato il paese in quale vivo 4 volte, per via del mio lavoro.... le dramme italiane sono dramme condivise da tutti i paesi sviluppati!!!

2007-03-09 06:31:29 · answer #1 · answered by Piti 4 · 0 1

se tu sei amareggiata..io sono inc...zata nera....troppe differenze 'di casta'..sembriamo andare indietro invece che andare avanti...i plebei da una parte,i patrizi dall'altra..che tristezza...

2007-03-05 14:49:01 · answer #2 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 0 0

E' vero sembra proprio un mondo strano, ma io penso che dispiace a tutti che ci sia della gente che muore di fame ecc.
Secondo me il problema è che troppo pochi fanno qualcosa di buono. Mi spiego meglio ognuno dovrebbe cercare di risolvere anche qualche piccolissimo problema degli altri, in proprio. Ognuno di noi, dovrebbe contribuire per quello che può fare, a migliorare questo mondo. Se il mondo diventa più povero, anche io divento più povero, viceversa se il mondo diventa più ricco, anch'io divento più ricco, per questo ci si sente felici se si fà anche solo qualcosina di utile per gli altri.

2007-03-05 13:56:31 · answer #3 · answered by Gio2222 3 · 1 1

purtroppo in Italia il governo non conosce il significato del termine "equità".... per questo ci ritroviamo a sto punto, beh non sò che dire è ovvio che c'è il malcontento di quella grossa fetta di popolazione che vive indebitata fino al collo! vergogna di essre governata da idioti!

2007-03-05 13:53:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

c'hanno avuto una grande gigantesca botta di ****...nn è giusto..questo lo sanno tt xò nessuno ci può far nulla...è la vita e ritieniti fortunato di nn essere nato in Africa e anccontentati dei 1000 euro...ciaooo fra

2007-03-05 13:50:48 · answer #5 · answered by francesca_mcr 3 · 1 1

sono d'accordo con te... veramente si vede gente per le strade... che muore di fame... ed è costretta a elemosiare...e loro per 3 serate...(o 4 non ricordo...) guadagna... un fracco di soldi... che mondo va tutto al contrario...

2007-03-05 14:22:38 · answer #6 · answered by Gᵒᵈ Sᵃᵛᵉ Tʰᵉ Qᵘᵉᵉᶰ 5 · 0 1

Si, il mondo è strano. Ma non perché Baudo & C. prendono somme folli, ma perchè 12.000.000 di italiani stanno a guardarlo.
In fondo è come se ognuno di questi italiani pagasse 1 Euro per la gioia di vederlo. Non conta quello che si sa fare ma quante sono le persone disposte a pagare per assistere alla rappresentazione. Questo è valido per il cinema, il GP auto e modo, il calcio, ecc. Qualcuno in questa pagina critica i "ricchi" con l'auto da 100.000 Euro. Ma sono meglio di coloro che i 100.000 Euro li tengono nel materasso, perchè danno lavoro a centinaia o migliaia di persone. La fame nel mondo, non è un problema di assistenza o di diverse scelte economiche. E un problema logistico e prima di tutto politico. In certe nazioni africane ho visto chilometri di campi di frutta e verdure bellissime, lasciate in pasto agli uccelli, mentre nella nazione accanto si muore di fame. Perchè la nazione con troppa produzione non ne trasferisce una parte a quella colpita dalla carestia? Odi antichi, rivalità, interessi impediscono la solidarietà fra nazioni dello stesso continente. Quando questo sarà superato, le nostre elemosine non serviranno più ed il popolo africano avrà raggiunto la sua piena maturità civile.

2007-03-05 14:16:47 · answer #7 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 1

Triste, tutto molto triste e ci sarebbe tanto altro da aggiungere, tante altre miserie di cui parlare, ma colgo l' occasione per ricordare a chi ha scritto che basta non guardare la tv, che non è così semplice, poichè stiamo vivendo in un mondo paradossale, oramai è la tv che guarda noi; quello che mangiamo, quello che indossiamo, probabilmente è stato scelto per noi dalla tv. Quindi ricordatevi quando comprate un vestiario o un alimento, la tv ha già scelto per noi imponendoci quello che essa promuove con gli spot. Forse non ne abbiamo preso ancora coscienza ma siamo figli della pubblicità. Grazie per la domanda. Ciao

2007-03-05 14:06:55 · answer #8 · answered by Onirico 2 · 0 1

Purtroppo è quel che è diventato il mondo. Pensa solo al fatto che i soldi non posono dare molte cose. Forse loro ne hanno di più, ma noi gente semplice che si fa il *** così per guadagnarsi da vivere sta meglio ed è più serena. A me ha sempre accarezzato l'idea se una di queste celebrità del mondo dello spettacolo o dello sport si guardasse allo specchio e si chiedesse ma che c***** ho fatto per meritarmi tutti sti euro, ecco che deve sputare allo specchio. Visto come noi in fondo abbiamo la vita più semplice.

Buona serata e non ci pensare molto he sono cose che fanno impazzire e un ultimo consiglio non sentire il telegiornale!!!! ;)

Verginia

2007-03-05 14:06:48 · answer #9 · answered by Verginia 2 · 0 1

a me pare giusto invece, nessubo ci costringe ad avere 2 o 3 televisori a casa e quindi a pagare il canone, se tutti anziche starsene a casa a guardare la tv per poi commentare "a mi fa schifo" uscissero con gli amici o dedicassero tempo a fare cose piu' furbe, la rai non potrebbe permettersi di pagare tali prestazioni... quindi se c'e' qualcuno da incolpare siamo noi stessi.
E' un po la storia di perche' un calciatore possa guadagnare in un anno quello che molta gente non guadagna in una vita, se ti riempe uno stadio da 80000 spettatori che paga dai 70 euro in su, e' giustissimo che lui sia strapagato.
Questa e' la mia idea e siete liberissimi di essere contrari pero' sta di fatto che e' cosi che va il mondo.
Ciao

2007-03-05 13:56:04 · answer #10 · answered by geppoz 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers